• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Picanto restyling (2023)

Stonic2018

Utente famoso
Registrato
6 Dicembre 2018
Messaggi
3.345
Punteggio reazioni
2.786
Provincia
BO
Kia
Stonic
Anno
2018
Qualche immagine...il posteriore mi sa che mi piace, l'anteriore lo devo ancora inquadrare!!
Nel complesso....mi pare sempre una bella piccola peperina!!!:D

 
Il posteriore piace anche a me, come pure gli interni, da quello che si riesce a vedere.
Il davanti no.
 
Questa macchinina mi fa impazzire.:driving:
 

Dovrebbe essere un aggiornamento totale dell'attuale modello JA (pianale e schema sospensioni sono gli stessi) per riprendere il family feeling di Sportage ma soprattutto della Niro
Motori 1.0 e (probabilmente) 1.2, dovrebbe essere confermata la variante GPL.
Data di lancio: primo trimestre 2024
 
Ho dato un'occhiata veloce solo ai primi minuti (guarderò poi in pausa con calma), ma vista così questo restyle mi piace tantissimo e lo trovo mooolto più bello della nuova Niro, parlando dell'estetica "esterna".
 
Ultima modifica:
Più brutta era difficile farla
 
Visto che sono il direttamente Interessato in vista del acquisto della Picanto ho fatto un esperimento. Ho fatto vedere a più persone (cca. 25) la foto della nuova e "vecchia". Tra tutte queste persone solo due hanno preferito la nuova. Io sinceramente dopo un primo sguardo qualche settimana fa dove semplicemente ho detto di no un po' ho cambiato l'idea. Giusto un po'. Di sicuro un'auto la devi guidare e vivere per dire che è "brutta". Ma dal l'altra parte la generazione odierna di questa macchinina penso che ha lasciato un segno tra gli amanti/e delle city car. Mia moglie mi ha detto semplicemente che la nuova Picanto decisamente..."no". Se vuoi rimanere senza la tua Ceed... Da l'altra parte la GT di questo piccolo nuovo modello non dovrebbe essere male sulle strade di montagna. Magari un giorno l'ho noleggio per qualche settimana per divertirmi un po'.
 
Ma perché la devo guidare e vivere per dire che è brutta? A parte che la bellezza è una cosa soggettiva a me questo restyling fa proprio ribrezzo, la trovo orribile. Così come trovo brutta la nuova Niro, non la comprerei mai. Il nuovo corso stilistico dei coreani proprio non mi gusta, una accozzaglia di linee senza senso, senza proporzioni, con fari piazzati nei posti più strambi e di forme bizzarre. Ovviamente come ripeto i gusti sono personali, a chi piace la può comprare e godersela, sinceramente a questa preferisco una Panda
 
Ma perché la devo guidare e vivere per dire che è brutta? A parte che la bellezza è una cosa soggettiva a me questo restyling fa proprio ribrezzo, la trovo orribile. Così come trovo brutta la nuova Niro, non la comprerei mai. Il nuovo corso stilistico dei coreani proprio non mi gusta, una accozzaglia di linee senza senso, senza proporzioni, con fari piazzati nei posti più strambi e di forme bizzarre. Ovviamente come ripeto i gusti sono personali, a chi piace la può comprare e godersela, sinceramente a questa preferisco una Panda
Confermo le tue paure nel andamento attuale della Kia. Ma quello che vedo io in giro ... Ti do dei esempi... Peugeot 307 sportvagon...il dietro a mio avviso semplicemente "scombussolante" e stracarico , in piena vista gli scarichi finti. Toyota Yaris cross, un'auto semplicemente come dire ...triste. Hyundai Bayon, non dico una sola parola su di essa. La DS 3. Ne vogliamo parlare? Io non so quanti anni hai , io ho 57. E voglio nella mia qualcosa di decente nel design. Vedendo la Picanto nuova mia moglie ha detto semplicemente..."sembra la faccia di un bulldog sfigato. Una citycar deve "dirmi" un altra cosa. Sorridermi". Ma a me , come ho detto, inizia non dispiacermi.
Post automatically merged:

Piuttosto, la nuova Picanto mi incuriosisce. E confermo di volere guidarla. Magari faccio un test di guida.
 
Ahh però è la GT Line!
Immagini della serie "standard" non ci sono?
 
