• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Pellicole trasparenti protezione carrozzeria

neuro741

Neoiscritto
Registrato
20 Gennaio 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
11
Provincia
BL
Kia
Sportage
Anno
2017
Ciao a tutti, chiedo se qualcuno tra voi ha già per caso fatto installare sulla sua Sporty le pellicole trasparenti come protezione per la carrozzeria, magari sul cofano e paraurti anteriore.
Qui nella mia zona in inverno spargono molto sale e pietrisco contro il ghiaccio e questo non fa proprio bene al frontale della macchina. Sto pensando di farle montare sul cofano e paraurti anteriore ma volevo prima sentire esperienze degli altri.
Grazie a tutti e buon proseguimento
 
Le pellicole trasparenti costicchiano,però
proteggono davvero dai sassolini e graffi.
Se hai la possibilità è una buona protezione,
al di la'di dove si vive,le strade in italia fanno
schifo più o meno dappertutto.
 
il problema è che se leggi le guide al wrapping della 3M (leader ovviamente del settore) ti dice che poi devi stare molto attento a avare l'auto con rulli ed alta pressione...questo comporta il lavaggio a mano, ma quanti ne hanno la possibilità?
 
Grazie per avermelo segnalato perché ancora su questo non mi ero documentAto ed era proprio uno dei miei dubbi.
 
Io ho fatto wrappare la mia smart, lavata sempre a mano con idropuilitrice 120bar e non si e mai staccato niente le pellicole erano dell'APA.
 
Credo che Patatoso si riferisse più che altro ai rulli più che all'idropulitrice. Comunque sempre buono a sapersi le esperienze fatte da altri, grazie della tua segnalazione
 
io ho riscritto quanto indicato nella guida 3M...

fonte:
https://www.3mitalia.it/3M/it_IT/car-wrapping-it/risorse/suggerimenti-e-consigli-per-il-wrapping/


Leggete il punto "Pulizia dell'auto" che cito qui di seguito

Usa un sapone non detergente, un secchio di acqua calda e una spugna morbida.
Inizia lavando l'auto con acqua per eliminare la polvere, in modo da ridurre il rischio di graffiare la pellicola durante il successivo lavaggio.
Pulisci quindi il veicolo normalmente con secchio e spugna.
Non usare cere o prodotti per lucidare, in particolare sulle finiture opache, che potrebbero acquisire un aspetto lucido.
Cerca di evitare il lavaggio ad alta pressione lungo i bordi della pellicola.
Cerca di evitare gli autolavaggi automatici, in quanto le spazzole possono danneggiare la pellicola, specialmente nelle giornate più calde quando il vinile può essere più morbido del normale.


Ovviamente ognuno ha l'esperienza personale, vedi quella di Pisia con la sua SMART wrappata.
 
Indietro
Alto Basso