1. E' disponibile il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni
  2. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Pistoncini bagagliaio Kia Cee'd sw 2009

Discussione in 'Kia Cee'd ED (2006-2012)' iniziata da andrea_pisa, 29 Ott 2016.

Tag (etichette):
  1. andrea_pisa

andrea_pisa Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    PI
    Kia:
    Cee'd Sportswagon
    Motorizzazione:
    1.6 CRDI
    Anno:
    2009
    Buonasera a tutti :):)
    Ho un problema con i pistoni del portellone posteriore........ non riescono ad alzare il portellone, in particolar modo in inverno.
    Sono già stati sostituiti ma il problema non si è risolto.
    Sono tornato in concessionaria.....la risposta ?? " Sa, il portellone è grande e pesante....... è quasi normale che faccia cosi......... "
    E' QUASI NORMALE ????:Jawdrop::Jawdrop::Jawdrop: devo accompagnarlo per il 70% dell'apertura :banghead::banghead: .........e se non supera la metà dell'apertura si richiude.........
    E' un problema isolato o qualcuno ha avuto lo stesso problema ??
    Pensavo di sostituire io i pistoni ( ormai son fuori garanzia) :meh::meh:

2. radu

radu Amministratore Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2,057
    Provincia:
    RE
    Non è normale ciò che succede, i pistoni devono aprire da soli il bagagliaio e la situazione peggiorerà d'inverno col freddo. Io li ho cambiati su una Toyota anni fa ed è un lavoro che ho fatto da solo. Il preventivo dei due pistoncini posteriori era di 120€/cad + iva (roba da matti :Jawdrop: ) li presi su internet a 70€/coppia. Li trovi anche su ebay, ma chiederei prima un preventivo in concessionaria.

3. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Tutto vero...infatti in teoria alla revisione o sotto esame di un esaminatore della motorizzazione il portellone dovrebbe alzarsi autonomamente e completamente.per passare.Nel caso specifico del modello in questione,il portellone é abbastanza pesante e spesso si apre a tre quarti..lo ricordo bene a caausa delle tranvate in fronte prese negli anni,specie in inverno

Sto caricando...