• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Pieno gpl Sportage quasi finito. Dubbio

Kinolabba

Neoiscritto
Registrato
19 Novembre 2021
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
MO
Kia
Sportage
Anno
2021
Ciao! Altro piccolo grande dubbio da neofita di Kia Sportage gpl style. Ho percorso circa 660 km con il primo pieno di gpl e adesso ho sentito un cicalino "beepare" 3 volte con la scritta blu "bifuel" lampeggiante. C'è ancora una tacca giallina di gpl. Devo presumere che stia andando ancora a gpl oppure è già passata a benzina e devo rifare il pieno gpl? Come voi, sto facendo i calcoli sui consumi e mi piacerebbe chiarire il dubbio. Grazie a chi può rispondere :)
 
Ciao! Altro piccolo grande dubbio da neofita di Kia Sportage gpl style. Ho percorso circa 660 km con il primo pieno di gpl e adesso ho sentito un cicalino "beepare" 3 volte con la scritta blu "bifuel" lampeggiante. C'è ancora una tacca giallina di gpl. Devo presumere che stia andando ancora a gpl oppure è già passata a benzina e devo rifare il pieno gpl? Come voi, sto facendo i calcoli sui consumi e mi piacerebbe chiarire il dubbio. Grazie a chi può rispondere :)
immagino tu abbia ormai già risolto facendo un nuovo pieno di GPL! La tacca giallina (nella mia ultimi 150km di autonomia) rimane sempre accesa. Nulla da dire, gli indicatori sono osceni, ma ormai mi ci sono (quasi) abituato (vengo da una Scenic che aveva tutto integrato alla perfezione nel display digitale, con i consumi precisi al km). Intorno ai 3000km ti lampeggerà un triangolino azzurro e dovrai rabboccare il Valve Care. Per i consumi, io nei miei primi 17000km ho fatto circa 620km con 1 pieno (...il primo è stato il più generoso).
 
Ciao Luca! Ingenuamente pensavo che il gpl finisse con la scomparsa dell'ultima tacca, invece dovrò basarmi sul cicalino che suona 3 volte. Per adesso posso dirti di essere riuscito a farne 660km con 52 litri di gpl, ma comportandomi da tirchio quale sono, accelerando poco, andando a max 110 in autostrada e usando il cruise control mantenendo velocità costante. Purtroppo sui consumi mi vedo costretto a rimpiangere la mia vecchia Leon a metano. Purtroppo al momento non ci sono suv a metano della stessa grandezza della Sportage...
 
Con quello che costa oggi il metano probabilmente in Italia non vedremo più alcun tipo di auto con questa alimentazione.
 
Con quello che costa oggi il metano probabilmente in Italia non vedremo più alcun tipo di auto con questa alimentazione.
Un mio cliente ha appena preso Audi A3 in sostituzione di 500 L (sempre metano). Dice che il metano si trova a poco più di un euro in alcuni distributori (confermato anche da altri).
 
Confermo, in media il metano è a 1.19, destinato però a salire. Il guaio è che non c'è un suv sotto i 30000, spazioso e che abbia una autonomia di 650km come la Kia Sportage. Correggetemi se sbaglio...
 
Ragazzi ...... a Bs il metano da 1.20 a 1.80 in tangenziale ..... a meno non l'ho ancora trovato, fino a settembre 2020 giravo con la multipla e lo pagavo 0.90.
Ai tempi invece il gpl lo pagavo 0.499 e adesso 0.759, la benzina era 1.269 ieri 1.699.
 
ciao una domanda ho acquistato la stessa auto sportage gpl da una settimana ho notato che la macchina tende a consumare molta benzina volevo sapere se è successo anche a te e se ha smesso a quale chilometraggio oggi sono a 500km,
 
Indietro
Alto Basso