• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Picanto 1.0 GPL informazioni

Devi vedere se il serbatoio della benzina è lo stesso o se lo mettono più piccolo, devi considerare lo spazio buttato dalla bombola, devi guardare se la manutenzione è identica alla benzina o se finisci poi ogni anno a pagare qualcosa in più... ma a parte questo il tuo ragionamento non è sbagliato, sempre ovviamente che sia un VERO Affare.

PS: tira sul prezzo, perchè una km0 che fra un mese tocca i due anni il concessionario certamente vuole farla fuori in fretta...
- ricorda che poi fra due soli mesi ti tocca fare il tagliando dei due anni...
- ovviamente controlla sul libretto di manutenzione che sia stato fatto il tagliando di febbraio 2021... anche se è una km0, e se l'aveva il concessionario, per riconoscere la garanzia KIA PRETENDE L'AVVENUTA ESECUZIONE DI UN TAGLIANDO OGNI ANNO !!!
Il serbatoio è lo stesso perché tutte le kia le trasformano a gpl in Italia, grazie del consiglio sui tagliandi non ci avevo pensato...
 
Ciao mia moglie ha la 1.0 gpl con 12k km, ti posso dire che va benissimo. In questo topic ho letto cose ridicole che fanno disinformazione. Il serbatoio della benzina é lo stesso, non ce nessun addittivo da mettere, nessun rodaggio particolare da fare, funziona esattamente come le altre picanto, nessun problema di partenza a freddo, parte a gas e dopo qualche centinaio di metri passa a benzina. L'unico inconveniente è che non puoi avere la ruota di scorta. Consuma pochissimo, prendila se ti piace. Se hai altre domande chiedi pure.
 
Cose ridicole mi pare un po' esagerato....semplicemente, ci si basa su quanto riportato da altri possessori....poi, per fortuna, non è sempre così!!...fa piacere leggere di qualcuno soddisfatto, ci mancherebbe!!! :)
 
si, errore di copia incolla, parte a benzina e poi va a gas, tutto il resto che ho scritto è ok:cool:
Post automatically merged:

Cose ridicole mi pare un po' esagerato....semplicemente, ci si basa su quanto riportato da altri possessori....poi, per fortuna, non è sempre così!!...fa piacere leggere di qualcuno soddisfatto, ci mancherebbe!!! :)
Nessuna polemica:) . Posso suggerire prima di acquistare un'auto di scaricare il manuale dove sono indicate le istruzioni all'uso e le caratteristiche, io faccio sempre così per capire cosa sto comprando visto che per me il costo di un'auto è un grosso impegno economico. Parsimoniosi saluti:ciao:
 
Ultima modifica:
Ciao mia moglie ha la 1.0 gpl con 12k km, ti posso dire che va benissimo. In questo topic ho letto cose ridicole che fanno disinformazione. Il serbatoio della benzina é lo stesso, non ce nessun addittivo da mettere, nessun rodaggio particolare da fare, funziona esattamente come le altre picanto, nessun problema di partenza a freddo, parte a gas e dopo qualche centinaio di metri passa a benzina. L'unico inconveniente è che non puoi avere la ruota di scorta. Consuma pochissimo, prendila se ti piace. Se hai altre domande chiedi pure.
Ciao, grazie mille per le informazioni e soprattutto per le rassicurazioni, la macchina sarebbe per mia figlia quindi và benissimo se non ha complicazioni ed anche il ruotino non è importante tanto non saprebbe cambiarlomeglio il kit riparaa gomme o la telefonata a me...
Ti chiedo una cosa sull'allestimento, quella dell'annuncio non ha i cerchi in lega ma ha lo schermo da 7" sai se sulla urban è presente android audio? dalla broschure non dovrebbe ma potrebbe essere un optional a meno che abbiano cambiato nel tempo...
Oggi vado a vederla e se mi vengono altre domande ti chiedo, grazie.
 
Ciao, io ho questo con android auto, ma successivamente hanno messo nuovi infotaiment quindi devi chiedere al conce. Comunque credo sia importante avere android auto perchè puoi mettere il nav del cellulare sullo schermo dell'auto.
 

Allegati

  • 20200225_160717.jpg
    20200225_160717.jpg
    136,4 KB · Visite: 150
Ieri sono andato a vedere ed i sospetti si sono trasformati in realtà... Era uno specchietto per le allodole, la macchina non c'era ed hanno tentato di rifilarmi km0 di tutte le marche , sono scappato a gambe levate sia per l'ambiente sia per la serietà...
Dato che sospettavo andasse così ho approfittato per passare in concessionaria Kia ed il trattamento è stato completamente diverso.
Grazie a tutti voi per i consigli e l'aiuto.
 
Mmmhhh, mi convinceva poco in effetti!!
Comunque, se vuoi restare su Picanto, penso che guardandoti un po' in giro qualcosa lo dovresti trovare, magari un bel benzina :D.
Se fossi neo patentata a me piacerebbe molto!!!:)
 
Ultima modifica:
Anche a me convinceva poco però dato che era vicino a me sono andato a vedere... La Picanto è veramente bella, mi guardo in giro ed alla fine gliela trovo... A lei piace nera
 
Anche a me convinceva poco però dato che era vicino a me sono andato a vedere... La Picanto è veramente bella, mi guardo in giro ed alla fine gliela trovo... A lei piace nera
Anche io proposi la Picanto a mia figlia ... ma minacciò di togliermi la parola: le comprai una 500 automatica ben accessoriata e di un bel bordeaux metallizzato; in effetti altra classe e altra "immagine" se non occorre spazio.
 
Di quasi 2 mesi ho la picanto a gpl,vorrei sapere se ha le valvole rinforzate e se è possibile che mentre va a gpl consumi anche benzina? Mi pare che consumi un po di benzina..
 
Di quasi 2 mesi ho la picanto a gpl,vorrei sapere se ha le valvole rinforzate e se è possibile che mentre va a gpl consumi anche benzina? Mi pare che consumi un po di benzina..
Si è normale. Ho avuto una Picanto GPL per 14 anni e il fatto che consumi un pò di benzina quando vai a GPL è un vantaggio. Da quanto ho capito serve a lubrificare le valvole durante l'utilizzo GPL. Per 14 anni sono sempre andato a GPL mettendo qualcosa come 20€ di benzina ogni tre mesi. 🔝
 
Qualsiasi vettura a GPL parte sempre a benzina poi dopo poche centinaia di metri si converte automaticamente a gas. Il Valve care è molto utile perché lubrifica le valvole. Se non fosse presente utile girare una tantum a benzina. Il serbatoio è uguale per tutti i modelli perché per il gas viene utilizzato lo spazio generalmente creato per la ruota di scorta. Ho avuto il mio primo Sportage a GPL e non ho mai avuto problemi. In officina mi hanno solo registrato le valvole al tagliando dei 30 mila km.
 
Il serbatoio GPL normalmente oscilla dai 26 litri (originale) ai 28 (ricambio).
 
Indietro
Alto Basso