• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Passaruota in plastica graffiato.

Innerten

Utente attivo
Registrato
17 Marzo 2018
Messaggi
173
Punteggio reazioni
37
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2018
Buona sera Niromani,
la mia dolce metà ha provveduto a dare una strusciatina mooolto leggera al passaruota anteriore sx.quello in plastica per intenderci.
Cosa ci posso passare per sistemare o almeno mimetizzare?
Non ho foto da farvi vedere ma la strusciata e davvero superficiale vorrei usare in qualcosa tipo rinnova fascioni ma non vorrei fare danni.
Help
Grazie
 
La prima cosa che mi viene di consigliarti è quella di cambiare immediatamente la dolce metà (magari prendi un modello più recente..... . ); la seconda è quella di usare, CON MOLTA CAUTELA, una pistola ad aria calda ( potrebbe andar bene anche un asciugacapelli molto potente) con cui scaldare leggermente la parte parte ; io l'ho usata per graffi alle plastiche interne e fa miracoli.
 
La moglie è già stata prontamente frustata ;)

Per il phon ho paura di fare casini è complicato da fare?
CiaoIn caso volessi cambiare il passaruota qualcuno ha idea del costo ?
Grazie mille
 
Il post. Sx 104 + iva. Saremo lì attorno
 
Eh, e senza manodopera...
 
Cosa ci posso passare per sistemare o almeno mimetizzare?
Per mimetizzare i graffietti potresti usare del lubrificante motore (poco), strofinando delicatamente con una pezzuola morbida. Ripassare poi con pezzuola pulita ed asciutta per eliminare l'olio in eccesso (che tende a rendere la superficie lucida) e ripristinare l'aspetto "mat". E' consigliabile fare una prova in un angolino poco visibile per verificarne il risultato...
 
Ciao, capita a tutti... Ti suggerisco di rivolgerti ad un colorificio specializzato in prodotti per carrozzeria, cercando come pensavi tu un rinnova fascio i (verifica il colore e fatti consigliare). Esistono prodotti professionali che si prestano allo scopo, unico handicap è che spesso sono in formato da litro e non sono economici simi. Potrai comunque usarli più in là se le plastiche invecchiano. Normalmente trovi la versione incolore e quella che tinteggia di nero. Ciao
 
Indietro
Alto Basso