• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Plafoniera anteriore - Sostituzione alogene con led

Alla fine le luci targa le ho cambiate in autonomia mentre per la plafoniera passeggeri mi sono affidato alla concessionaria.
Ora gli interni sono tutte a led e la differenza si vede.
Per gli anabbaglianti ho fatto il reso delle lampadine led, non mi va di far smontare ruote o paraurti ad una macchina di appena 20 giorni.
lo farò quando avrò effettiva necessità ossia si fulmineranno le alogene.
 
Ti sei arreso male.
 
Ti sei arreso male.
Eh lo so, ma mi hanno parlato di foro al tappo del faro perchè la lampada a led ha la centralina canbus e non può alloggiare le portalampada altrimenti con le temperature elevate di fonde e bisogna rismontare tutto per sostituirle e potrebbe essere un problema in caso di guasti non coperti da garanzia.
Diciamo che per lo sfizio di farlo sto bene così, ci vedo bene e sicuramente meglio della 500x che avevo prima.
Mi dispiace solo per l'estetica.
 
Che gente che esiste mi domando perche dicano queste cose che non sono affatto vere .Tutti quelli che hanno montato i led sui fari hanno avuto una epidemia di squaglio fari ,ma la smettano di dire queste cose.
 
Eh lo so, ma mi hanno parlato di foro al tappo del faro perchè la lampada a led ha la centralina canbus e non può alloggiare le portalampada altrimenti con le temperature elevate di fonde e bisogna rismontare tutto per sostituirle e potrebbe essere un problema in caso di guasti non coperti da garanzia.
Diciamo che per lo sfizio di farlo sto bene così, ci vedo bene e sicuramente meglio della 500x che avevo prima.
Mi dispiace solo per l'estetica.
Guarda che ti hanno detto un mare di fesserie !!!!! Almeno 4 nelle prime 2 righe hai scritto nell'ultimo tuo post. Ti suggerisco di non andare da loro a fare i tagliandi perchè chissà cosa ti racconteranno pur di farti pagare cose non dovute.
1-non ce da fare alcun foro al tappo del fanale
2- le lampade led non hanno CANBUS caso mai è la macchina ad avere il sistema canbus (ma non credo sia il caso della Kia... almeno non lo ha la mia Stonic)
3- il portalampada rimane dentro al faro senza problemi (certo basta trovare modelli con dimensioni corrette ma ce ne sono a decine in commercio)
4- problemi di temperature non ce ne sono dato che le lampade a led hanno un sistema di raffreddamento a ventola molto performante (come ti hanno già detto non c'è stata un'epidemia di fanali cotti dalle temperature)
 
Ultima modifica:
Al nostro amico consiglio di cambiare officina e andare a fare i tagliandi a Frosinone perche' almeno fino ad ora si sono comportati correttamente anche nei confronti delle persone che non hanno acquistato da loro l'auto.
 
Ok per il fatto che mi abbiano detto un sacco di cavolate ma ripeto perché loro puntavano a vendere il modello full e non hanno voglia post vendita di fare queste modifiche.
Pero dall’altra parte i dubbi ed un po’ di paura che ho, è far toccare una macchina nuova già con un intervento di smontaggio ruote oppure smonta il paraurti, stacca i sensori.
I benefici non si discutono sicuramente.
Fino a quando si trattava di aprire il cofano, svitare e rimontare sono d’accordo.
Per esempio già il fatto che hanno dovuto smontare il portalampade anteriore dal sottotetto mi ha fatto incavolare (ma li purtroppo è stato un errore mio per inesperienza).
 
Capisco il tuo punto di vista. Pure io se sulla Stonic avessi dovuto smontare gomme e passaruota avrei lasciato le vecchie alogene visto che farlo nel proprio garage di casa è un po' uno sbattimento.
Magari è una cosa che potrai valutare al primo tagliando o al primo cambio/inversione di gomme.
Comunque pure io al lavoro devo fare cose di cui ho poca voglia, ma vanno fatte lo stesso se no meglio starsene a casa col reddito di cittadinanza.
 
Capisco il tuo punto di vista. Pure io se sulla Stonic avessi dovuto smontare gomme e passaruota avrei lasciato le vecchie alogene visto che farlo nel proprio garage di casa è un po' uno sbattimento.
Magari è una cosa che potrai valutare al primo tagliando o al primo cambio/inversione di gomme.
Comunque pure io al lavoro devo fare cose di cui ho poca voglia, ma vanno fatte lo stesso se no meglio starsene a casa col reddito di cittadinanza.
Si esatto è quello che farò.
Non riscontrando problemi di visibilità anzi come detto vedo comunque meglio della mia vecchia 500x.
O al primo tagliando o alla prima inversione di gomme o se si fulminano le lampadine attuali, in quel caso avrei la necessità di smontare e farei due piccioni ... :)
 
Buonasera a tutti
Sono capitati pure io nel problema del portalampada che sparisce all interno del cielo a causa di sostituzione lampada lato passeggero.
Ho provato rimuovere la plafoniera con atrezzi in plastica e sono riuscito solo ad ottenere lo sgancio della parte superiore mentre l' inferiore rimane saldamente fissata.
Qualcuno conosce il metodo per rimuoverla completamente.
Grazie a tutti
Saluti
 
Buonasera a tutti
Sono capitati pure io nel problema del portalampada che sparisce all interno del cielo a causa di sostituzione lampada lato passeggero.
Ho provato rimuovere la plafoniera con atrezzi in plastica e sono riuscito solo ad ottenere lo sgancio della parte superiore mentre l' inferiore rimane saldamente fissata.
Qualcuno conosce il metodo per rimuoverla completamente.
Grazie a tutti
Saluti
Io inizialmente ho provato ma per evitare di graffiare e rovinare le plastiche, ho lasciato perdere e l’ho portata in concessionaria.
Hanno risolto in mezza giornata.
 
Grazie della risposta
Posso chiederti cosa ti hanno preso per l'intervento.
Ciao
 
Indietro
Alto Basso