vedes
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- 2014
È da anni che mio padre ha problemi con la sua Picanto GPL del 2014. Mille interventi negli anni finché era all'interno nella garanzia dei 7 anni, ma non gli rilasciavano mai fattura con scritto cosa fosse stato fatto (mentre leggevo ad altri fanno firmare fattura di 0€ con i dettagli dell'intervento). Alla fine, dopo che la garanzia è scaduta, ha iniziato a fare tramite il meccanico di fiducia e cambiare pezzi, sembrava andare bene per un periodo, ma niente, è sempre stata recidiva. Ora perde olio dal motore e deve sempre rimpinguarla, e da questo febbraio ha smesso definitivamente di commutare a GPL.
Mio padre è andato dapprima al suo ex centro KIA, ma lì non sanno nulla e ti rimandano a BRC, poi è andato ad un BRC a Treviso, ma lì diceva che non aveva gli strumenti e lo hanno mandato ad un concessionario Hyundai di Belluno perché il motore a gas a quanto è Hyundai, non BRC. Infatti vedendo su internet i pezzi di ricambio sono della Mobis (Hyundai). Comunque alla fine questo concessionario è riuscito a leggere la centralina e a quanto mi ha detto ha trovato problemi al catalizzatore e mille altre cose, e che secondo lui l'auto era da buttare, che non valeva la pena farci niente.
Prima ancora avevano consigliato di provare cambio iniettori (350€) o riduttore (penso sui 800-900€). Non ricordo quando, ma penso circa 2 anni fa aveva speso sul migliaio d'euro rifacendo parti del motore perché uno usato era quasi introvabile. Comunque secondo voi è davvero tutto inutile?
Mio padre è andato dapprima al suo ex centro KIA, ma lì non sanno nulla e ti rimandano a BRC, poi è andato ad un BRC a Treviso, ma lì diceva che non aveva gli strumenti e lo hanno mandato ad un concessionario Hyundai di Belluno perché il motore a gas a quanto è Hyundai, non BRC. Infatti vedendo su internet i pezzi di ricambio sono della Mobis (Hyundai). Comunque alla fine questo concessionario è riuscito a leggere la centralina e a quanto mi ha detto ha trovato problemi al catalizzatore e mille altre cose, e che secondo lui l'auto era da buttare, che non valeva la pena farci niente.
Prima ancora avevano consigliato di provare cambio iniettori (350€) o riduttore (penso sui 800-900€). Non ricordo quando, ma penso circa 2 anni fa aveva speso sul migliaio d'euro rifacendo parti del motore perché uno usato era quasi introvabile. Comunque secondo voi è davvero tutto inutile?