• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Parere su acquisto Auto Ibrida

@Pisia52 Caspita Pisia la tua e davvero nuova. se non ti fanno perdere tantissimo è il gioco vale la candela fallo ,altrimenti saluti e abbracci ,poi c'è da dire che la tua da come la tieni chi la acquistera fa un affarone , nel mio caso quando la darò dentro con i pochi km fatti farà un affare anche la mia se tu la vedi e praticamente come nuova neanche uno sfriso perfetta . Pisa che motorizzazione mi consigli la mia prossima kia che acquisterò? accetto tuoi consigli !
 
Il discorso io lo ho già fatto più di una volta, non vorrei ripeterlo sempre. A prezzi di listino ci vogliono 200.000 km per ammortizzare la differenza di prezzo fra hev e phev. Quindi se si guarda il lato emotivo va tutto bene, se guardi il portafogli, a meno di potere ricaricare gratis convenienza non ce n'è
 
@Pio ma che la cambi a fare? Per l’uso che ne fai ti durerà in eterno soprattutto se non la accendi e spegni senza muoverla 😂🔝
Concordo io cambio approccio totalmente non mi interessa piu avere a che fare con motori diesel e benzina ma se devo dare via un mezzo nuovo per rifarmene uno uguale a benzina trovo che sia una scelta scellerata,tanto vale aspettare l'uscita del nuovo sportage sperando in una motorizzazione green.
 
Il nuovo Sorento sarà green e potente ... ammemipiace!
 
@Pio ma che la cambi a fare? Per l’uso che ne fai ti durerà in eterno soprattutto se non la accendi e spegni senza muoverla 😂🔝
No per adesso non potrei nemmeno ilmat per adesso ho altre priorità ,volevo solamente chiedervi a voi un consiglio futuro al mio prossimo acquisto kia .
Post automatically merged:

Concordo io cambio approccio totalmente non mi interessa piu avere a che fare con motori diesel e benzina ma se devo dare via un mezzo nuovo per rifarmene uno uguale a benzina trovo che sia una scelta scellerata,tanto vale aspettare l'uscita del nuovo sportage sperando in una motorizzazione green.
Si concordo adesso col senno di poi mi avete fatto ragionare aspetterò più avanti e vedremo la prossima uscita della nuova Sportage come sarà .sempre se potrò economicamente .
 
Ultima modifica:
Fra l'altro (ma oggi mi gira così :) )... La phev ha uno motore elettrico da 61 cv che farebbe già ridere su una citycar (ho una nuova twingo 70 cv,un chiodo...) figurarsi a muovere una tonnellata e mezza abbondante di auto più passeggeri. Per la guida nel traffico è perfetta ma se si richiede un po' di sprint ciao...
 
Al netto del fatto che ognuno ragiona come vuole, decide come gli pare e coi suoi soldi compra ciò che più gli piace, io sono nelle tue stesse condizioni (50-60 km giornalieri, box per ricarica con contatore senza pannelli solari, non ho punti di ricarica sul lavoro) e avevo valutato i costi. In sostanza per ammortizzare la differenza di spesa, pur con gli incentivi statali, ci avrei messo più di 10 anni, perché, ecologia a parte, a spanne il risparmio a favore della PHEV è di circa 500 euro l'anno. Per cui ho comprato la HEV.
Troppi 10mila euro in più a listino e troppo basso l'incentivo statale.
Grazie a tutti intanto... io per il momento la penso come te. E comunque non ho fretta di cambiare, visto che per ora il mio obbiettivo e di cambiarla tra più di un anno, quando arriverò alla scadenza della garanzia, a meno che a fine anno non si trovino delle km 0.
In questi giorni ho letto che hanno rifinanziato gli incentivi anche per il 2021, ed girano voci che ci siano pressioni dei produttori per attivare incentivi anche per le full Hybryd., staremo a vedere.
Comunque consigli e pareri sono be accetti.
Post automatically merged:

In questa configurazione e se riesci a risparmiare qualcosa sul prezzo d'acquisto magari tramite incentivi, mi butterei sulla PHEV, tranne che per un particolare: il bagagliaio scende da 427 a 324 litri per via del pacco batterie più grande. La tua C'eed credo abbia quasi 400 litri perciò valuta tu se ti sei sentito troppo stretto o se il bagagliaio ti sia stato sempre più che sufficiente.
Ciao, diciamo che con i figli adolescenti in realtà non ho bisogno spesso del baule di una SW, però in effetti per la PHEV avendo messo la batteria nel baule l'hanno veramente ridotto un sacco. Ed ho letto che anche la X Ceed PHEV in uscita ha lo stesso "problema".
Chissà perché non hanno deciso di fare anche una XCeed HEV ...che tra l'altro è un'altra auto che piace un sacco.
Ciao
 
Ultima modifica:
Io mi terrei il buon vecchio dieselone 😂
io no, ho dovuto ricredermi dopo che ho provato la niro dal concessionario, un'altra categoria rispetto al diesel, inoltre a Roma troppi blocchi del traffico ci sono stati e ci saranno, la data del 2023 stop totale ai diesel e' sempre piu' vicina ,quindi viva l'ibrido
 
io no, ho dovuto ricredermi dopo che ho provato la niro dal concessionario, un'altra categoria rispetto al diesel, inoltre a Roma troppi blocchi del traffico ci sono stati e ci saranno, la data del 2023 stop totale ai diesel e' sempre piu' vicina ,quindi viva l'ibrido
Beh se le amministrazioni locali lo osteggiano allora sono il primo ad essere fautore dell’ibrido, per forza di cose. Se come me non si hanno problemi di questo tipo e il diesel funziona bene, allora lunga vita al gasolio 😂
 
io no, ho dovuto ricredermi dopo che ho provato la niro dal concessionario, un'altra categoria rispetto al diesel, inoltre a Roma troppi blocchi del traffico ci sono stati e ci saranno, la data del 2023 stop totale ai diesel e' sempre piu' vicina ,quindi viva l'ibrido
Concordo. Anche io prima di acquistarla ho fatto un approfondito test drive (anzi due), perché nell'ordine: non avevo mai guidato un'ibrida, mai avuto una Kia, mai usato un cambio automatico (tranne un singolo semidisastroso episodio anni fa per lavoro, su una Croma! Mi viene ancora da ridere adesso!! 😂). Quindi da totale profano devo dire che sono stato soddisfatto e affascinato! Viva la Niro hybrid! 😍
 
Ciao, a tutti. Alla fine ho scelto una HEV EVO, ultima versione, un 2019 usato aziendale di un concessionario.Visto il forte sconto e la buona valutazione della mia auto data in permuta, usato ho preso la decisione. Non ne sono ancora in possesso, poi vi saprò dire, grazie e saluti.
 
Indietro
Alto Basso