• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Parabrezza

Fabbe

Utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
SI
Kia
Niro
Anno
2025
Ciao !
a soli due mesi dal ritiro della Niro mi sono già beccato la prima “mini” scheggiatura sul parabrezza — direi più un segnetto, ma comunque fastidioso. È successo in autostrada, nel tratto tra Chiusa e Bolzano.
Che nervi… sfortuna o qualcosa di piuttosto comune?
Il segno è piccolo e non si nota molto, però l’idea che il parabrezza non sia più perfetto mi dà un fastidio incredibile, d’altra parte pensare che può succedere anche sul cofano.
Sto pensando di provare con un kit di riparazione: il segno si vede solo controluce, per fortuna si trova sul lato sinistro lato guidatore), non in posizione centrale.

🥲

Anche a me e' successo sono stato da Car Glass e si sono rifiutati di fare il lavoro sul parabrezza perche' la scheggiatura e' invisibile e non ne vale la pena fare il lavoro.

Idem a me ... Scheggiatura troppo piccola per fare il lavoro. Poi mi hanno che se gli davo una martellata di mio mi passavano il tutto in garanzia essendo convenzionati con la mia assicurazione. Ma non mi piacciono questi sotterfugi.... E Dopo anni non ci si fa più caso.

Ma scusate, qualcuno che ha provato a fare con un kit fai da te giusto da “celare” un po’ la fastidiosa scheggiatura sebbene di lieve entità?
Post automatically merged:

Idem a me ... Scheggiatura troppo piccola per fare il lavoro. Poi mi hanno che se gli davo una martellata di mio mi passavano il tutto in garanzia essendo convenzionati con la mia assicurazione. Ma non mi piacciono questi sotterfugi.... E Dopo anni non ci si fa più caso.
Che robe, sì immagino, ho sentito questa storiella a giro.

Ma scusate, qualcuno che ha provato a fare con un kit fai da te giusto da “celare” un po’ la fastidiosa scheggiatura sebbene di lieve entità?
Post automatically merged:

Che robe, sì immagino, ho sentito questa storiella a giro.
Io alla fine non ho provato con kit fai da te per evitare di fare ulteriori danni o paciughi per cui non posso indicarti una esperienza diretta.

Lascia perdere il kit fai da te rischi di fare ulteriori danni non sara' purtroppo il primo sasso che ti arrivera' sul parabrezza,pensa che quando mi e' arrivato sulla mia ero a venti metri dall'auto che me la sparato contro.

Lascia perdere il kit fai da te rischi di fare ulteriori danni non sara' purtroppo il primo sasso che ti arrivera' sul parabrezza,pensa che quando mi e' arrivato sulla mia ero a venti metri dall'auto che me la sparato contro.
ma si tratta di una sorta di resina, no?

Si ma si vede anche se e' fatto da esperti perche' devono allargare la scalfittura poi riempita con la resina

Certamente e fastidioso vedere una mini crepa , l'occhio batte sempre lì a me darebbe fastidio .
Comunque evita fai da te un consiglio l

Indietro
Alto Basso