• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Pentiti della scelta?

Come ho scritto nel messaggio di benvenuto mi sono avvicinato a Kia perché mi piace la X-Ceed. In un periodo in cui tutte la Case ampliano la gamma dei modelli ibridi, mi sembrava un controsenso acquistare un auto convenzionale. La differenza di prezzo per la plug-in, con l’utilizzo che faccio dell’auto, non riuscirei a recuperarla, quindi l’ideale per me era una full hybrid ed ecco che ho pensato alla Niro.
Degli incentivi per le ibride si parlava, ma non si sapeva se, quando e in che misura sarebbero stati applicati. A parte il fatto che non ho capito ancora bene l’entità dello sconto effettivo nella mia zona dando in permuta un usato non da rottamare, tra contributo statale, regionale e del concessionario, se i 6/8.000 € in più per il plug-in venissero i toto, o buona parte assorbiti prenderei la XCeed plug-in. La preferisco esteticamente, ma meccanica ed elettronica sono le stesse della Niro.
Ad ogni modo ho approfittato della promozione di giugno per le vetture in pronta consegna;), solo perché ne ho trovata una full optional, compreso lounge pack e ruotino come volevo, accontentandomi del colore bianco. Sono riuscito a mantenere la sopravalutazione di 2.000 € del mio usato fatta a gennaio, uno sconto di 3.000 € ed un finanziamento che prevedeva 50% del valore, composto da usato più una piccola quota di contanti alla firma, e 50% maxi rata a 2 anni con interesse effettivo Tan 0 e Taeg 1,36 % tutto compreso (anche il costo pratica).:good:

Ad ogni modo sono molto contento della mia Niro, e mi sto divertendo ad utilizzarla al massimo solo in elettrico in un silenzio inconsueto. Ma di questo e di altro parlerò nella recensione che farò dopo aver raggiunto i 1.000 Km.
 
La Xceed la trovo molto bella, unica pecca per me il bagagliaio troppo piccolo.
 
E sulla plug in è ancora più piccolo ...
 
Indietro
Alto Basso