• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Pezzo mancante (bumper posteriore)?

Cavaliere80

Utente
Registrato
29 Settembre 2020
Messaggi
42
Punteggio reazioni
6
Provincia
BI
Kia
XCeed
Anno
2020
Anche a voi manca questo pezzo sul lato sx? Xceed gasolio....
 

Allegati

  • 20201004_222748.jpg
    20201004_222748.jpg
    120,5 KB · Visite: 343
  • 20201004_222713.jpg
    20201004_222713.jpg
    114,5 KB · Visite: 347
@Cavaliere80 A vista sembrerebbe che manca una copertura di plastica che copra ..Vediamo se qualche posessore di Xceed ti sia di aiuto !?
 
Purtroppo non riesco ad inserire la foto, ma anche sulla mia sul lato sx sembra come se mancasse un pezzo.
Post automatically merged:

IMG_20201005_173959.jpg ecco la foto lato sx
 
Ultima modifica:
Ciao oggi ho ritirato la mia xceed, seguiranno foto e prima impressione di guida.
piccola anticipazione....per il momento sono molto soddisfatto:)
in concessionario la prima cosa che ho guardato è quello che @Cavaliere80 ha esposto.
allego le mie foto.
a me risulta "chiuso" bene. risulta essere uno scatolato su cui appoggia il passaruota posteriore che si intravede appena davanti alla ruota.
oltrettutto fissato con i rivetti
potevano magari fare una soluzione più coprente del tutto ma non mi risulta che mi manchi qualche cosa o che la soluzione possa compremettere la funzionalità.
l'unica cosa che noto è che la parte ds dove c'è lo scarico sono uguali mia foto 0115 a quella di @Cavaliere80 , mentre è la parte sin (foto 0116) che è diversa.
la mia è benzina.
non so se per caso il complesso scarico marmitta sul diesel è diverso, come si sembra, e abbiano dovuto eliminare qualcosa per farcelo stare.
guardate quanto spazio ho tra la marmitta e lo scatolato di plastica rispetto alla foto di @Cavaliere80
 

Allegati

  • DSC_0115.JPG
    DSC_0115.JPG
    74,4 KB · Visite: 255
  • DSC_0116.JPG
    DSC_0116.JPG
    122,1 KB · Visite: 262
Ciao oggi ho ritirato la mia xceed, seguiranno foto e prima impressione di guida.
piccola anticipazione....per il momento sono molto soddisfatto:)
in concessionario la prima cosa che ho guardato è quello che @Cavaliere80 ha esposto.
allego le mie foto.
a me risulta "chiuso" bene. risulta essere uno scatolato su cui appoggia il passaruota posteriore che si intravede appena davanti alla ruota.
oltrettutto fissato con i rivetti
potevano magari fare una soluzione più coprente del tutto ma non mi risulta che mi manchi qualche cosa o che la soluzione possa compremettere la funzionalità.
l'unica cosa che noto è che la parte ds dove c'è lo scarico sono uguali mia foto 0115 a quella di @Cavaliere80 , mentre è la parte sin (foto 0116) che è diversa.
la mia è benzina.
non so se per caso il complesso scarico marmitta sul diesel è diverso, come si sembra, e abbiano dovuto eliminare qualcosa per farcelo stare.
guardate quanto spazio ho tra la marmitta e lo scatolato di plastica rispetto alla foto di @Cavaliere80
Visto che sulla versione a benzina c è, probabilmente è dovuto a questa differenza del comparto di scarico il fatto che sul diesel non è stato montato. 🤷‍♂️
 
Ciao oggi ho ritirato la mia xceed, seguiranno foto e prima impressione di guida.
piccola anticipazione....per il momento sono molto soddisfatto:)
in concessionario la prima cosa che ho guardato è quello che @Cavaliere80 ha esposto.
allego le mie foto.
a me risulta "chiuso" bene. risulta essere uno scatolato su cui appoggia il passaruota posteriore che si intravede appena davanti alla ruota.
oltrettutto fissato con i rivetti
potevano magari fare una soluzione più coprente del tutto ma non mi risulta che mi manchi qualche cosa o che la soluzione possa compremettere la funzionalità.
l'unica cosa che noto è che la parte ds dove c'è lo scarico sono uguali mia foto 0115 a quella di @Cavaliere80 , mentre è la parte sin (foto 0116) che è diversa.
la mia è benzina.
non so se per caso il complesso scarico marmitta sul diesel è diverso, come si sembra, e abbiano dovuto eliminare qualcosa per farcelo stare.
guardate quanto spazio ho tra la marmitta e lo scatolato di plastica rispetto alla foto di @Cavaliere80
Ciao,secondo me il "problema" è quello, c'è differenza tra benzina e diesel, potrebbe essere il serbatoio ad-blue? io ho la versione high tech diesel ibrida....serve qualcuno con motorizzazione diesel che faccia una foto sotto il culetto.....
 
Ciao,
allego due foto fatte al volo. Ho la versione diesel 'tradizionale'.
 

Allegati

  • 20201006_161224.jpg
    20201006_161224.jpg
    195,7 KB · Visite: 231
  • 20201006_161230.jpg
    20201006_161230.jpg
    176,4 KB · Visite: 233
Ulteriore conferma he sul diesel hanno dovuto eliminare la parte interna dello scatolato x farci stare marmitta e serbatoio ad blue. Imho
 
Ma caspita però potevano montare una protezione almeno per coprire il tutto !!!!
 
Ma com'è nelle versioni benzina?
 
questa è la situazione sul benzina. come vedi c'è tutto lo spazio vuoto fra marmitta e scatolato.
oltrettutto i tre rivetti che vedi sulla versione benzina sono esattamente quelli che mancano sul diesel perchè manca il pezzo che chiude il tutto.
ci sono i 2 rivetti che fissano il passaruota ma il resto manca
 

Allegati

  • DSC_0116-copy.jpg
    DSC_0116-copy.jpg
    167,1 KB · Visite: 224
Grazie per la spiegazione. Diciamo però che anche senza scatolato almeno una specie di coperchio potevano metterlo. Non credo che una striscia di plastica li avrebbe rovinati :rolleyes:
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
evidentemente la differenza di prezzo che si paga in più per avere la versione diesel rispetto al benzina non era sufficiente a coprire la spesa per costruire un pezzo di plastica a copertura🤦‍♂️
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
@jimbo70 Sono daccordo con te! Personalmente vanno un po al risparmio ;)
 
Indietro
Alto Basso