• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Perdita olio dalla vite della coppa

Lucagraphite

Neoiscritto
Punteggio reazioni
6
Provincia
PD
Kia
Rio
Anno
2016
Buongiorno gruppo è dà un po' che volevo scrivere, ho una Kia Rio 1.1 CRDI 2016. Comprata nuova fatto tagliandi in concessionaria.... L'hanno scorso o fatto il tagliando della macchina da solo, lì ho sempre fatti io i tagliandi su diverse macchine. Effettuo il cambio olio della mia macchina e mettendo la vite con la rondella in alluminio della coppa olio aime' accendo la macchina e perde olio dal tappo coppa olio. Il kit tagliando li compro dal solito ricambista, gli ho spiegato il problema e lui pensa che siano stati in concessionaria ad avvitare troppo la vite della coppa. Per ora ho messo la rondella con la pasta rossa e non vedo nessuna perdita. Qualcuno è già capitato?? Grazie

Ultima modifica di un moderatore:
Chi ti ha fatto il cambio olio o non è stato capace di stringere a dovere ne troppo ne troppo poco oppure a volte capita che la rondella sia non proprio precisissima diciamo un poco difettata e quindi aiuta a chiudere bene.

Lucagraphite posso chiederti un Piacere tu dovresti avere la mia stessa Kia mi servirebbe vedere la posizione dei fili del sensore livello olio posto sotto la coppa del olio.se riuscissi solo a fare una foto del connettore dove si vedono i colori dei fili nero marrone e rosa. Potresti farmi questo favore?

Indietro
Alto Basso