• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Per chi dovrebbe ricevere la nuova Niro

Sto tenendo il conto di quanti siamo con la niro e abbiamo raggiunto quota 153 NIROMANI per essere un auto nuova con tutti gli impedimenti di kia italia nel programmare pubblicita', produzione ed eventi il suo gradimento mi sembra buono.
 
Sto tenendo il conto di quanti siamo con la niro e abbiamo raggiunto quota 153 NIROMANI per essere un auto nuova con tutti gli impedimenti di kia italia nel programmare pubblicita', produzione ed eventi il suo gradimento mi sembra buono.
Compreso anche qualche fake/flamer, comunque un buon numero, circa uno su se di chi ha acquistato una niro è qui sul forum
 
Grazie a tutti x il "supporto morale"....resta cmq parecchio frustrante essere in balia del nulla sospeso ed in sospeso senza avere supporto da nessuno (ne il conce che non si è mai sbattuto ed interessato alla mia situazione ne da Kia Italia che nn ha mai saputo dare una risposta chiara su nulla!!!) . Vogliamo poi commentare le 3 settimane, almeno, x consegnare la macchina da Livorno senza avere notizie certe pure su quello???.....spero solamente di trovarmi bene con la macchina....ma se mai avrò bisogno di qualcosa come riesco a dare fiducia ancora a sta gente che non ha neanche mai visto ed avuto modo di mettere le mai su una Niro???....devo fare da cavia proprio io???
 
Grazie a tutti x il "supporto morale"....resta cmq parecchio frustrante essere in balia del nulla sospeso ed in sospeso senza avere supporto da nessuno (ne il conce che non si è mai sbattuto ed interessato alla mia situazione ne da Kia Italia che nn ha mai saputo dare una risposta chiara su nulla!!!) . Vogliamo poi commentare le 3 settimane, almeno, x consegnare la macchina da Livorno senza avere notizie certe pure su quello???.....spero solamente di trovarmi bene con la macchina....ma se mai avrò bisogno di qualcosa come riesco a dare fiducia ancora a sta gente che non ha neanche mai visto ed avuto modo di mettere le mai su una Niro???....devo fare da cavia proprio io???

Nel tuo post hai riassunto quelle che sono le mie paure, se si comportano così in fase di vendita, cosa saranno capaci di fare dopo? Mi rispondo dicendo che offrono 7 anni di garanzia...ma basteranno? Datemi qualche parola di conforto :)
 
Io e da passate esperienze con i due sorento 10 anni fa che sollevo queste perplessita' sul modo inappropriato della gestione del rapporto cliente concessionario casa madre.Le cose che avevo scritto dopo la registrazione su questo sito portavano la mia persona ad essere descritto come pessimista quasi disfattista su certe situazioni che si sono venute a creare tra clienti e concessionari e kia italia spero solo che la niro sia e il tempo c'e lo dira' all'altezza della situazione altrimenti saranno davvero cavoli amari ,i centri di assistenza con gente preparata li contiamo sulla punta delle dita saremo noi a fare da tester con questa
auto. Una cosa esorto tutti i NIROMANI per quel che possono nel caso di problemi speriamo mai a descrivere e spiegare per quel che la loro conoscenza o spiegazione da parte dell'officina puo'in modo da avere sempre una conoscenza virtuale della problematica e la soluzione.Non vi allontanate dal forum una volta avuta la niro come succede spesso persone che prima di averla scrivevano decine di messaggi al gg e poi sono spariti nel nulla ci vuole poco anche solo per un saluto mantenere vivo lo scambio di notizie.
 
@Pisia52 mi stai confondendo sempre di più :confused: se già avevi avuto esperienze negative con i sorento, perché ti sei preso il rischio di acquistare un'autovettura nuova, con tutti i "rischi" che ne conseguono? :) Io mi sto accingendo a "svendere" la mia meriva un po' perché attratto dal mondo dell'ibrido, un po' perché in fondo in fondo non ho mai amato la mia attuale autovettura...ma se devo spendere tutti questi soldi o prendo una macchina affidabile a 360° oppure aspetto ulteriori riscontri sulla niro :)
 
