massimo076
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- 2022
Buongiorno a tutti,
vorrei condividere con voi quello che mi sta succedendo per capire se qualcuno di voi è passato prima di me da una situazione simile.
Ho ritirato la mia nuova macchina il 21 marzo 2022, in data 28 novembre 2022 mi sono recato alla concessionaria per il tagliando dei 15.000 km. Al momento del ritiro mi sono sentito dire che non potevo ritirare la macchina per un problema ad un pezzo dell'impianto di raffreddamento del motore. La macchina non può circolare. Bene!!! mi viene anche detto che essendo in garanzia ho diritto ad una macchina sostitutiva in attesa del pezzo. Il problema è proprio questo l'attesa del pezzo..... non mi sanno dire quando arriverà, possono passare mesi. Io trovo questa cosa assurda, quindi vi chiedo se qualcuno ha avuto esperienze simili e se c'è qualche articolo di legge che tutela il consumatore in questi casi. Senza considerare che come macchina sostitutiva mi è stata data una 500x, macchina di tutto rispetto per carità, ma che non ha niente a che fare con il modello da me comprato e non soddisfa le mie esigenze sia lavorative che di svago per le quali avevo preso la Sportage. Ho scritto a KIA Italia e ho telefonato pure e mi hanno confermato che per loro la 500x è di pari livello alla mia Sportage. Se lo sapevo prima non spendevo quello che ho speso. e compravo la 500, avrei risparmiato..... Per me è veramente illogico tutto questo. Possibile che Kia adotti tali sistemi nei confronti dei suoi clienti? Il pezzo non arriva per colpa del Covid, ma quanto ancora dobbiamo sfruttarlo questo alibi "Covid" per giustificare le mancanze? Visto che la macchina in questione è in produzione a mio avviso, per le macchine in garanzia ferme per guasto, se i pezzi nei magazzini non ci sono, andrebbero tolti dalla linea di montaggio in modo da far diminuire il disagio di chi tirato fuori un sacco di soldi.
Scusate lo sfogo ma sono veramente infuriato, sto pensando di rivolgermi ad un avvocato, ma volevo capire se la stesa cosa è capitata ad altri.
Vi auguro buona giornata.
Saluti a tutti
vorrei condividere con voi quello che mi sta succedendo per capire se qualcuno di voi è passato prima di me da una situazione simile.
Ho ritirato la mia nuova macchina il 21 marzo 2022, in data 28 novembre 2022 mi sono recato alla concessionaria per il tagliando dei 15.000 km. Al momento del ritiro mi sono sentito dire che non potevo ritirare la macchina per un problema ad un pezzo dell'impianto di raffreddamento del motore. La macchina non può circolare. Bene!!! mi viene anche detto che essendo in garanzia ho diritto ad una macchina sostitutiva in attesa del pezzo. Il problema è proprio questo l'attesa del pezzo..... non mi sanno dire quando arriverà, possono passare mesi. Io trovo questa cosa assurda, quindi vi chiedo se qualcuno ha avuto esperienze simili e se c'è qualche articolo di legge che tutela il consumatore in questi casi. Senza considerare che come macchina sostitutiva mi è stata data una 500x, macchina di tutto rispetto per carità, ma che non ha niente a che fare con il modello da me comprato e non soddisfa le mie esigenze sia lavorative che di svago per le quali avevo preso la Sportage. Ho scritto a KIA Italia e ho telefonato pure e mi hanno confermato che per loro la 500x è di pari livello alla mia Sportage. Se lo sapevo prima non spendevo quello che ho speso. e compravo la 500, avrei risparmiato..... Per me è veramente illogico tutto questo. Possibile che Kia adotti tali sistemi nei confronti dei suoi clienti? Il pezzo non arriva per colpa del Covid, ma quanto ancora dobbiamo sfruttarlo questo alibi "Covid" per giustificare le mancanze? Visto che la macchina in questione è in produzione a mio avviso, per le macchine in garanzia ferme per guasto, se i pezzi nei magazzini non ci sono, andrebbero tolti dalla linea di montaggio in modo da far diminuire il disagio di chi tirato fuori un sacco di soldi.
Scusate lo sfogo ma sono veramente infuriato, sto pensando di rivolgermi ad un avvocato, ma volevo capire se la stesa cosa è capitata ad altri.
Vi auguro buona giornata.
Saluti a tutti