• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Ordinata GT-Line Plus diesel 4x4

Jimmyktm

Utente attivo
Registrato
8 Gennaio 2022
Messaggi
130
Punteggio reazioni
67
Provincia
RN
Kia
Sportage
Anno
2022
Un paio di settimane fa mi sono deciso a fare questo passo che pensavo meno sarebbe stato meno oneroso ma spinto di diversi motivi che mi sono forse creato ad-hoc... ordinata. Appena sono usciti gli allestimenti ed i prezzi sono andato ad iniziare la trattativa... se cosi si può definire. Premetto che nella stessa concessionaria ho comprato ( preceduta da una Peugeot usata in un periodo buio) : Sportage 3a gen. Rebel 4x4 AWD, sostituita ancora prima di essere saldata da l'attuale Sportage 1.7 Gtline e pure una Picanto Automatica per la mia compagna in consegna a giorni. La prima offerta è stata deludente.
Innanzi tutto ho scoperto che la GTLine nuova perde diverse funzionalità presenti solo nella GTLine Plus, e non parlo di gadget ma del baule elettrico e del tetto panoramico elettrico. La scelta forzata era quindi il top di gamma per evitare di aver speso tanti soldi e fatto passi indietro. Volevo poi tornare al 4x4 sebbene incida notevolmente sul prezzo, ma quelle/a volta che si va in montagna o si parcheggia in uno sterrato mi piace sentirmi più sicuro.
Risultato: 46.000 messa in strada. Valore della mia permuta 18.500. Lo spazio bianco è quello dello sconto... Assente.
Mentre nella mia attuale Sportage avevo ottenuto 7000 di sconto per una promozione, portandola da 38.000 a 31.000, qui si batte il listino pieno.
Facendo forza sulle 4 macchine acquistate in precedenza, sono riuscito ad ottenere una valutazione della mia di 20.500€ grazie anche alla formula Scelta Kia sulla futura macchina... Una bella sordina ma ho accettato di pagare lo scotto di ordinare una macchina ancora prima del lancio. Se ho fatto bene penso che lo scoprirò nel tempo.
Buona serata a tutti .
 
Benvenuto e auguri per l'auto in arrivo.
 
Ciao. Hai deciso di fare un finanziamento scelta kia sul totale o versi una parte in contanti oltre l'usato?... ho fatto fare anche io un preventivo ma vengono fuori cifre assurde.
 
Ultima modifica:
Niente anticipo, rata da 210€ circa e poi maxi rata da 21k ma a quel punto deciderò… se mi butta male prenderò un’ altra picanto, se va bene la saldo o mi concedo il lusso di cambiarla… d’altra parte la mia ha 4 anni passati e 80.000km, forse più alla riconsegna prevista a maggio. se aspetto gli sconti sulla nuova li perdo dall altra parte nella svalutazione della mia . Per autoconvincermi ho anche valutato che ho le gomme estive originali finite… avrei speso altri 1500 euro per le gomme da 19 se non la cambiavo. Comunque l’auto è’ costosa, hanno alzato il tiro, su questo non c’è’ dubbio
 
Con gli stessi soldi si comprano auto di classe ben superiore e di immagine superiore.
Mi fosse piaciuta anche io ci avrei fatto più di un pensiero ma, costi elevati a parte, trovo abbia una linea "incasinata", poco filante e nè elegante nè sportiva con mille orpelli appiccicati qua e là; troppo orientale.
Ovviamente è la mia impressione e non tutti abbiamo gli stessi gusti.
Ho notato che la qualità generale è invece aumentata.
 
Hai una rata molto bassa, sicuramente è frutto del valore della tua sportage 20.500€ (come anticipo), anche se comunque hai sempre una maxirata alta. Io nel preventivo che ho fatto purtroppo dando dentro la mia proceed, tra estinzione leasing e tutto mi resta come anticipo circa 6000€, quindi avrei una rata superiore ai 320€ ed una maxirata di 25000€ :eek:o_O troppo davvero.
 