@Miti106 : abbiamo la stessa età 😁.
Dunque, non so definirmi in quanto a gusti. In casa Kia a livello estetico, attualmente mi piace solo la Xceed. Le altre non le considero proprio. Hyundai, niente, la Tucson sarebbe carina ma quel frontale da albero di Natale lo trovo orribile. Mi piace la Renault Megane elettrica ed anche la Austral. Mi piace la DS 3. Mi piace la Nissan Qashqai. Ed anche la Peugeot 3008. Per le citycar la Twingo vince alla grande, infatti ne ho due 😆
Quella elettrica è un giocattolino divertentissimo, ha una rifinitura eccellente, una guida fantastica per viaggi in pieno relax anche se l'autonomia non è il suo forte vista la batteria piccola. Comunque ieri abbiamo fatto 173 km partendo con batteria a 100, arrivato con batteria a 43. Di che lamentarsi? La nuova Picanto magari internamente sarà ben fatta ed accogliente,a mio parere fuori è uno sgorbio
 
@Miti106 : abbiamo la stessa età 😁.
Dunque, non so definirmi in quanto a gusti. In casa Kia a livello estetico, attualmente mi piace solo la Xceed. Le altre non le considero proprio. Hyundai, niente, la Tucson sarebbe carina ma quel frontale da albero di Natale lo trovo orribile. Mi piace la Renault Megane elettrica ed anche la Austral. Mi piace la DS 3. Mi piace la Nissan Qashqai. Ed anche la Peugeot 3008. Per le citycar la Twingo vince alla grande, infatti ne ho due 😆
Quella elettrica è un giocattolino divertentissimo, ha una rifinitura eccellente, una guida fantastica per viaggi in pieno relax anche se l'autonomia non è il suo forte vista la batteria piccola. Comunque ieri abbiamo fatto 173 km partendo con batteria a 100, arrivato con batteria a 43. Di che lamentarsi? La nuova Picanto magari internamente sarà ben fatta ed accogliente,a mio parere fuori è uno sgorbio
I gusti sono gusti, @still. Ovviamente che è così. Il problemo , come direbbe il SpecialOne, non sono le forme in questo momento per me. Potrei abituarmi a tutto. Ma l'affidabilità di un'auto. Cosa ti da in cambio di questo quantità di soldi sempre più grande che noi sborsiamo oggi. E la risposta non è più la termica. Per questa altalena infinita dei prezzi, per le regole sempre più bizzarre e stringenti che la il legislativo si inventa. Non credo che acquisterò più una termica pura per il semplice motivo che non ci saranno più. Già da adesso sono contate. L'elettrica? Un po' mi fa paura , devo riconoscere. Di sicuro sarà un noleggio lungo termine. Il design ? Ha più importanza? Molto poco. E credimi che sto già soffrendo perché per me il design è essenziale. Non sarà più qual'è più bella ma qual'è la più decente.
 
Se parliamo di affidabilità di Kia non mi posso lamentare 🤘
Finora la mia Niro si è comportata benissimo quindi se fosse solo per quello sicuramente ricomprerei Kia.
Il post vendita però non mi ha entusiasmato, poche officine troppo poche e purtroppo molto spesso non all' altezza. Restando alla Picanto, sono d'accordo che specialmente su una citycar non si vada troppo per il sottile, però visto che i soldi si tirano fuori perché comprare una cosa che non ti piace?
Per il resto non so cosa comprerò in futuro, sicuramente visto che ho una auto del 2018 ed una del 2020 per almeno altri 5 anni non sarà un mio problema. A quel tempo tante cose saranno cambiate, compreso il fatto che se riesco, a Dio piacendo, potrei andare in pensione e quindi non avremo più la necessità di avere due auto in due persone
 
Se parliamo di affidabilità di Kia non mi posso lamentare 🤘
Finora la mia Niro si è comportata benissimo quindi se fosse solo per quello sicuramente ricomprerei Kia.
Il post vendita però non mi ha entusiasmato, poche officine troppo poche e purtroppo molto spesso non all' altezza. Restando alla Picanto, sono d'accordo che specialmente su una citycar non si vada troppo per il sottile, però visto che i soldi si tirano fuori perché comprare una cosa che non ti piace?
Per il resto non so cosa comprerò in futuro, sicuramente visto che ho una auto del 2018 ed una del 2020 per almeno altri 5 anni non sarà un mio problema. A quel tempo tante cose saranno cambiate, compreso il fatto che se riesco, a Dio piacendo, potrei andare in pensione e quindi non avremo più la necessità di avere due auto in due persone
@still , non ho mai pensato alla pensione, sinceramente. Mi piace troppo quello che sto facendo e di sicuro con la perenne penuria di infermieri non sarà difficilissimo rimanere oltre quell'età. Pensando un po' siamo più o meno nella stessa situazione. 2019 e 2023. Della Ceed sono estremamente contento , fin'ora una grande auto. Riguardo la piccola sarà tutto da scoprire. Spero in una bella soddisfazione. Tanti saluti a te e buona notte.
 
Indietro
Alto Basso