• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

altro Ottimo inizio

credo che i pannelli siano solo un ausilio alla ricarica, comunque tutto dipende dalla corrente erogata dai pannelli, il tempo di ricarica e quanta corrente andiamo ad assorbire dagli accumulatori...
facciamo un esempio con numeri presi a caso, tanto per capirci. se un pannello eroga 1A, in 10 ore possiamo ricaricare un'accumulatore da 10Ah e se da questo utilizziamo 5A, la batteria durerà solo 2 ore (in realtà, leggermente meno). Tieni presente che le batterie che si ricaricano in un'ora ci riescono perché vengono caricate con la loro corrente nominale, quindi una batteria da 10Ah caricata a corrente costante con 10A si caricherà in un'ora... ora, un pannello della grandezza del tettuccio di un'auto, non credo che eroghi tantissima corrente credo (non ho esperienza diretta) che potremmo stare nell'ordine di un paio di ampere...
 
Si, dovranno essere, almeno per ora, solo un ausilio; non si può contare esclusivamente su questi pannellini e, come dici tu, lorrente "sparata" da una presa elettrica ha benefici decisamente superiori, però....l'idea è buona, vedremo come il futuro la svilupperà
 
diciamo che per alimentare alcuni sistemi ausiliari, tipo le luci dell'abitacolo, faranno un'ottimo lavoro...
 
Indietro
Alto Basso