Con gli stessi soldi si comprano auto di classe ben superiore e di immagine superiore.
intendi sempre nuova ? Perché dando un occhiata al listino della Stelvio, della Q3 ecc. ci vogliono altri 15.000 per averla di fascia medio alta. Sicuramente saranno auto superiori come rifiniture e materiali ci sono sempre diverse migliaia di euro in più. Non dico che la nuova Sportage sia un affarone... diciamo che la vedo al limite superiore del range di prezzo che a mio avviso merita. Ovviamente parlo dell' allestimento che ho scelto.
Hai una rata molto bassa, sicuramente è frutto del valore della tua sportage 20.500€ (come anticipo), anche se comunque hai sempre una maxirata alta. Io nel preventivo che ho fatto purtroppo dando dentro la mia proceed, tra estinzione leasing e tutto mi resta come anticipo circa 6000€, quindi avrei una rata superiore ai 320€ ed una maxirata di 25000€ :eek:o_O troppo davvero.
Eh si, alle tue condizioni non ce l'avrei mai fatta (anche perché devo pagare 7 anni di rate della Picanto della mia compagna :eek: ) ... nella mia penso di aver ottenuto una buona quotazione... ma è stato uno scontro tra commerciali con esperienza... La rata più bassa di cosi non l'accettavano, al massimo avrei potuto dare 1000€ di anticipo, oltre andavo fuori dai parametri del finanziamento. Rimane comunque uno sfizio che in questo momento posso azzardare, al termine dei 4 anni potrei passare al Sorento o chiedere una Picanto usata per come possono andare le cose in sto pazzo mondo... Per il colore all'inizio ero per il total black ma l'ho vista e perde molto perché non ci sono più le forme spezzate quindi sono andato di Blu pacifico e nero per cambiare dall' attuale rosso. Spero abbiamo migliorato un po' la frizione del DCT perché la mia già a 50000 km accusava un pochino di chattering nelle partenze da fredda, me la cambierebbero in garanzia ma a sto punto se la vedono loro prima di rivenderla.
 
Alla fine diciamo che i soldi o prima o dopo bisogna sempre tirarli fuori, nel tuo caso la sportage in permuta è stata già interamente pagata da te, quindi hai un "anticipo" maggiore diciamo. Nel mio coaso la proceed l'ho pagata per metà, quindi la differenza sta in questo fatto.
Quello che mi chiedo io, (al di fuori del prezzo elevato della nuova sportage), che poi è solo per questo che sto valutando il cambio auto, conviene continuare a pagare ancora per 2 anni la proceed sapendo che che è un'auto diesel, per poi trovarsi tra due anni la maxi rata di 7000 e passa euro da saldare, nell'eventualità si può dare dentro l'auto, ma comunque bisognerà pagare sempre per la nuova, e la proceed avrà un valore più basso.
 
Adesso faccio la voce fuori dal coro: premesso che ciascuno con i suoi soldi fa ciò che vuole ... ma è proprio necessario fare calcoli sterminati e ammazzarsi di rate per comprare un'auto se non è il bisogno quello che ci motiva?
Mi permetto di dire ciò a seguito di quanto postato sopra dagli amici; voglio una bella auto? ho i soldi per pagarla dopo aver soddisfatto bisogni certamente più impellenti miei o della mia famiglia?
Se sì o.k., diversamente perché regalare i miei guadagni a concessionarie e finanziarie praticamente per tutta la vita?!
 
Fermo fermo 😌 , allora se sono qui a parlarne è perchè posso permettermi di fare tutto ;) ... ovviamente vorrei diciamo fare il passaggio unendo l'utile al dilettevole. Scusate se ripeto ma è questo il punto, quello che dico io e che sto valutando proprio per vedere se "conviene"tra virgolette eh, fare il cambio auto subito, senza aspettare la naturale scadenza del leasing.
Ritrovarsi un'auto di 5 anni con circa 100000km con ancora una maxirata di 7000€ circa e con un valore sicuramente intorno ai 10000€ oppure darla indietro ora ed iniziare subito a pagare la nuova, sapendo (e sperando) che la potrò portarla avanti anche per oltre 10 anni (ibrida) quindi zero problemi di circolazione? :) questo è il punto.
 
intendi sempre nuova ? Perché dando un occhiata al listino della Stelvio, della Q3 ecc. ci vogliono altri 15.000 per averla di fascia medio alta. Sicuramente saranno auto superiori come rifiniture e materiali ci sono sempre diverse migliaia di euro in più. Non dico che la nuova Sportage sia un affarone... diciamo che la vedo al limite superiore del range di prezzo che a mio avviso merita. Ovviamente parlo dell' allestimento che ho scelto.

