• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Perché oggi Kia Carens?

arobby81

Neoiscritto
Registrato
13 Dicembre 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma
Kia
Carens
Anno
2017
Ogni volta che decido di prendere un auto, oltre alla recensioni, vado sui forum per cercare di capire pregi e difetti di un auto.

Purtroppo il forum diventa spesso un luogo tetro...dove si racchiude negatività e singole sfighe che portano i possibili futuri acquirenti letteralmente in paranoia.

Quante volte mi sono detto leggendo i vari problemi evidenziati "ma chi me lo fa fare di cambiare la mia attuale auto a sto punto"?

Ecco da probabile nuovo "carensista" (è tutto pronto ma dovrò posticipare l'acquisto di qualche mese per colpa di un imprevisto economico), volevo dare uno spunto più "positivo" a chi come me si sta ponendo molte domande ...o meglio una domanda....prenderò questa Kia?

Per rispondere, ovviamente, mi basero' sul mio processo mentale che mi ha fatto scegliere la carens....

Se ho scelto carens per prima cosa l'ho fatto per l'esigenza di spazio.
Ho visto e provato decine di B-SUV in questo periodo....attratto da guida alta e moda.
Ma poi...ho capito che per una famiglia di 4 persone, 2 adulti di cui una ragazzetta ed un bimbo di 8 anni, andare in quel segmento voleva dire SOFFERENZA. Bauli troppo piccoli, bauli anche di oltre 400 lt. ma insufficienti perfino per una di quelle spese "mensili" che noi spesso facciamo....pensate un po' per una vacanzetta.
Per non parlare poi del costo andando sull'usato.

Ho scelto Carens per un occasione probabilmente, per lo spazio, perché andando su un auto non nuova avere una garanzia di 7 anni su alcune cose mi far sentire più tranquillo.....ma anche perché ho trovato feeling appena salito.

Una guida che ricorda quella di un SUV per l'altezza ma che ha un piacere tutto diverso e più appagante per gli altri aspetti.

Mi è piaciuto la plancia,il volante e anche il tanto criticato sterzo, con il cambio, con la seduta, con la prova "dentro in 4"...per la possibilità dei 7 posti, che si sposa con una linea ugualmente attrattativa, filante, per alcuni versi scenica.

Non so se me ne pentiro' o meno ma oggi sono certo della scelta che non verrà scalfita dal fatto che le monovolume sono diventate merce rara...che la Carens in Kia neanche te la propongono più (qui in Italia).

Un salutone....e qualcuno vorrà dare i "suoi" motivi della scelta, si accomodi.
 
Presa a maggio
Scelta perfetta per me che sono cittadino e montagnino con 3 figli
Per me acquisto TOP
 
Ciao, se dovessi elencarti i motivi che a suo tempo mi hanno portato a scegliere Carens, ....dovrei fare un copia-incolla di quello che hai scritto...;););)
Aggiungo solo che era l'unica che in più aveva anche un ottimo cambio automatico.
Dopo 100.000 km sono sempre molto soddisfatto della scelta
 
Bravo! la Carens si merita tanti complimenti. Difficile trovare un'auto così spaziosa dentro e con 7 posti in soli 4,54 metri.
 
Comprata a Novembre ! Che dire ... ne sono entusiasta ! Comodità , intelligenza ( spazi ovunque per riporre oggetti ed addirittura alloggia per riporre cappelliera ) , avanguardia , linea particolare che la rende unica ! Grande mezzo ...
poco da aggiungere ... credo per funzionalità es essenzialità ce ne siano pochissime in giro
 
Io venivo da due Scenic (normale la prima e "gran" la seconda). La linea sportiva (che penalizza un po lo spazio bagagliaio) è una delle più riuscite (copiata da Mercedes con la "B" e da BMW con la serie "2"). I sedili della seconda fila divisi in tre permettono di caricare gli sci (amante della montagna) al centro conservando 4 comodi posti. È silenziosa (per la categoria di appartenenza).
Comunque una MPV "fuori dal coro".
 
66.000 Km all'attivo. DCT 141CV, spaziosa, ottimo cambio, unica nel suo genere. Alternative che hanno copiato, bmw serie 2, con costi ben differenti. E' una grande macchina, dedicata alla famiglia. Siamo in 4, e di spazio nel bagagliaio ce ne'. I 7 posti sono una bella trovata, e si usano per uscire inisieme.
Provengo da una smax, e vi assicuro che lo spazio a bordo della Kia c'è, e ci si sente dentro un'auto, e non si ha la sensazione di stare su un furgone, come lo era nella smax.
Inoltre, a differenza dell'enorme spazio nella smax non c'era la ruota di scorta, non c'era lo spazio per alloggiare il telone posteiore, insomma Carens si vede che è progettata per bene, anche negli spazi.
 
La mia ad oggi ha 5 anni e 130.000 km, la vorrei sostituire il prossimo anno, ma girando per le concessionarie ho trovato ben poche auto che offrano lo stesso comfort della Carens. Quelle che si avvicinano per spazi e praticità costano molto ma molto di più.
Spero che in kia ci ripensino e distribuiscano il nuovo modello anche in Europa
 
Concordo con tutti i pregi...come detto già, i difetti sono giusto un pò di consumo in più dovuto alle marce corte + ammortizzazione poco calibrata per i dossi alti o buchi più profondi ...
 
Concordo su tutto....ho notato che usando i cerchi da 18 con le 225/45/18 al posto delle 205/55/16 che uso per le invernali, i rapporti si allungano data la consistente differenza di diametro esterno e stranamente il computer di bordo mi indica un maggior consumo con le gomme piu' alte.
 
Indietro
Alto Basso