• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Parabrezza segnato

RioBoy

Utente ben noto
Registrato
12 Marzo 2018
Messaggi
655
Punteggio reazioni
463
Provincia
MI
Kia
Rio
Anno
2017
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ciao a tutti!! È una sciocchezza ma in questi giorni che ho lavato come si deve i vetri della Rio lo sto notando tanto..e dà un po’ di fastidio soprattutto se penso che l’auto ha solo 6 mesi.. È già presente il segno dei tergi sul vetro, tipo graffio. È normale che sia già segnato dopo solo 5000km?? È successo a qualcun altro?
 
Mi sembra parecchio strano, a meno che la gomma del tergi sia distrutta, rovinare un vetro temperato realizzato per resistere ad un certo limite di urti.... spazzole diamantate forse; credo che all’incirca ho percorso sui 800k/1m di km ma segni simili mai visti. Vetri rigati/segnati dai sassi sì ma mai dai tergi. A meno che li usi con vetro molto sporco sabbia salsedine allora potrebbe essere; lo sporco sul vetro viene trascinato diversamente la gomma siliconica non può fare simili danni
 
Puo dipendere dal fatto che nella gomma della spazzola tergi si sia incastrato un sassolino tipo di quelli che ti arrivano dall'auto che ti precede quando asfaltano la strada,che e' rimasto attaccato alla gomma e usando il tergicristallo lo ha rigato.
 
Appena riesco posto una foto ma pensavo anch’io a qualcosa incastrato nel tergi
 
Vero, io ho comprato a pochi € un “rinnova spazzole” sembra ad un affila coltelli per aiutarti ha una guida dove infilando la spazzola all’interno si trova una parte abrasiva di grana fine; a priori le spazzole le sostituisco 1 volta all’anno ma nel periodo estivo una volta al mese le pulisco prima e dopo aver passato questo rinnova spazzole per essere sicuro di non avere anche solo i moscerini. Percorrendo molta strada lo trovo estremamente importante per la visuale
8E59152F-2C9E-4A61-BE1C-EC18F1047B91.png
8FEF1ECD-580F-4B5A-A235-981F4BD6DE34.png
Ecco
 

Allegati

  • E27C9FAF-163A-4521-9BF3-E4F243181CEF.png
    E27C9FAF-163A-4521-9BF3-E4F243181CEF.png
    232,9 KB · Visite: 413
  • D8F6AE1E-5B3E-4499-BFEF-40A8755595BB.png
    D8F6AE1E-5B3E-4499-BFEF-40A8755595BB.png
    313,4 KB · Visite: 414
ottima soluzione, non sapevo che esistesse...
 
Io lo uso da anni provate a inizio stagione calda a pulire con benzina alcool o un diluente la parte in gomma della spazzole vi accorgerete quanto sporco con granelli tipo sabbia incollati vi rimarranno sullo straccio.
 
Infatti Pisia52 prima e dopo uso uno straccio che non lascia “pelucchi” con alcool denaturato, nel mezzo questo “aggeggio” forse troppo ma ne sono soddisfatto del risultato :D
 
Indietro
Alto Basso