• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sportage Permuta Sportage 2017 per acquisto Proceed

fabio89

Utente ben noto
Registrato
7 Dicembre 2017
Messaggi
605
Punteggio reazioni
312
Provincia
PD
Kia
Sportage
Anno
2024
Ciao a tutti, vi chiedo alcuni consigli visto che qui siamo in tanti :)
sono andato a vedere la nuova proceed e ne sono rimasto colpito al punto tale di valutare la permuta/vendita della mia sportage 2017 per acquistarla.
premetto di aver acquistato nuova una Sportage Business Class ad ottobre 2017 1.7crdi manuale, ora vorrei prendere la Proceed 1.6 crdi automatica full optional.
prezzo della sportage 25000€ - 8700€ valutazione/permuta ex auto (lancia delta), ho aperto un finanziamento (10000€) per 4 anni e versato un anticipo in contanti.
per l'acquisto della nuova proceed dovrei fare sceltakia o leasing costo totale 28000€.
di sicuro sono due auto diverse, non ho famiglia anche se la proceed ha un ottimo bagagliaio ed anche il divano posteriore è comodo, contro però è un'auto bassa/sportiva, di sicuro meno comoda della sportage.
vale la pena che dite? considerazioni ed opinioni personali? :)
grazie ;)
 
non ho capito alla fine quanto devi dargli sopra alla tua sporty
 
devo valutare bene, l'importo da aggiungere varia dai 10.000€ ai 15.000€ in base al tipo di pagamento, leasing/finanziamento/contanti ecc ecc.
ma comunque oltre all'aggiunta di soldi da corrispondere, chiedevo a tutti voi delle considerazioni personali, opinioni.
grazie :)
 
Mi tengo la sportage tutta la vita non fosse altro perche e' uno dei suv piu venduti nel nostro mercato una sorta di assegno circolare.La proceed non ha mercato puo piacere o no ma un conto e' avere un mezzo che ti consente ampia visibilita' e un altro e entrare in un mezzo che forse a me puo andare bene dato che sono diversamente alto ma una persona alta la vedo dura specialmente dietro sopratutto anche in fase di guida con posteriore che non consente molta visibilita a causa del tetto e portellone spiovente.
 
per valutare studia le vendite della mercedes cla, la regina delle shooting brake al momento....se quella ha grande mercato significa che il modello sw coupè tira, altrimenti stai solo spendendo 15000 in più ai 25000 "già dati" (vedi finanziamento stipulato).

io ti dico che seguivo la CLA usato semestrale l'anno scorso ed ho visto in vendita le stesse auto per mesi.
questo perchè non ha un vero e proprio spazio di carico come una station wagon e svaluta parecchio...la cla 180 benzina costa 37000 versione sport, la vendono aziendale semestrale mercedes con 20mila km a 24000 euro.


cmq leggiti questo articolo
https://www.wired.it/economia/business/2017/08/02/vendere-auto-usata/
 
La proceed è una gran bella macchina, però devi valutare, scendendo da uno sportage, se ti è comoda alla lunga: già se ad esempio sei molto alto o robusto e sullo sportage stai da pascià, sicuramente anche la proceed sarà comoda una volta entrato però invece di “salire” nell’abitacolo ti sembrerà di “scendere”... :D
Sinceramente poi mi aspettavo che di differenza, dando dentro una macchina dello stesso marchio e non così vecchia, dovessi dare di meno... ha molti km?
 
considerazioni ed opinioni personali?
IMHO, dipende da che cosa cerchi davvero in un'auto e cosa ti aspetti dalla Proceed (oppure da una vettura dello stesso tipo). Personalmente, preferisco le berline ed i cross-over da esse derivate rispetto ai SUV veri e propri, soprattutto se si deve farne un uso stradale e cittadino. Il consiglio è comunque quello di pensarci su MOLTO bene prima di decidere in un senso o nell’altro. Tienici informati ;).
 
ciao a tutti e grazie per le risposte. a giorni ripasserò in officina per chiedere precisamente un preventivo con permuta della mia e differenza da versa, vi terrò aggiornati.
comunque giusto per chiarire, sono un ragazzo a cui non interessa avere un suv per motivi specifici (es. altezza/comodità) ma ho preso la sportage perchè mi piaceva come auto. la proceed sicuramente ha dei svantaggi (es. altezza da terra, abitabilità, facilità d'ingresso/uscita, pneumatici ribassati "spalla 40", sospensioni più rigide), devo valutare anche se non tocca sotto alla rampa del mio garage o_O
comunque prima di prendere una decisione valuterò bene, anche perchè la differenza di soldi è tanta.
:)
 
capisco le tue ragioni, se proprio vuoi una shooting brake... il mio consiglio migliore è di vendere la sporty privatamente e poi prendere una CLA 200 Cdi 156cv semestrale aziendale mercedes...
 
grazie patatoso ;) .
Una domanda per tutti, ho provato a controllare un pò le quotazioni usato della sportage...
Secondo voi la mia, privatamente a quanto la posso vendere, in considerazione che è una sportage 1.7 crdi 115cv manuale Business Class my2017 bianca, unico proprietario, immatricolata dicembre 2017, cerchi 17, gomme ottime, km 26000, (tagliando dei 30000km a mie spese), interni misto pelle, sensori ant/post, telecamera post, sistema di mantenimento attivo della carreggiata, applecarplay/android auto, schermo navi 7'', unico proprietario, tenuta sempre in garage.
grazie :)
 
allora, sono stato in concessionaria kia dove ho preso la sportage, ora mi farà una valutazione sulla mia ed il preventivo per la nuova, vi terrò aggiornati. ho fatto un test sulla proceed 136cv diesel automatica con pacchetto sicurezza top, stupenda, auto super :) , motore e cambio ottimi :)
 
Ciao :) allora vi illustro il preventivo che mi hanno fatto per l'acquisto di una nuova proceed gtline 1.6 crdi automatica.

LINK PREVENTIVI PROCEED
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mi terrei la Sportage...visto anche il periodo di incertezza legato ai carburanti convenzionali!
Inoltre, avendo la Kia cee'd sportwagon, posso solo che sottolineare l'unico difetto di questa auto!! È davvero molto bassa da terra...troppo!
 
Indietro
Alto Basso