@pippofiori lungi da me dal confonderti non sono le auto costruita da kia Korea ad andare male anzi e' la situazione italiana che presenta delle lacune io ho acquistato i due sorento perche sono state e lo sono tutt'ora dei mezzi fantastici mai un problema un mezzo privo di rumori con un motorone specie il 170cv che e' stato uno dei primi ad avere la turbina a geometria variabile sono ritornato ad acquistare kia dopo essermi documentato gia da fine 2015 quando si parlava della niro ho seguito tutti i report e mi sono convinto della bonta del prodotto e l'ho acquistato dopo aver provato un mezzo messomi a disposizione da kia italia con relativo tester che mi ha ubriacato di informazioni appena sceso dopo mezzora ero in concessionaria ad acquistarlo.Premessa spero che la concessionaria si dimostri all'altezza dell'impressioni iniziali che ho avuto
la persona con cui parlo si e' sempre dimostrata all'altezza disponibile al contatto poche chiacchiere efficenza idem il magazzino ricambi.Kia Italia invece sembra come fosse presa da letargia come erano al tempo del sorento dove almeno per la zona di Roma avevano selezionato dei concessionari che definire pietosi e un eufemismo continuano ora pare siano loro a fare il piacere a noi non il contrario il cliente e' un bene prezioso sia che acquisti una picanto che un sorento e in quanto tale se abbisogna di info o di interventi in officina per problematiche varie deve essere lesta a risolvere c'e un amico con una carens che a 23000km mezzo in garanzia sono 2/3mesi che aspetta che gli sostituiscano il motore il nostro Richybergo ha fatto il contatto il 28/11/2016 lo stesso giorno che l'ho fatto io bene ancora sta aspettando la niro ha fatto decine di telefonate a kia concessionaria kia italia e nessuno fino a pochi giorni fa gli ha dato notizie certe dell'arrivo della niro al contrario io che sono un rompiballe sono quasi tre mesi che ho la niro ma ti pare possibile una cosa del genere.Ultima e poi chiudo altrimenti mi viene uno sbocco di bile tutti quelli che hanno ordinato la niro prima del 1 di gennaio 2017 sono stati presi in giro la niro era una sola e quella dovevi prendere poi scopri che il 2/1/2017 esce la versione energy che era quella che volevo e non mi e stato dato modo di poter cambiare l'ordine:mad::rage::punch::muted::ciao:
 
Ultima modifica:
Fermo restando che il test drive della Niro ha impressionato sia me sia mia moglie, la settimana prossima le farò provare anche la Toyota CHR, perché mi dispiace dirlo, ma a parità di vettura, mi danno l'idea di essere più seri...i giapponesi, non gli italiani
 
@pippofiori fai bene controlla e prova ti faccio una domanda quanti siete in famiglia se siete piu di due sono cavoli amari con la c-hr mia moglie il giorno del test mi ha detto ma che stiamo in una caverna lo schienale e' arretrato rispetto al vetro e a causa della linea di cintura ti da un senso di claustrofobia. Sono tutti uguali devi solo sperare di trovare il concessionario serio e rispettoso del cliente e' il post vendita che fidelizza il cliente al marchio a Roma se vai al concessionario toyota dove ho preso la piccola prima della niro era come stare in una catena di montaggio una macchina dietro l'altra a fare riparazioni quindi per loro eravamo solo un numero.
 
@pippofiori fai bene controlla e prova ti faccio una domanda quanti siete in famiglia se siete piu di due sono cavoli amari con la c-hr mia moglie il giorno del test mi ha detto ma che stiamo in una caverna lo schienale e' arretrato rispetto al vetro e a causa della linea di cintura ti da un senso di claustrofobia. Sono tutti uguali devi solo sperare di trovare il concessionario serio e rispettoso del cliente e' il post vendita che fidelizza il cliente al marchio a Roma se vai al concessionario toyota dove ho preso la piccola prima della niro era come stare in una catena di montaggio una macchina dietro l'altra a fare riparazioni quindi per loro eravamo solo un numero.

Siamo in tre in famiglia. Come dicevo, la Niro ci ha impressionati in TUTTO, soprattutto per quanto riguarda la spaziosità. Pensa che io sono alto 1.90, mi sono regolato il sedile guidatore per le mie caratteristiche e poi mi sono seduto dietro...avevo almeno 20 cm di spazio tra schienale e ginocchia, una sensazione provata di rado :applausi:

Ribadisco, quello che potrebbe frenarmi è il post vendita...speriamo che su questo forum si possano leggere anche le esperienze positive
 
Basta trovare la concessionaria competente con persone che tengono alla soddisfazione del cliente e il gioco e fatto questo riguarda non solo kia ma tutte le case automobilistiche.
 
Io per ora mi sono trovato benissimo con il concessionario.. è anche vero però che ne ho girati 4 della Kia prima di trovare un venditore competente, disponibile e gentile.. adesso vedremo poi la consegna e tutto il resto.. entro metà luglio al massimo dovrebbe consegnare!
 
Qualcuno che pone almeno sullo stesso piano della bilancia la gestione degli utili e la soddisfazione del cliente credo ci sia, in un mondo dove il profitto e' davanti a tutto.
 
Io per ora mi sono trovato benissimo con il concessionario.. è anche vero però che ne ho girati 4 della Kia prima di trovare un venditore competente, disponibile e gentile.. adesso vedremo poi la consegna e tutto il resto.. entro metà luglio al massimo dovrebbe consegnare!

Venditori gentili esistono, ma la competenza ce l'hanno solo nella vendita, la Nostra salvezza è solo il web e i forum. Se gli chiedi qualcosa di tecnico non sanno niente della macchina, pensa che io in fase di test gli chiedevo se esisteva una modalità tipo sport e lui; ma........ dovrebbe esserci..............bisogna solo capire come attivarla (sempre in maniera molto simpatica). " Dovrebbe esserci"????????? Poi potrei elencarne altre.
Ecco...........da qui capisci che loro devono solo vendere e non sanno cosa vendono!
 
Quello è vero ma da qualche parte la bisogna pure comprare.. :D e alla fine i venditori sono tutti uguali..tecnicamente ero più preparato io ma il ragazzo dell'officina che mi ha portato per il test drive era abbastanza competente!
 
Indietro
Alto Basso