• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Pedale freno duro

Massimiliano Camassa

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
BR
Kia
XCeed
Anno
2020
Buongiorno, volevo chiedere se a qualcuno è capitata la stessa cosa:
Premetto di aver fatto diversi km con il messaggio di richiesta manutenzione (tagliando per intenderci), improvvisamente il pedale del freno risultava duro, tanto che per fermare l'auto bisognava spingere con molta forza.Una volta in officina effettuato il tagliando, il problema sembra risolto.
Può essere stata una protezione del motore?
Grazie

Sarebbe molto interessante sapere che cosa è stato fatto in officina (lo vedi dalla fattura) e se erano presenti errori in centralina (basta chiedere in officina)... Credo che tu comprenda che per noi, alla cieca, è molto difficile fare una diagnosi.

Io, su una vecchia auto, avevo sintomi simili ai tuoi quella volta che in officina avevano cambiato il liquido freni e si erano scordati :eek: di spurgare l'impianto, ma, date le tue premesse, questo certamente non è il caso tuo

Benvenuto fra noi Massimiliano

Sarebbe molto interessante sapere che cosa è stato fatto in officina (lo vedi dalla fattura) e se erano presenti errori in centralina (basta chiedere in officina)... Credo che tu comprenda che per noi, alla cieca, è molto difficile fare una diagnosi.

Io, su una vecchia auto, avevo sintomi simili ai tuoi quella volta che in officina avevano cambiato il liquido freni e si erano scordati :eek: di spurgare l'impianto, ma, date le tue premesse, questo certamente non è il caso tuo

Benvenuto fra noi Massimiliano
Ciao Archimede grazie della risposta, semplicemente hanno fatto tagliando tra 5000 km di ritornare in officina per rifarlo.

Indietro
Alto Basso