• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Parcheggio assistito, problemi.

... dato che noto una vena di complottismo ...

Cara @Martagram, lungi da me l'essere "complottista". Però, IMHO, i potenziali effetti collaterali delle A.I. - di grande impatto per tutti noi - non si possono negare ... staremo a vedere e ne trarremo le somme (e le conseguenze).

:ciao:
 
A mio modesto parere questi dispositivi che ci dovrebbero semplificare la vita anzi la guida alla fine non essendo efficaci al 100% avendo tutta una serie di casistiche per le quali non funzionano a dovere, c'è la vanno solo a complicare. Consiglio sempre di verificare cosa dice il manuale dell'auto. Se si è convinti che ci siano dei problemi occorre necessariamente rivolgersi all'officina Kia.
Senza polemica con nessuno ma avendo qualche capello bianco sulla testa da tempo, mi accorgo che la tecnologia ci porterà presto a non sapere più fare certe cose. Ho letto che i ragazzi delle medie non sanno quasi più scrivere in corsivo al punto che alcuni professori hanno acconsentito all'uso dello stampatello per scrivere un tema. Lo dico anche nei miei confronti che quando passo a guidare la 208 della mia compagna che non ha retrocamera e sensori posteriori, insomma mi fa un po' penare 😅😅😅
 
Noooooo.... @Rosso Antico complottista decisamente no!!
Credo abbia approfittato di questa discussione per esprimere un concetto
decisamente molto attuale!! Il forum serve anche a questo.
E ha ragione....E' indubbio che sono poi queste cosette, utili o meno utili ognuno sa per sé, che ci fanno perdere il contatto con la realtà ( oltre che, ovviamente, far "lievitare" decisamente i prezzi delle auto).
Poi ci sta che se uno ce l'ha vuole che funzioni.
 
Se penso la prima volta che ho usato un navigatore e che mi ha portato direttamente nel cortile di una famiglia... a cca 5 km della meta paragonato a quello della mia Kia la differenza c'è e anche come. Con l'aggiunta di android auto le cose vanno anche meglio. Da l'altra parte la telecamera un paio di volte mi ha aiutato non stirare un cane che girava lasciato libero dal padrone, o un'altra volta un ciclista con il borsone con robe da mangiare da consegnare. La frenata di emergenza di avere un frontale con un camion che era uscito di colpo nella mia corsia. l'ESP e l'ABS, il Hill Holder sono tutte invenzioni essenziali. Magari anche tutto le funzioni che io non uso per un altra persona sono di vitale importanza. Se il parcheggio assistito mi risparmiera le sportellate di una persona che parcheggia di fretta a venti cm distanza ben venga. Così potrò salire al volante della parte giusta non come qualche giorno fa dalla parte del passeggero. Non ho capito ancora come ha fatto quella persona scendere... Probabilmente era molto minuta.
 
la tecnologia ci porterà presto a non sapere più fare certe cose.
Pur condividendo appieno il tuo post, sono d'accordo solo fino ad un certo punto. La tecnologia ci offre strumenti (soprattutto nell'ambito medico-scientifico e lavorativo-professionale) impagabili. Personalmente, non tornerei indietro per nulla al mondo. Dobbiamo comunque (ovviamente) essere molto attenti e consapevoli nell'utilizzo delle tecnologie, soprattutto quelle, diciamo, "superflue".
 
Ragazzi volete ridere tempo fa feci retromarcia con la nostra Picanto andai a sbattere contro un muretto , meno male che andavo piano ma intanto ci sono andato a sbattere , questo per farvi capire che nonostante i bip bip e la telegamera di retromarcia che non guardo quasi mai forse per abitudine dei miei occhi che ancora è abituato ai specchietti come una volta o ai sensori che li sento ma non troppo . Faccio questo esempio almeno per me che anche se avessi l'auto che guiderebbe da sola col mio stile e abitudine non mi verrebbe mai l'idea di guidarla , lo stesso anche col l'aiuto al parcheggio , purtroppo il mio stile di guida è ancora antico . ;)
 
Pur condividendo appieno il tuo post, sono d'accordo solo fino ad un certo punto. La tecnologia ci offre strumenti (soprattutto nell'ambito medico-scientifico e lavorativo-professionale) impagabili. Personalmente, non tornerei indietro per nulla al mondo. Dobbiamo comunque (ovviamente) essere molto attenti e consapevoli nell'utilizzo delle tecnologie, soprattutto quelle, diciamo, "superflue".
È indubbio che la tecnologia ci porti tante più cose belle utile e buone di quante ahimè c'è n'è priverà o ce ne abbia già private.
Per il lavoro che svolgo devo usate anche 20 venti volte in una mattinata lo spid... Capisco la necessità di sicurezza e tutto quanto ma nel mio caso personalissimo è diventata una bella rottura.
Tornando al discorso parcheggio... Utile o non utile se il dispositivo c'è ed è stato pagato allora deve funzionare o almeno bisogna capire appieno quelle casistiche nelle quali non funziona a dovere perché così previsto.
 
La EV6 si blocca da sola se mi avvicino a un oggetto certe volte mi da una sensazione come se avessi sbattuto talmente la frenata e repentina.
 
Indietro
Alto Basso