• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Pentiti della scelta?

PepNiro

Utente attivo
Registrato
1 Febbraio 2020
Messaggi
63
Punteggio reazioni
13
Provincia
BS
Kia
Niro
Anno
2020
Salve, mi chiedevo se c’era qualcuno che nonostante tutto il bello e buono che è stato detto e scritto sulla Niro HEV non la ricomprerebbe, e soprattutto il motivo per cui non lo farebbe. Grazie sin da ora a tutti.
 
Ultima modifica:
Se parli della e-Niro, la versione EV (elettrica), sono l'unico ad averla da meno di 2 settimane. Sinceramente sono pienamente soddisfatto nei primi 1500km.

Se invece intendi la HEV (ibrida) o PHEV (plug-in) sicuramente a breve ti risponderà qualche proprietario.
 
CarloManda, Grazie e complimenti per la scelta, trovo che sia la migliore tra le ev.
 
Grazie e complimenti per la scelta, trovo che sia la migliore tra le ev.
Presa proprio per questo motivo! A leggere è la più efficiente sul mercato, meglio della Tesla.
Sinceramente oltre a trovarla molto comoda, ci sto facendo un piccolo viaggio e devo dire che si sta comportando egregiamente!
 
Se parli della e-Niro, la versione EV (elettrica), sono l'unico ad averla da meno di 2 settimane. Sinceramente sono pienamente soddisfatto nei primi 1500km.

Se invece intendi la HEV (ibrida) o PHEV (plug-in) sicuramente a breve ti risponderà qualche proprietario.
Ho una PHEV di marzo 2019, soddisfatto e la ricomprerei. Mi spiace solo di non aver aspettato l'uscita del MY20 per sensori parcheggio anteriori, EVO e schermo da 10,5.
 
Io ho avuto la hev dopo due anni e mezzo sono passato alla plugin che mi ha deluso perche non avendo per il momento la possibilita di ricarica nel mio box mi rompe le scatole caricarla dalla colonnina che fortunatamente ho a 200mt da casa,sono comunque intenzionato a comprare la ev.Niro tutta la vita ad oggi uno dei migliori prodotti in circolazione nel settore ibride,ibride plug in e speriamo come dice @carlomanda elettriche.
 
Hev my2020 Evolution da poco più di un mese e mezzo. Pochi chilometri fatti ma sono stati chilometri comodi, soddisfacenti, economici e goduriosi! 👍
 
Niro hev da 2 anni la ricomprerei senza esitazioni. Se la forbice di prezzo fosse stata la metà la plugin sarebbe stata la mia scelta anche se per le mie esigenze il mio ideale sarebbe una hev con batteria da 3 kwh :D
 
Poco più di 1 anno per la mia HEV , probabilmente la riprenderei investendo nel top di gamma visto che non cambio auto ogni 2 anni o per sfizio ( come con questa che terrò minimo 5/6 anni), una volta che hai imparato a conoscerla, la puoi lasciare anche in sport e ti ritrovi la batteria sempre carica al di sopra della metà alternando le fasi con l'Eco :)
 
Ho atteso per un anno prima di acquistare l'auto. Continuavo a ripertermi che forse sarebbe uscita un'altra auto più tecnologicamente avanzata (guida autonoma di livello 2 e 1/2), comoda, spaziosa, parca nei consumi soprattutto in città ... non è venuto fuori assolutamente nulla! quindi non posso che essere soddisfatto della mia HEV e ad oggi la ricomprerei perché non ho ancora trovato nulla di paragonabile considerando anche il prezzo. L'unica che avrei comprato (eresia) era la Toyota RAV4 ma solo l'ultimo modello, perché più spaziosa, ma dal costo decisamente più elevato.
Piccole recriminazioni:
- avrei messo le ruote da 16, più economiche sia nei consumi che nel costo d'acquisto, le 18 hanno dimensioni particolari e non le vuole nessuno, le estive che ho tolto per mettere le 4 stagioni mi sono rimaste in box e non riesco a venderle. Con la Evolution però non si può, per forza le 18 (a meno di non comprare i cerchi da me)
- peccato l'assenza di sensori anti-pizzicamento dietro e quindi il fatto che non si chiudano da soli i finestrini quando chiudi l'auto
- peccato l'assenza di porte usb per i passeggeri posteriori, negli altri mercati c'è addirittura la presa 220V, quella la reputo esagerata, e dal costo elevato visto che bisogna aggiungere un buon inverter che non si bruci con il caldo, ma una (doppia) presa usb cavolo! C'è chi in questo forum ha fatto da sé, ma non avendo mai lavorato sulle auto ci metterei troppo ad apprendere ed eseguire cosa fare.
 
