• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Picanto 1.0 GPL informazioni

riceman

Utente attivo
Registrato
13 Novembre 2020
Messaggi
101
Punteggio reazioni
73
Provincia
TO
Kia
XCeed
Anno
2020
Ciao a tutti, dopo aver preso la Xceed per me volevo prendere una Picanto per mia figlia che è neo patentata, ho trovato una Km0 a GPL e primaa di prenderla mi servirebbero delle informazzioni:
1) Chi ce l'ha ha riscontrato problemi con questa motorizzazione?
2) Bisogna usare il valve care come sul 1.0 della Xceed?
3) Non credo che il 1.0 sia una scheggia come motore( e và benissimo così pèer una neo patentata) ma a GPL perde ancora prestazioni?
4) Consigliate l'acquisto o meglio puntare altro? Il GPL per me è un di più di cui faccio volentieri a meno....
Grazie mille a chi mi può aiutare, vado a vederla sabato...
 
Se fa pochi km personalmente starei su un benzina semplice , come ti hanno già consigliato altri iscritti questa motorizzazione qualche problema c'è là.
 
Gpl perché fa tanti chilometri e/o ci sono problemi di transito in zone a traffico limitato? Se la risposta è 'NO', non ti conviene sotto diversi punti di vista..
Gpl solo perché è così ed è un km0 ad un prezzo incredibile altrimenti non mi sarei mai interessato al gpl. Pensavo che come aspirato non avesse gli stessi problemi dei 1.0 turbo benzina invece dai vostri commenti sembra di sì...
 
io ho avuto un'auto 1.8 a GPL (non Kia) 9 anni fa e l'ho tenuta per 6 anni e ho visto che i costi di manutenzione, alla fine, si sono rivelati più alti del benzina puro... sicuramente era la generazione precedente all'attuale, sulla quale ho letto alcune cose, tipo il consumo di Valvle Care e consumo di benzina durante l'alimentazione a GPL che ne fanno diminuire la convenienza, inoltre, come ti hanno già detto, molte motorizzazioni Kia a GPL hanno presentato varie problematiche, quindi anche io ti sconsiglierei questa motorizzazione...
Quanto all'auto, invece, c'è da dire che è una ottima piccola auto, molto accessoriata e che va benissimo per una neopatentata
 
@riceman Se il prezzo è così vantaggioso da compensare gli eventuali svantaggi allora è il caso di considerare l'acquisto, però valuta bene. Purtroppo non sono in grado di fornirti le informazioni da te richieste.
 
@riceman Se il prezzo è così vantaggioso da compensare gli eventuali svantaggi allora è il caso di considerare l'acquisto, però valuta bene. Purtroppo non sono in grado di fornirti le informazioni da te richieste.
Sì ma seppur l'auto è scontata gli tocca in ogni caso pagare l'impianto a gas che non gli interessa.
Probabilmente la stessa auto senza Gpl costerebbe anche meno.
 
Sì ma seppur l'auto è scontata gli tocca in ogni caso pagare l'impianto a gas che non gli interessa.
Probabilmente la stessa auto senza Gpl costerebbe anche meno.
Magari è fortemente scontata proprio per la presenza dell'impianto GPL ma questo lo sa solo @riceman .
 
Sì ma seppur l'auto è scontata gli tocca in ogni caso pagare l'impianto a gas che non gli interessa.
Probabilmente la stessa auto senza Gpl costerebbe anche meno.
Ho trovato una Picanto immatricolata 03/20 che è indicata come km0, un giro a vederla lo faccio perchè la danno a 6950 euro, vedendo su quattroruote sarebbe il prezzo dell'usato e quella la valutazione del rivenditore e non il prezzo di acquisto di un privato.
Detto questo sono molte le cose da valutare e la prima è perchè è ancora li da marzo 2020...
Se è realmente km0 sarebbe un ottimo prezzo dato che nuova costa oltre 10 mila euro...
A questo punto potrei usarla anche solo a benzina se il gpl è problematico ma il giorno che voglio rivenderla potrebbe essere un di più.
Scusate l'ignoranza, una macchina convertita a gpl non ha problemi a girare sempre a benzina vero?
 
Ho trovato una Picanto immatricolata 03/20 che è indicata come km0, un giro a vederla lo faccio perchè la danno a 6950 euro, vedendo su quattroruote sarebbe il prezzo dell'usato e quella la valutazione del rivenditore e non il prezzo di acquisto di un privato.
Detto questo sono molte le cose da valutare e la prima è perchè è ancora li da marzo 2020...
Se è realmente km0 sarebbe un ottimo prezzo dato che nuova costa oltre 10 mila euro...
A questo punto potrei usarla anche solo a benzina se il gpl è problematico ma il giorno che voglio rivenderla potrebbe essere un di più.
Scusate l'ignoranza, una macchina convertita a gpl non ha problemi a girare sempre a benzina vero?
Quasi 7.000 euro più passaggio a fronte di 10.000 nuova (comunque da scontare) non mi pare granché per un'auto di quasi due anni, seppur km0.
 
Magari è fortemente scontata proprio per la presenza dell'impianto GPL ma questo lo sa solo @riceman .
Non sò se è scontata per il GPL o se , essendo un 03/20 vogliano farla fuori...
Certo che se alla cifra che ho scritto prima se riesco a fare la rottamazione e cercare di farmi scontare ancora qualcosa viene via ad una cifra molto bassa.
Post automatically merged:

Quasi 7.000 euro più passaggio a fronte di 10.000 nuova (comunque da scontare) non mi pare granché per un'auto di quasi due anni, seppur km0.
Mi hanno fatto un preventivo di una Style scontata della rottamazione e viene 11800, questa è una Urban nuova sarà sui 10500.
I 6950 sono il prezzo dell'annuncio, se faanno rottamazione e tolgono qualcosa siamo 5000, 5500... se è realmente km0 mi sembra un risparmio importante
 
Un km.0 di marzo 2020 mi fa parecchio strano!!🤔
Comunque, un giro a vederla non costa nulla!!!
 
Un km.0 di marzo 2020 mi fa parecchio strano!!🤔
Comunque, un giro a vederla non costa nulla!!!
Anche a me però dato che si trova a 30 km da casa mia un giro lo faccio poi valuto il da farsi e vi tengo aggiornati...
 
... A questo punto potrei usarla anche solo a benzina se il gpl è problematico ma il giorno che voglio rivenderla potrebbe essere un di più...
Scusate l'ignoranza, una macchina convertita a gpl non ha problemi a girare sempre a benzina vero?
Devi vedere se il serbatoio della benzina è lo stesso o se lo mettono più piccolo, devi considerare lo spazio buttato dalla bombola, devi guardare se la manutenzione è identica alla benzina o se finisci poi ogni anno a pagare qualcosa in più... ma a parte questo il tuo ragionamento non è sbagliato, sempre ovviamente che sia un VERO Affare.

PS: tira sul prezzo, perchè una km0 che fra un mese tocca i due anni il concessionario certamente vuole farla fuori in fretta...
- ricorda che poi fra due soli mesi ti tocca fare il tagliando dei due anni...
- ovviamente controlla sul libretto di manutenzione che sia stato fatto il tagliando di febbraio 2021... anche se è una km0, e se l'aveva il concessionario, per riconoscere la garanzia KIA PRETENDE L'AVVENUTA ESECUZIONE DI UN TAGLIANDO OGNI ANNO !!!
 
Indietro
Alto Basso