• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione peggioramento consumi dopo richiamo per aggiornamento

il piede non c'entra nulla. la macchina accelera senza senso anche ad acceleratore al minimo.
gestione insensata ed ulteriormente peggiorata dopo l'aggiornamento
 
il piede non c'entra nulla. la macchina accelera senza senso anche ad acceleratore al minimo.
gestione insensata ed ulteriormente peggiorata dopo l'aggiornamento
Questa è la mia prima macchina ibrida e con cambio automatico, sempre avuto cambio manuale.
Non ho termini di paragone; diciamo che la mia impressione è che il cambio non è così intelligente: in certi momenti sale troppo di giri mentre io avrei cambiato marcia "al posto suo".
Come dicevo, quello che mi ha colpito di più sfavorevolmente è la gestione del cambio marcia in autostrada in salita, lì sale di giri esageratamente.
Però tutto sommato, non mi sembra così male come dici tu, mi sta venendo il dubbio che la tua ora ha un problema.
Per dare un giudizio obiettivo dovrei guidare altre auto con cambio automatico (escluso il CVT toyota che è completamente diverso).
 
si anche per me è la prima.
credo che se per cambiare dalla prima alla seconda in pianura è con acceleratore appena premuti, deve andare fuori giro e avere consumi istantanei di 39 litri per cento km, significa che è un software idiota
 
Io francamente non capisco come facciate ad avere consumi così bassi. Io, sono a 2800km circa e le medie sono ben più basse, tra i 16,5 e 18 Km /l. Mai visto di più. Non corro, non ho una guida spericolata...nel traffico di Milano sarebbe impossibile. Forse devo ancora imparare come si guida una ibrida.
 
Io francamente non capisco come facciate ad avere consumi così bassi. Io, sono a 2800km circa e le medie sono ben più basse, tra i 16,5 e 18 Km /l. Mai visto di più. Non corro, non ho una guida spericolata...nel traffico di Milano sarebbe impossibile. Forse devo ancora imparare come si guida una ibrida.
mah io sono un campione di risparmio nei consumi.
prima facevo 3.8 per 100 km
ora però non meno di 4,4. bella miglioria l'aggiornamento!
 
Io francamente non capisco come facciate ad avere consumi così bassi. Io, sono a 2800km circa e le medie sono ben più basse, tra i 16,5 e 18 Km /l. Mai visto di più. Non corro, non ho una guida spericolata...nel traffico di Milano sarebbe impossibile. Forse devo ancora imparare come si guida una ibrida.
Allora siamo in 2 sfigatti la mia 8900 km immatricolata ottobre 2023 massimo 18km / l ho ancora anche la vecchia niro del 2019 e faccio 22/23 km/ l sono inferocito. E Guido come un bradipo altrimenti faccio i 16 km /l .
 
Con queste temperature è normale che i consumi sono peggiori perché la batteria ne risente (anche sulle HEV dove è più piccola)
 
Allora siamo in 2 sfigatti la mia 8900 km immatricolata ottobre 2023 massimo 18km / l ho ancora anche la vecchia niro del 2019 e faccio 22/23 km/ l sono inferocito. E Guido come un bradipo altrimenti faccio i 16 km /l .
E ti posso dire che da cosa so, la versione precedente come la mia che è di maggio 2018 e non ha il filtro fap sullo scarico consuma ancora meno, io sono a 53000 km e la mia media di quasi 6 anni, registrata con sprit monitor in tutte le condizioni, estate, inverno, città, autostrada è di 21 km litro, e non vado di certo sempre a 30 kmh. Oltretutto abito in collina quindi mi tocca percorrere salita per tornare a casa ( 200 m di dislivello su 5 km di percorso)
 
questo problema ho visto affligge anche la nuova kona (più nuova della niro) .E' una gestione totalmente senza senso del sw del cambio...invece di passare alla sesta accelera come un maledetto consumando come una ferrari..io devo essere molto bravo per forzare in elettrico quando serve....purtroppo altro che toyota. efficiente si....ma deficiente come sw
 
questo problema ho visto affligge anche la nuova kona (più nuova della niro) .E' una gestione totalmente senza senso del sw del cambio...invece di passare alla sesta accelera come un maledetto consumando come una ferrari..io devo essere molto bravo per forzare in elettrico quando serve....purtroppo altro che toyota. efficiente si....ma deficiente come sw
Post automatically merged:

esatto, ma invece di migliorare il problema lo hanno peggiorato.
per cambiare da prima a seconda accelera fino a consumare 30 litri per 100 km e questo anche in pianura o in leggera discesa.
disastrosa.
 
Indietro
Alto Basso