• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Orologio perde data e ora

Falchetto

Utente attivo
Registrato
15 Marzo 2016
Messaggi
123
Punteggio reazioni
53
Provincia
TV
Kia
Sportage
Anno
2016
Quasi 8000km e nessun problema tranne che per l'orologio che perde data e ora.....sarà il gran caldo? È rimasta parcheggiata 4 gg. Sotto il sol leone e ieri tornato dal lavoro oltre che trovarla strisciata sul paraurti anteriore sx, scopro dopo averla messa in moto che la data era indietro di 3 gg e che pure l'ora era sballata. L'impostazione era su GPS, ho deflaggato e flaggato nuovamente ma nulla poi l'ho inserita manualmente e l'ha tenuta fino allo spegnimento vettura poi riaccesa persa nuovamente. Oggi con macchina più fresca stesso problema......idee?
 
Era già successo a qualcuno, sarà un bug.
Comunque in questi giorni c'è una forte tempesta solare, ci sono stati già parecchi problemi in giro
 
Ma che ca**o; il covid, la guerra, la siccità, le zanzare, la grandine, il caldo, lo stronzo che ti striscia la macchina, il finestrino posteriore sinistro che si blocca, il sistema ibrido che va in vacca chissà quando le cavallette e adesso anche la tempesta solare, basta vado in Egitto almeno le piaghe erano solo sette...
 
Ieri mi era capitato di guardare l'ora e il giorno ed erano sballate non riuscivo a capire come poteva essere accaduta questa cosa anche perche l'auto e sempre in box quindi il caldo non c'entra poi ho pensato che il giorno prima avevo fatto un aggiornamento in officina ho rimesso tutto a posto e domani voglio di nuovo verificare.
Post automatically merged:

Mettici pure le famose stelle cadenti della ancor piu famosa notte di San Lorenzo e la confluenza astrale avra' effetti davvero deleteri. 😂
 
Grazie, ne deduco che non è un caso isolato.
Boh, fino a ieri non c'erano riferimenti a tempeste solari nei bollettini per aeronaviganti.....comunque quella potrebbe essere una causa.
 
ecco... la tempesta solare mi mancava... ;)
 
ciao, avevo gia segnalato un po' di tempo fa questo problema.
anche a me era impostato su gps di default, deflaggato ma il problema si ripete periodicamente (l'ultimo ieri)
vedi foto allegata con l'ora "saltata" e imposta di default quando perde quelle reale
oltretutto io ho già segnalato in un altro mio thread il problema del monitor (vedi video).
video da loro visionato e archiaviato nella mia pratica.
mi sembrerebbe che possa essere tutto collegato a un qualche problema del sistema info.
risposta della concessionaria kia per entrambi i problemi (Seven Motors di Settimo Torinese): al momento non facciammo nulla. aspettiamo settembre se ci sarà un aggiornamento e poi valuteremo.
un modo come un altro per rinviare imho.
anche perchè essendo uscita il facelift della xceed con nuovo sistema infotainment dubito che ci saranno aggiornamenti sulla "roba" vecchia.
entrambi problemi da quando ho la macchina (ottovre 2020) mi saranno gia capitati una ventina di volte.
a settembre tornerò alla carica e vedremo se avranno l'onesta di reinstallare il sistema, forse come unico modo per risolvere o troveranno qualche altra scusa per rinviare

marco
 

Allegati

  • _20211004_153024.JPG
    _20211004_153024.JPG
    68,4 KB · Visite: 116
  • MOV_0155 - compresso(3).zip
    4,6 MB · Visite: 120
O caspita anche la tempesta solare !!!!!!! 🥵 siamo apposto quest'anno.
 
Ciao, anche a me aveva iniziato a sballare l'ora impostandosi alle ore 2 del 2015. Settimana scorsa ha avuto anche un problema (si accendeva il quadro ma non partiva, quando dopo vari tentativi è ripartita, rimaneva accesa anche la spia motore), mandata per qualche giorno in officina e mi hanno detto che hanno fatto un aggiornamento.
Risultato: per ora la spia motore risolto ma l'ora continua a sballarsi.

Vi dirò, inizio a non essere tanto entusiasta di aver preso una Kia...
 
Vedrai che col tempo rivedrai il tuo giudizio te lo dice uno che di kia ne ha avute 6 senza aver avuto il benche minimo problema.L'unico neo e' trovare l'officina competente che ti possa soddisfare.
 
Ciao, anche a me aveva iniziato a sballare l'ora impostandosi alle ore 2 del 2015. Settimana scorsa ha avuto anche un problema (si accendeva il quadro ma non partiva, quando dopo vari tentativi è ripartita, rimaneva accesa anche la spia motore), mandata per qualche giorno in officina e mi hanno detto che hanno fatto un aggiornamento.
Risultato: per ora la spia motore risolto ma l'ora continua a sballarsi.

Vi dirò, inizio a non essere tanto entusiasta di aver preso una Kia...
Credimi che non esiste la vettura perfetta. Pisia ha ragione dipende molto di trovare l'officina competente con personale qualificato.
 
Credimi che non esiste la vettura perfetta. Pisia ha ragione dipende molto di trovare l'officina competente con personale qualificato.
E sono d'accordissimo. Però questa situazione è paradossale, su questo Kia fa proprio pena. Vi sembra normale che per fare anche un banale tagliando in una officina " normale " mi devo sciroppare più di 200 km? Va bene tutto però una copertura più capillare del territorio dovrebbero averla, non si può nel 2022 essere legati in questa maniera. Per quanto mi riguarda c'è la concessionaria dove ho comprato l'auto che dista 40 km ma non mi sono trovato molto bene e quindi le alternative sono una a 100 km a Savona l'altra a 180 km a Cuneo oppure 150 km a Genova. Ma per favore, lunga vita alla Niro ma dopo basta Kia, neanche fossero la Lamborghini
 
Hai perfettamente ragione io volevo prendere la Subaru ma ho rinunciato perché non avevo officine vicine.
 
Io non mi creo problemi anche oggi sono stato insieme ad Antonio a Frosinone perche c'era da verificare sulla sua plugin quali pezzi ordinare perche lo sportellino di ricarica di apre ma tante volte la ricarica non parte. Vedere il sabato l'officina piena di auto in riparazione o per tagliandi non puo' che farti piacere con persone che partono da Napoli e da Roma per farli.
 
D'accordo che trovare l'officina competente è un grande aiuto. Anche a Brescia sei obbligato ad andare in una officina se non vuoi fare tanti km e il sabato non lavorano. L'altro giorno quando ho mandato la macchina in officina con il carro attrezzi, mi hanno detto che hanno accettato la macchina solo perché sono obbligati ma avendo tanto lavoro non hanno idea di quando la controlleranno. Mi sono messo ogni giorno a chiamare l'assistenza Kia e l'officina per sollecitare, compreso la concessionaria che mi ha venduto la macchina, mi hanno ridato la macchina dopo 4 giorni.
 
Indietro
Alto Basso