• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Perdita olio sotto vano motore

Bene dai sono contento che hanno risolto :good:
 
Ottimo che il problema non si sia ripresentato. 😉
 
Salve ragazzi, cambiata pompa acqua ed era quella la perdita, credo,ma ora il livello liquido refrigerante si ferma sulla tacca del minimo e se ne aggiungo un po me lo butta fuori. A voi a che punto si ferma il liquido quando la macchina è fredda. Grazie
 
...il livello liquido refrigerante si ferma sulla tacca del minimo e se ne aggiungo un po me lo butta fuori....
se a macchina fredda NON sei sotto il minimo va bene così. A motore caldo l'acqua si espande, e se è troppa esce

PS: controlla (ovviamente a motore freddo) che il tappo sia ben chiuso...
 
Buongiorno ragazzi una domanda, per tornare a casa devo affrontare una salita con notevole pendenza, premesso questo quando prendo la macchina e faccio circa 30km mi fermo prima della salita e controllo che non ci siano gocce di liquido dal tubo di scarico espansione e non ci sono per poi affrontare la salita di circa 100m ,quindi apro il cofano e noto che 2 o3 gocce sono uscite dal tubo di sfiato. La mia domanda : è possibile sia questa la causa ossia la pendenza che provoca questa piccola trafila?Anche perché sono stato questa mattina in assistenza dopo aver percorso circa 15km e non c'era nessuna fuoriuscita e il capo meccanico mi ha ribadito che è tutto a posto e per giunta mi hanno preso per del paranoico. Questa cosa mi sta facendo impazzire e non so più cosa fare
 
Grazie per il benvenuto, ma la mia era solo una supposizione perciò ho esposto il problema a voi per avere qualche delucidazione dai più esperti. Grazie per l'interessamento
 
Il mio 1,7 Diesel ha il livello acqua al massimo (motore freddo) e anche dopo centinaia di Km con il caldo di questi giorni non trafila niente dal troppopieno. Secondo me non è normale. Prova a chiedere al tuo meccanico di fiducia.
 
Indietro
Alto Basso