• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Per chi dovrebbe ricevere la nuova Niro

Credo che per meta' mese avrete tutti la vs kia almeno quelli che l'hanno ordinata nel 2016
 
Ritirataaaaaaa!!!!! che emozione!!!! una cosa sconvolgente.... avevo un diesel.... adesso sentire il rumore del rotolamento delle ruote !!!! ; ovviamente l'ho anche bagnata ( vedi foto)..... come tutte le auto col cambio automatico "vero"... e non lo scooter della concorrenza ;)...... se vi volete divertire ( non ho ancora usato il cambio sequenziale) si può fare il "kick down" ( schiacciare a tavoletta di colpo per far scalare la marcia) e si sente ! ma se andate con piede di velluto..... questa mattina 50 Km ( 13 di misto paese ed extraurbano e 37 di tangenziale) senza superare i 90 km/h ... diciamo ad una media di 70-80 km/h (pioggia battente e auto nuova, devo prendere confidenza...) consumo medio: 3,4 lt per 100 Km.... si ragazzi ( e ragazze)... avete letto bene: 28 km con un litro!!!! se andate "con un filo di gas"... e poi lasciate andare l'accelleratore entra in funzione l'elettrico, ri schiacciate l'accelleratore e rimane solo elettrico per alcuni km... come ho letto in qualche sito "veleggiare con l'ibrido".....
 
Buongiorno a tutti!
Un saluto a tutti da parte di chi ha visto in concessionaria la propria Niro proprio ieri (ordinata il 10/10/16).
Però come tutti, e ringrazio tutti quelli che hanno dato molte informazioni dettagliate, ho notato qualche..carenza rispetto all'ordine originale o meglio, rispetto alla macchina che ho provato. In effetti manca l'impianto JBL, i sensori frontali e..qui viene il quesito...cerchi in lega da 16"...cioè...in lega non sono poi cosi sicuro perchè il copricerchi è di plastica e sotto ho notato un cerchio verniciato di nero e quindi non so se sia effettivamente in lega.... ho verificato la presenza della rete e non era presente. Come vi siete comportati voi? Qualcuno ha richiesto qualche optional o sconto al concessionario? Anche perchè me l'ha venduta come prezzo di listino a 28.250 mentre la Style (effettivamente l'allestimento è quello) ora è in listino a 27.000.
Cmq è proprio un bel vedere e non vedo l'ora di averla tra le mani e smanettarci..
Grazie a tutti e buona Niro.
Michele
 
Buongiorno a tutti!
In effetti manca l'impianto JBL, i sensori frontali ...... ho verificato la presenza della rete e non era presente.
Cmq è proprio un bel vedere e non vedo l'ora di averla tra le mani e smanettarci..
Grazie a tutti e buona Niro.
Michele
Ciao @Mito73, l'impianto JBL tanto per cambiare è in qualche allestimento per il NordEuropa... i sensori frontali li ho fatti aggiungere io come aftermarket, 350 Euro senza un centesimo in meno; la retina non c'era e il conce è stato categorico.... non c'è.... l'unico sconto che sono riuscito a spuntare è sulla vaschetta del bagagliaio, da 90 euro me l'ha messa 50 euro ( per fare cifra tonda: sensori ant. + vaschetta = 400 euro)
 
@Tronky58 benvenuto anche tu nel mondo del silenzio! Io un pò c'ero abituato avendo un benzina dal 2010, ma certo Niro con il suo ....zzzzzzz......... Man mano che la uso e prendo confidenza (sono a 1700 km) mi convinco sempre più dell'acquisto fatto e che è veramente una grande auto. Vedrai quando proverai la modalità sport, magari sui tornantini di montagna appena fai una gita fuori porta..
 
