• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Pellicola porta screpolata e graffi montanti.

Piratapeppe

Utente
Registrato
21 Gennaio 2024
Messaggi
39
Punteggio reazioni
7
Provincia
UD
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2018
Buonasera a tutti.
sono un felice possessore di una ceed SW da circa 15gg, davvero soddisfatto ma ci sono 2 cosine che a mia moglie non vanno giù e vorrei provare a risolvere.
il dettaglio satinato sulle porte anteriori si sta screpolando e staccando, vedi foto, come lo potrei risolvere senza cambiare tutto il pannello porta? in teoria potrebbe essere coperto da garanzia?

Ci sono dei graffi sul montante anteriore, è possibile che vengano via con qulche tipo di abrasivo leggero?
 

Allegati

  • Immagine WhatsApp 2024-01-30 ore 19.46.43_9e651737.jpg
    Immagine WhatsApp 2024-01-30 ore 19.46.43_9e651737.jpg
    139,6 KB · Visite: 86
  • Immagine WhatsApp 2024-01-30 ore 19.46.43_5674b09e.jpg
    Immagine WhatsApp 2024-01-30 ore 19.46.43_5674b09e.jpg
    212,9 KB · Visite: 87
L'auto è nuova?
 
I segni sui montanti c'è gli ho pure io. La causa è stato il carrozziere che ha dovuto staccare le plastiche per ripristinare le lamiere dopo la grandine. Più o meno nello stesso punto. Dovresti sostituire il pezzo. Sulla storia della parte satinata sulla porta staccarla piano piano mentre la riscaldi con un asciugacapelli poi rimetterla magari con un altro design. Tipo fibra carbonio. Si trovano in internet.
 
Per quanto riguarda la maniglia puoi provare a sentire se te la passano in garanzia, ma onestamente la vedo molto ma molto difficile. Ti direbbero che è stato causato dal precedente proprietario (immagino che hai preso la macchina usata) e quindi è l'esito di una "normale" usura. Se hai una certa dimestichezza puoi ricorrere come già ti hanno detto a delle pellicole adesive (wrapping) oppure riverniciare quella parte (nastrando bene le parti da proteggere e poi andando di bomboletta oppure aerografo): il lavoro te lo potrebbe comunque fare una ditta specializzata in wrapping.
Per quanto riguarda invece i segni sul montante di plastica credo che non ci puoi farci molto. Essendo una parte "rugosa" se usi un abrasivo ti andrebbe a spianare le rugosità evidenziando ancora maggiormente lo stacco con le parti integre: puoi però farti cambiare il pezzo in officina.
 
Sarebbe possibile rivestire/wrappare anche i montanti ?
 
Nei limiti delle mie conoscenze, i montanti hanno una superficie rugosa che mal si presta alle pellicole adesive. Ma qualora venissero adeguatamente trattati (e quindi lisciati) credo che il lavoro si possa comunque fare.
 
L'auto è nuova?
ciao, aquistata usata, con 33.000km
Post automatically merged:

I segni sui montanti c'è gli ho pure io. La causa è stato il carrozziere che ha dovuto staccare le plastiche per ripristinare le lamiere dopo la grandine. Più o meno nello stesso punto. Dovresti sostituire il pezzo. Sulla storia della parte satinata sulla porta staccarla piano piano mentre la riscaldi con un asciugacapelli poi rimetterla magari con un altro design. Tipo fibra carbonio. Si trovano in internet.
ah intressante, avresti qualche link da mostrarmi? è quindi adesivo.
Post automatically merged:

Nei limiti delle mie conoscenze, i montanti hanno una superficie rugosa che mal si presta alle pellicole adesive. Ma qualora venissero adeguatamente trattati (e quindi lisciati) credo che il lavoro si possa comunque fare.
molto interessante, grazie mille
 
non ho assolutamnete tutta questa manualità, sono negato ahahah ma la porterò da un wrapper, vi aggiorno!
 
ma con la cubicatura sono costretto a smontare il pannello porta. con il wrap forse fanno tutto senza smontarlo:D
 
La maniglia la smonti senza togliere il pannello e viene un lavoro perfetto per il montante stesso discorso.
Post automatically merged:

20230826_110750.jpg
20230826_110612.jpg
20230826_110618.jpg

esempio di cubicatura sulla mia ev6
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso