• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico picanto 2022 usata da concessionaria generica garanzia 7 anni

jioppino

Neoiscritto
Registrato
4 Marzo 2024
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
PD
Kia
Picanto
Anno
2022
salve a tutti spero di essere nella sezione giusta se cosi non fosse spero di spostiate nella sezione apposita, ho adocchiato una kia picanto automatica 31.000 km che dando indietro la mia baleno viene 8900 pp compreso, pero nel manuale del concessionario non c'era traccia dei procedenti tagliandi sul libretto manutenzone, il concessionario asserisce che sono auto della kia non seconda mano, e quindi sono in garanzia 7 anni cioe fino al 2029 non se fidarmi
Post automatically merged:

volevo dire che sul libretto di manutenzione non e presente nessun tagliando, mentre auto dicono siano di kia e non da privato e che tutti i tagliandi sono registrati al computer
 
Se perfezioni l'acquisto ti fai mettere nero su bianco che l'auto ha una garanzia di 7 anni in modo da evitare qualsiasi problematica.
 
Non fidarti, queste cose dette a voce lasciano il tempo che trovano.
Poi, se i dati sono registrati a pc possono tranquillamente dartene copia.
Ad ogni modo, sempre ai fini del mantenimento garanzia, a me hanno sempre precisato l'obbligatorietà di registrazione dei tagliandi fatti sul libretto manutenzione che accompagna la macchina, con timbro officina che a fatto il lavoro. Li avranno fatti, ma se, ad esempio, li hanno fatti in ritardo rispetto alla tempistica prevista??
Anche se l'auto era della concessionaria, non vedo perché non li hanno annotati.
 
salve a tutti spero di essere nella sezione giusta se cosi non fosse spero di spostiate nella sezione apposita, ho adocchiato una kia picanto automatica 31.000 km che dando indietro la mia baleno viene 8900 pp compreso, pero nel manuale del concessionario non c'era traccia dei procedenti tagliandi sul libretto manutenzone, il concessionario asserisce che sono auto della kia non seconda mano, e quindi sono in garanzia 7 anni cioe fino al 2029 non se fidarmi
Post automatically merged:

volevo dire che sul libretto di manutenzione non e presente nessun tagliando, mentre auto dicono siano di kia e non da privato e che tutti i tagliandi sono registrati al computer
La Kia non tiene traccia dei tagliandi su un server (assurdo, per quanto mi riguarda nel 2024).
Motivo per cui, in officina, mi hanno consigliato di conservare fatture e libretto con cura.
 
appena chiamato assistenza stradale numero verde comunicato al targa ed e in garanzia fino al 2025 resto?
 
appena chiamato assistenza stradale numero verde comunicato al targa ed e in garanzia fino al 2025 resto?
Mi sembra che per le aziendali e tassisti la garanzia sia limitata a 2 anni piuttosto dei 7 dei normali consumatori.

Però se non hai certificato del primo tagliando e tu la compri ed hai un problema.... Beh, potresti trovarti in difficoltà.....
Post automatically merged:

Cosa c'entra l'assistenza stradale con la garanzia 7 anni Kia??🤔
Si infatti.... Non sono quelli più indicati da contattare per chiedere....
 
Mi sembra che per le aziendali e tassisti la garanzia sia limitata a 2 anni piuttosto dei 7 dei normali consumatori.

Però se non hai certificato del primo tagliando e tu la compri ed hai un problema.... Beh, potresti trovarti in difficoltà.....
Post automatically merged:


Si infatti.... Non sono quelli più indicati da contattare per chiedere....
Sarà l'assistenza stradale inserita nell'assicurazione, fino al 2025, ci sta.
Se l'auto è del 2022, la garanzia, se i tagliandi sono a posto, c'è fino al 2029.
E solo Kia ti può dare la certezza.
 
Sarà l'assistenza stradale inserita nell'assicurazione, fino al 2025, ci sta.
Se l'auto è del 2022, la garanzia, se i tagliandi sono a posto, c'è fino al 2029.
E solo Kia ti può dare la certezza.
Ho rivisto le clausole e gli anni sono sempre 7 (per i professionali c'è solo la mancanza dei km illimitati per i primi 3 anni).

Rimane sempre il fatto che se non hai la prova dei tagliandi, potrebbero fare problemi..... Non lo so.... Io mi farei bene i conti... O chiederei una riduzione di prezzo quantomeno.
 
Se sono onesti in quello che gli hanno detto a voce, non dovrebbero avere nessun problema a metterlo per iscritto.
Una prova scritta che i tagliandi sono stati fatti ci vuole.
Sappiamo che le officine sono autorizzate Kia, ma sono indipendenti.
Se per una qualche ragione ti devi rivolgere ad un altra officina? Nel mio caso, quella dove ho preso l'auto dopo 2 anni non era più autorizzata Kia, mi sono rivolta ad un altra.
 
La mia Sportage lo presa aziendale quindi aveva un anno e mezzo, l'officina mi ha dato copia del tagliando precedente in più mi ha annotato con tanto di timbro e tanto di scritto con data e km effettuati sul libretto di manutenzione , non ti fidare a parole , come ti hanno già detto altri utenti fatti scrivere nero su bianco .
 
Indietro
Alto Basso