• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

perchè ho scelto kia niro

Edoslow

Neoiscritto
Registrato
28 Marzo 2017
Messaggi
22
Punteggio reazioni
8
Provincia
MB
Kia
Niro
Anno
2017
Ciao a tutti,
ho ordinato niro circa un mese fa.
La consegna è prevista per la prima metà di maggio.
Sono attuale possessore di yaris hibrid che usa mia moglie e auris ts hibrid che uso io.
La auris ha solo 3 anni ma la voglia di un'auto con guida più alta e soprattutto il fastidio provocatomi dal cambio Toyota mi hanno spinto verso Niro che ho trovato subito molto piacevole esteticamente. una volta provata non ho avuto dubbi.
La piacevolezza di guida non è confrontabile con Toyota.
Devo anche dire che percorro almeno un paio di volte al mese l'autostrada della Cisa.
Da quando ho il cambio Toyota questa strada piacevole è diventata una piccola sofferenza.
Percorrere 40-50 km in salita con la lancetta sempre su power e il motore che ulula a poco più di 110 km orari non è per nulla picevole.
Da quanto letto finora sul forum spero che questa sensazione sparisca del tutto con Niro.
Un' altra piccola nota sui consumi.
Ho percorso 45.000 km con auris.
La media tra estate e inverno,autostrada città ed extraurbano è di circa 18-19 km/l
Credo che niro non abbia problemi a mantenere questi consumi anche se a conti fatti sui 15.000 km annui che faccio una differenze di 3 km/l si traduce in 170-180 euro-anno.
Per me la scelta dell'ibrido è stata dettata soprattutto dal confort di guida e dalle ridotte emissioni di co2.
Presentazione troppo lunga?
Non so ma almeno mi sono fatto conoscere.
A presto
Edoslow
 
Non ti preoccupare Benvenuto tra noi :welcome::driving:ti aggiungo alla LISTA Niromani.
 
Benvenuto.:) Questa sezione serve proprio a farsi conoscere.
 
Benvenuto anche da parte mia e complimenti per la presentazione!! :welcome:
 
E' stato un piacere leggerti,,,, benvenuto....
 
Presentazione troppo lunga?
A me fa sempre piacere leggere una presentazione come la tua piuttosto che un semplice "Ciao a tutti" come fanno alcuni utenti qui dentro.
Benvenuto e buona permanenza tra noi :welcome:
 
@Edoslow benvenuto fra chi ha scelto il fantastico progetto ibrido koreano! Non ti pentirai della scelta!
 
Indietro
Alto Basso