Ho atteso per un anno prima di acquistare l'auto. Continuavo a ripertermi che forse sarebbe uscita un'altra auto più tecnologicamente avanzata (guida autonoma di livello 2 e 1/2), comoda, spaziosa, parca nei consumi soprattutto in città ... non è venuto fuori assolutamente nulla! quindi non posso che essere soddisfatto della mia HEV e ad oggi la ricomprerei perché non ho ancora trovato nulla di paragonabile considerando anche il prezzo. L'unica che avrei comprato (eresia) era la Toyota RAV4 ma solo l'ultimo modello, perché più spaziosa, ma dal costo decisamente più elevato.
Piccole recriminazioni:
- avrei messo le ruote da 16, più economiche sia nei consumi che nel costo d'acquisto, le 18 hanno dimensioni particolari e non le vuole nessuno, le estive che ho tolto per mettere le 4 stagioni mi sono rimaste in box e non riesco a venderle. Con la Evolution però non si può, per forza le 18 (a meno di non comprare i cerchi da me)
- peccato l'assenza di sensori anti-pizzicamento dietro e quindi il fatto che non si chiudano da soli i finestrini quando chiudi l'auto
- peccato l'assenza di porte usb per i passeggeri posteriori, negli altri mercati c'è addirittura la presa 220V, quella la reputo esagerata, e dal costo elevato visto che bisogna aggiungere un buon inverter che non si bruci con il caldo, ma una (doppia) presa usb cavolo! C'è chi in questo forum ha fatto da sé, ma non avendo mai lavorato sulle auto ci metterei troppo ad apprendere ed eseguire cosa fare.
Mi trovi d'accordo in pratica su tutto, non avevo preso in considerazione la Rav4 perchè troppo grande, ma agli inizi del 2018 avevo considerato, come molti, il Chr, e come tutti i possessori della Niro, l'avevo quasi immediatamente esclusa per il senso di claustrofobia nei posti dietro e la mancanza di un vero cambio.
Aggiungo che avrei preferito che ci fosse la possibilità di scegliere tra le 3 misure principali dei cerchi, 16/17/18 pollici, e probabilmente avrei optato la via di mezzo.
Attualmente con le caratteristiche/dimensioni/prezzo/prestazioni della Niro non ci sono nuove alternative ibride, forse l'Honda Crv ma costa di più, ha un sistema ibrido di cui non ho ancora letto prove sulla sua effettiva efficacia, ed è più grande, la sorella Ioniq non mi entusiasma come linea seppur maggiormente efficiente essendo più aerodinamica. Le nuove uscite sono in pratica tutte plug-in.
 
I 17 sono probabilmente il giusto compromesso tra tenuta e comfort, ma non ci sono proprio. Tuttavia non dare la possibilità di mettere delle ruote da 16 con profili aerodinamici (magari dati dal disegno e non dai copponi in plastica come nella My19) mi pare ... "strano".
 
I 17 sono probabilmente il giusto compromesso tra tenuta e comfort, ma non ci sono proprio. Tuttavia non dare la possibilità di mettere delle ruote da 16 con profili aerodinamici (magari dati dal disegno e non dai copponi in plastica come nella My19) mi pare ... "strano".
Si, ampiamente d'accordo
 
Demetrio dipende delle gomme quanto vuoi farci, non è una misura così strana
 
Indietro
Alto Basso