• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Pixel diplay plancia

Sara Pandolfo

Neoiscritto
Registrato
28 Gennaio 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
TV
Kia
Rio
Anno
2015
Buongiorno a tutti!
sono una nuova iscritta. Guardando nel forum non mi pare di aver trovato una discussione già aperta sul problema che ho riscontrato qualche giorno fa.
Premetto che ho una Kia Rio versione Active di 11 mesi.
L'altra sera mi sono accorta che nel display della plancia sono apparsi dei puntini rossi. Ho provato a spegnere e riaccendere la radio ma niente. Guardando il display controluce si notano.
E' successo a qualcuno? A chi devo rivolgermi? La garanzia è valida per questo tipo di guasto?
Allego foto.
Grazie in anticipo!
 

Allegati

  • IMG_0771.JPG
    IMG_0771.JPG
    127,3 KB · Visite: 305
  • IMG_0732.JPG
    IMG_0732.JPG
    111 KB · Visite: 290
in garanzia te lo dovrebbero cambiare hai 2 anni di garanzia sull' infotainment
 
Purchè non sia dovuto a qualcosa che ha urtato contro il dispay e ha rotto la parte interna.
 
Infatti era quello che stavo pensando sembra che hanno dato troppa pressione sullo schermo
 
Quando sono partita da casa i puntini rossi non c'erano ma sono comparsi una volta rimontata in macchina (circa due ore dopo). Ho pensato anch'io che si potesse trattare di una botta però, come ho detto prima, i puntini sono comparsi dopo essere rimontata in macchina, prima non c'erano e sono sicura di non aver urtato il display prima di scendere. Non riesco a spiegarmi questa cosa.
La macchina la uso solo io e devo dire che sto sempre molto attenta a quello che le succede.Un'altra domanda: nel caso il display avesse preso una botta, dopo quanto tempo compaiono i puntini? Sto pensando a qualche momento in cui mi è successo di sbattere contro il display ma non me ne viene in mente neanche uno anche perché si trova in una posizione difficile da colpire.
Sabato mattina vado in concessionaria per vedere come si può sistemare.
Quanto potrebbe costare riparare i pixel del display?
 
Benvenuta tra noi! ;)
Comunque, devi passare tramite la concessionaria!
Loro apriranno un reclamo con la casa madre, la quale valuterà se sostituire il pezzo in garanzia! ;)
 
Buongiorno a tutti!
Ieri mattina sono passata in concessionaria e mi hanno detto che il display può essere cambiato in garanzia.
Per fortuna!
Grazie mille a tutti e buona giornata.
 
Quando urti contro lo schermo i Pixel si rompono subito, se ti sono apparsi in seguito a "non urti" allora è un difetto di fabbrica.
Meglio così dai, se non altro hanno fatto i bravi ragazzi e ti hanno risparmiato una spesuccia non da poco, un'autoradio di serie può costare tanti soldini ;)
 
Indietro
Alto Basso