• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Perdita d'acqua

Renzo15

Utente
Punteggio reazioni
2
Provincia
BA
Kia
Niro
Anno
2024
1000094470.webp
gentilmente mi dite se è condensa clima o devo preoccuparmi? Esattamente sotto il bagagliaio

Li dietro non c'e niente verifica se subito dopo le ruote anteriori si vede la pozza che hai fotografato allora e' lo scarico dell'acqua di condensa.

Sotto il bagagliaio? Non che ha mosso l'auto e poi se è accorto di questa "perdita" ? Per esperienza, se si rompe la pompa d'acqua o le tubazioni o il radiatore viene giù un macello di roba, mi è successo con la Focus. Dovrebbe essere l'acqua della condensa condizionatore. Per essere sicuro lasci la macchina in piano dopo che si ha fatto un po' di strada col condizionatore acceso.... magari quando va fare la spesa, la macchia d'acqua è davanti . Salvo che non c'è benzina quella perché la storia cambierebbe drasticamente...

Ciao, è successo anche a me( sotto il bagagliaio sulla sinistra), un paio di volte qualche mese fa. Online avevo letto che alla Niro capita, per sicurezza( nonostante al tatto sentivo trattarsi di acqua), ho chiamato e sono andato in officina per un controllo al volo: niente di importante, nonostante il meccanico non sia stato esaustivo mi ha praticamente detto che si tratta di acqua, o di condensa, o rimasta dalla pioggia di qualche giorno prima

Ho letto che dovrebbe essere il silenziatore che ha questo scarico di acqua effettivamente e da lì che perde c'è un forellino apposito da dove gocciola

Capita anche sulla mia X, stai trnquillo è solo condensa.

Indietro
Alto Basso