• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Pedale acceleratore troppo basso

Sono mesi che dico la stessa cosa tua, solo che a me questo difetto sta causando dei problemi seri a tallone e schiena.
Non sono in asse tutti e tre i pedali.
 
Non ci ho mai fatto caso, non ho mai avuto problemi con i pedali. Devo guardare.
 
Nella mia devo verificare direttamente, ma se guardo le foto di pedaliere Stonic facendo una ricerca su Google vedo che i tre pedali (o anche i due in caso di automatico) sono tutti ben allineati. Quindi mi viene da domandarmi se per caso possano aver difettato nel montaggio dei pedali di qualche modello.
kia-stonic-varie_03.jpg
 
Specificate se avete la pedaliera standard o in alluminio, così capiamo quali sono quelle che "difettano".
Lamia è in alluminio e non trovo problemi.
 
Pedaliera standard con problemi
 
Effettivamente mi sembra che tutti i pedali siano disalineati.
Pedaliera in alluminio.
20190417_125541.jpg
 
Standard senza problemi, aggiungo che non ho mai posseduto o guidato auto con il pedale dell'accelleratore e del freno sullo stesso livello, anzi, penso che sarebbe controproducente, si richierebbe di frenare e dare gas nello stesso momento. Certo, tutto deve avere un limite naturalmente, io personalmente guido con il tallonne fisso sul pavimento e passo dall'accelleratore al freno con il solo movimento della caviglia quindi non posso lamentarmi.. per la frizione per quanto mi riguarda l'altezza è irrilevante, guido con il piede fisso sul passaruota e per l'azionamento sposto piede e gamba alla ricerca del pedale
 
... io personalmente guido con il tallone fisso sul pavimento e passo dall'acceleratore al freno con il solo movimento della caviglia... per la frizione ... guido con il piede fisso sul passaruota e per l'azionamento sposto piede e gamba
Direi... da manuale di guida sicura :good:.
 
Pedaliera standard nessun problema di guida o di dolori vari..
 
Pedaliera standard. Io la uso senza problemi ma in effetti i tre pedali non sono allineati. Acceleratore è quello più in basso 2 cm rispetto agli altri due. Poi quasi allo stesso livello tra loro freno e frizione con frizione mezzo cm più in alto.
 
Alluminio! Mi trovo molto bene...mai avuto pedali in linea !:nonso:
 
Alluminio! Mi trovo molto bene...mai avuto pedali in linea !:nonso:
Anche io pedaliera in alluminio e no problem e anche nel mio caso ho sempre notato differenze in altezza dei vari pedali senza che questo mi abbia mai creato problemi e a 52 anni ne ho guidate di auto diverse.
 
Pedaliera standard. Io la uso senza problemi ma in effetti i tre pedali non sono allineati. Acceleratore è quello più in basso 2 cm rispetto agli altri due. Poi quasi allo stesso livello tra loro freno e frizione con frizione mezzo cm più in alto.

Normalmente, e su tutte le auto, l'acceleratore è diverso da frizione e freno, ed è sempre più basso.
Quindi è normale che sia così.
 
Si confermo che normalmente il pedale dell' acceleratore è un po piu in basso di quello del freno ma in questo caso sulla Stonic ci sono più di 3 cm di differenza vedi foto di Mattia !sulle altre vetture che ho avuto non era cosi.
Ma in realta a me sembra che il pedale dell' acceleratore sia posizionato in maniera corretta, ritengo che quello del freno sia un pochino alto e quando si è fermi al semaforo chi ha le gambe lunghe come me tende a piegare la gamba un po male ...
niente di grave mi sto già abituando ma passando da altre auto lo si nota.o_O
 
Indietro
Alto Basso