Buongiorno a tutti!
Un saluto a tutti da parte di chi ha visto in concessionaria la propria Niro proprio ieri (ordinata il 10/10/16).
Però come tutti, e ringrazio tutti quelli che hanno dato molte informazioni dettagliate, ho notato qualche..carenza rispetto all'ordine originale o meglio, rispetto alla macchina che ho provato. In effetti manca l'impianto JBL, i sensori frontali e..qui viene il quesito...cerchi in lega da 16"...cioè...in lega non sono poi cosi sicuro perchè il copricerchi è di plastica e sotto ho notato un cerchio verniciato di nero e quindi non so se sia effettivamente in lega.... ho verificato la presenza della rete e non era presente. Come vi siete comportati voi? Qualcuno ha richiesto qualche optional o sconto al concessionario? Anche perchè me l'ha venduta come prezzo di listino a 28.250 mentre la Style (effettivamente l'allestimento è quello) ora è in listino a 27.000.
Cmq è proprio un bel vedere e non vedo l'ora di averla tra le mani e smanettarci..
Grazie a tutti e buona Niro.
Michele
Ciao @Mito73. Benvenuto nel NiroClub! Lasciamo perdere le differenze di allestimento (se n'è già discusso abbastanza ... purtroppo!), per la retina bagagli, che non c'è, io ho chiesto, ed ottenuto, dal conce una retina compatibile (sarà di qualche altro modello Kia). Non è per i pochi euro di valore .... ma è una questione di principio! Puntuali loro a negare optional "indispensabili" (leggi sensori anteriori, fari xeno, ecc) .... puntuale io a richiedere tutto quanto a listino!!! Echecavoli !!
 
Infatti non è questione degli optional "indispensabili";) ma proprio per un fatto di principio. Se vado dal concessionario e mi dice la macchina che stò comprando è questa con questi accessori, con questo allestimento (mi ripeto anch'io ma all'inizio c'era solo quello), perchè quando la ritiro mi devo per forza trovare la sorpresa? Gli mando la moglie che è sul piede di guerra..:D:D:D:D
Qualcuno ha per caso i cerchi da 16" che siano realmente tutti in lega invece che con il copricerchio?
 
Il venditore mi ha confermato che e una borchia.
 
Quindi il cerchio non è in lega...?
 
Cosi mi ha detto e non ho modo di dubitare della risposta pensa che ho fatto la foto a due niro bianche con i 16'' se mi ricordavo andavo a toccare con mano.Permettemi una piccola divagazione qualche foto della mia per il nostro amico Nico una optima bianca sw e la optima plug inaltre due foto della optima plug in un vero e proprio salotto
 

Allegati

  • IMG_2095.JPG
    IMG_2095.JPG
    194,3 KB · Visite: 241
  • IMG_2097.JPG
    IMG_2097.JPG
    194,9 KB · Visite: 259
  • IMG_2099.JPG
    IMG_2099.JPG
    219 KB · Visite: 238
  • IMG_2093.JPG
    IMG_2093.JPG
    185,3 KB · Visite: 233
  • IMG_2080.JPG
    IMG_2080.JPG
    139,4 KB · Visite: 236
  • IMG_2081.JPG
    IMG_2081.JPG
    127,3 KB · Visite: 266
  • IMG_2084.JPG
    IMG_2084.JPG
    158,6 KB · Visite: 232
  • IMG_2088.JPG
    IMG_2088.JPG
    134,3 KB · Visite: 243
  • IMG_2084.JPG
    IMG_2084.JPG
    158,6 KB · Visite: 263
Quindi il cerchio non è in lega...?
Il cerchio è in lega. La parte esterna, quella visibile, è un'appendice aerodinamica in materiale plastico. Io ce l'ho e non ha niente a che vedere con le classiche borchie delle auto con cerchi in acciaio. Al tatto e alla vista non ha niente da invidiare al metallo.
 
Aleefede io trovo i cerchi da 16 semplicemente orrendi se rapportati al disegno di quelli da 18'' parlo di estetica non di funzionalita' se infatti fosse prevalsa in me la scelta di salvaguardare il cerchione per tutte le buche di Roma sicuramente avrei preso quelli da 16.
 
Io ho preso quelli da 18 stanno anche meglio
 
Indietro
Alto Basso