• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Perdita liquido lavavetri

Gyus80

Utente famoso
Registrato
29 Settembre 2018
Messaggi
5.667
Punteggio reazioni
106
Provincia
NO
Kia
Sportage
Anno
2021
Segnalo che dallo scorso agosto sulla vecchia ceed sw del 2008,la vaschetta del liquido tergivetro perdeva copiosamente.
Il difetto era dovuto ad una perdita interna dalla pompetta situata a dx in basso praticamente nascosta sotto il passaruota.
Il ricambio costa 15€ ed è facilissimo da sostituire.
In pratica si toglie la ruota dx,si tolgono i tre tasselli di fissaggio inferiore del passaruota (tagliateli con una forbice da elettricista,sono di plastica e sostituiteli con tre nuovi)e si sfila una piccola porzione del passaruota.Staccate le due cannucce senza invertirle perché una va al parabrezza e una al lunotto.Scollegate lo spinotto elettrico premendo e tirando versi l'alto.Sganciare con delicatezza la linguetta superiore dal relativo fermo dell' pompetta e filate l'innesto della pompetta dalla vaschetta.Cambiate la guarnizione della pompa/vaschetta (già in dotazione con il ricambio).Rimontate il tutto.
In rete ho visto una guida di un fenomeno che per fare un operazione da 10/15 minuti,si è messo a tirare giù l'intero paraurti!!!
Spero che questo intervento possa essere utile a qualcuno in quanto da quel che so è un difetto molto diffuso tra pe nostre vetture
Post automatically merged:

Scusate per gli errori di battitura..
 
In rete ho visto una guida di un fenomeno che per fare un operazione da 10/15 minuti,si è messo a tirare giù l'intero paraurti!!!
Se si tratta di una Cee'd JD Dark Gun Metal, quel fenomeno sono io ...


... grazie comunque per aver avuto la pazienza di guardare il video (in cui è spiegato il motivo della rimozione del paraurti) ;).
By the way, se hai fatto delle foto, potresti ricavarne una guida da pubblicare nella Sezione apposita del Forum. Vi troverai anche il mio tutorial.

:ciao:
 
Ultima modifica:
no non era questo il video😄....nel video che ho guardato io non era spiegato minimamente il motivo della rimozione del paraurti...cmq era una cee'd ED prima serie...comunque dopo guarderò anchebil tuo video perché mi hai incuriosito...
 
Segnalo che dallo scorso agosto sulla vecchia ceed sw del 2008,la vaschetta del liquido tergivetro perdeva copiosamente.
Il difetto era dovuto ad una perdita interna dalla pompetta situata a dx in basso praticamente nascosta sotto il passaruota.
Il ricambio costa 15€ ed è facilissimo da sostituire.
In pratica si toglie la ruota dx,si tolgono i tre tasselli di fissaggio inferiore del passaruota (tagliateli con una forbice da elettricista,sono di plastica e sostituiteli con tre nuovi)e si sfila una piccola porzione del passaruota.Staccate le due cannucce senza invertirle perché una va al parabrezza e una al lunotto.Scollegate lo spinotto elettrico premendo e tirando versi l'alto.Sganciare con delicatezza la linguetta superiore dal relativo fermo dell' pompetta e filate l'innesto della pompetta dalla vaschetta.Cambiate la guarnizione della pompa/vaschetta (già in dotazione con il ricambio).Rimontate il tutto.
In rete ho visto una guida di un fenomeno che per fare un operazione da 10/15 minuti,si è messo a tirare giù l'intero paraurti!!!
Spero che questo intervento possa essere utile a qualcuno in quanto da quel che so è un difetto molto diffuso tra pe nostre vetture
Post automatically merged:

Scusate per gli errori di battitura..
Grazie per avere condiviso:good:
 
Indietro
Alto Basso