Eh si, alle tue condizioni non ce l'avrei mai fatta (anche perché devo pagare 7 anni di rate della Picanto della mia compagna :eek: ) ... nella mia penso di aver ottenuto una buona quotazione... ma è stato uno scontro tra commerciali con esperienza... La rata più bassa di cosi non l'accettavano, al massimo avrei potuto dare 1000€ di anticipo, oltre andavo fuori dai parametri del finanziamento. Rimane comunque uno sfizio che in questo momento posso azzardare, al termine dei 4 anni potrei passare al Sorento o chiedere una Picanto usata per come possono andare le cose in sto pazzo mondo... Per il colore all'inizio ero per il total black ma l'ho vista e perde molto perché non ci sono più le forme spezzate quindi sono andato di Blu pacifico e nero per cambiare dall' attuale rosso. Spero abbiamo migliorato un po' la frizione del DCT perché la mia già a 50000 km accusava un pochino di chattering nelle partenze da fredda, me la cambierebbero in garanzia ma a sto punto se la vedono loro prima di rivenderla.
Certo che dopo 4 anni, se la riscattassi, ti costerebbe oltre 51000 euro!
Secondo me come dice @Hank c'è di meglio.
 
Nella rata è compresa l'assicurazione anche. E comunque, come tutte le cose, se fai il conto totale e la pensi così, non compri neanche un paio di scarpe.
 
Nella rata è compresa l'assicurazione anche. E comunque, come tutte le cose, se fai il conto totale e la pensi così, non compri neanche un paio di scarpe.
No, le compri e le paghi, stop.
Post automatically merged:

Fermo fermo 😌 , allora se sono qui a parlarne è perchè posso permettermi di fare tutto ;) ... ovviamente vorrei diciamo fare il passaggio unendo l'utile al dilettevole. Scusate se ripeto ma è questo il punto, quello che dico io e che sto valutando proprio per vedere se "conviene"tra virgolette eh, fare il cambio auto subito, senza aspettare la naturale scadenza del leasing.
Ritrovarsi un'auto di 5 anni con circa 100000km con ancora una maxirata di 7000€ circa e con un valore sicuramente intorno ai 10000€ oppure darla indietro ora ed iniziare subito a pagare la nuova, sapendo (e sperando) che la potrò portarla avanti anche per oltre 10 anni (ibrida) quindi zero problemi di circolazione? :) questo è il punto.
Come dico spesso, parafrasando altri: l'auto più conveniente ed economica... è quella che già possediamo! 😊
Se ne facciamo una questione di convenienza economica (spesso per tacitare la nostra coscienza) è un conto, se semplicemente vogliamo levarci uno sfizio è un altro.
 
Tutti i punti di vista sono più che leciti visto che si parla comunque di parecchi soldi. D'accordissimo che prima vengono decine di altre cose più importanti e faccio presente che avrei anche potuto saldarla l'auto ma proprio per garantire sicurezza a chi mi sta intorno, ho fatto guadagnare un po' la Hyundai Finance :D
Comprendo perfettamente che è comunque uno sfizio, come i clienti che vengono da me a cambiare un iPhone all' anno mentre ci sono dei ricondizionati di 3 anni che li paghi il 40% del loro prezzo iniziale e vanno benissimo... Comprendo anche che con Scelta Kia ti tengono per i co.... ma in compenso mi rilassa sapere che posso vedere come si mettono le cose nei prossimi 4 anni. E poi permettetemi, con il covid... sono ormai anni che la cosa più entusiasmante che facciamo e ordinare il sushi senza cucinare...(se vi chiedete perché provate ad immaginare di avere come compagna una no-vax) mi devo sfogare un po' :D
 
Tutta la mia comprensione 😁😁
Pensa che io per principio, sapendo di vivere nel Paese con la migliore cucina ed enogastronomia del mondo, non ordino manco il sushi!
 
Indietro
Alto Basso