• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Plastica incandescente accanto al pedale dell’acceleratore

Vale73

Neoiscritto
Punteggio reazioni
5
Provincia
NA
Kia
Stonic
Anno
2023
Salve 4 giorni fa ho ritirato la mia Kia stonic style 1000 ci 100 MHVE nuova e dopo pochi km percorsi la parte inferiore del cruscotto accanto al pedale dell’acceleratore è diventata talmente incandescente che la mia gamba quasi briciava, ho guardato e ho notato che c’è uno spazio aperto ne si intravede una specie di scatola nera. A qualcuno è capitato?

Benvenuto tra noi :welcome: :driving:andiamo veramente bene portala immediatamente in officina per verificare che cosa provoca questo problema.

Benvenuto tra noi Vale,

Forse si tratta delle tubazioni relative allo scambiatore di calore del clima che non sono state coibentate ... :nonso:. Sono d'accordo con il buon @Pisia52 , recati ASAP in concessionaria/officina autorizzata, a motore ben caldo e clima acceso, per far riscontrare il problema. Magari potrebbe bastare soltanto applicare un buon isolante termico per risolvere la questione (in garanzia, of course). Tienici informati,

:ciao:

:welcome: :welcome:
Anche io propendo pel lo scambiatore di calore del riscaldamento e anche io ti consiglio di far notare il problema al più presto all'officina kia

Portata stamattina in officina concessionaria Kia e mi hanno detto che accanto alla pedaliera c’è uno spazio abbastanza grande aperto infatti ho guardato lì sotto ed effettivamente la casa produttrice ha lasciato aperto uno spazio di 30 e forse più tanto che si vede uni scatola nera somigliante ad una batteria con dei tubi. In conclusione il venditore Kia mi dice che non ne sapeva nulla.
Post automatically merged:

Mah se non risolvono in pochi giorni mi avvalgo del diritto di recesso

Il venditore non ha colpe e' in officina che ti devono risolvere il problema se c'e un intercapedine che manca e va ordinato per impedire al calore di ustionare la gamba del nostro amica.

Ultima modifica:
Il venditore non ha colpe e' in officina che ti devono risolvere il problema se c'e un intercapedine che manca e va ordinato per impedire al calore di ustionare la gamba del nostro amica.
L’officina dice che è costruita così l’auto
Post automatically merged:

Sono un’amica ?

Ultima modifica di un moderatore:
L’officina dice che è costruita così l’auto

Fa' presente all'officina Kia che tu non metti minimamente in dubbio che sia stata costruita così la TUA auto, ma se solo tu riscontri il problema, credo che tu abbia il diritto di vedere la tua auto costruita come quella di tutte le altre 'Stonic' dove i guidatori NON lamentano di trovarsi la gamba destra ustionata !

PS: forse è il caso di cambiare officina... ma prima, usando un termometro, e rendendoci partecipi dei risultati, verifica la reale temperatura nella parte bassa del cruscotto incriminata, in modo da avere un parametro oggettivo di riferimento (senza barare: non vale lasciare l'auto al sole tutta la giornata e poi mettere il riscaldamento al massimo col condizionatore rigorosamente spento per creare una zona dove tenere in caldo la pizza...)

L’officina è quella della concessionaria Kia non rivenditori, seguirò il tuo consiglio anche perché a me la stonic piace molto per questo l’ho scelta

Benvenuta :welcome:

Benvenuta tra noi nel club :driving: :ciao:

Indietro
Alto Basso