• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

altro Plug-in hybrid non è più green, il PHEV inquina troppo

Archimede

Utente ben noto
Registrato
14 Luglio 2020
Messaggi
955
Punteggio reazioni
822
Provincia
MI
Kia
Ceed
Anno
2018
Sul Forum Hyundai (cugino del nostro Kia) due giorni fa è apparso il seguente link:

Apparentemente qualcuno si è accorto che i consumi pubblicizzati dalle PHEV sono un po' troppo ottimistici; secondo questo articolo le PHEV nei prossimi anni verranno messe da parte a favore delle ibride 'pure'

Non conosco l'autore, ma ritengo che abbia fatto osservazioni di buon senso, per cui mi permetto di segnalare anche qui il link
(chiedo cortesemente ai moderatori di spostare la presente discussione in posto più opportuno qualora ritenessero che questo non sia il posto giusto)
 
Mode ed emozionalità del momento, poi qualcuno si ferma a "studiare" il fenomeno elettrico e, dati alla mano, evidentemente capisce che "non è tutto oro quel che luccica".
Si sentono diversi rumors convergenti sulla questione che l'elettrico per auto pare non sia 'sta gran furbata; staremo a vedere, certo è che c'è più di un ripensamento a livello politico/amministrativo/tecnico/commerciale.
 
Il problema come anche menzionato nell'articolo (anche su altre riviste)e che non vengono caricate,hanno constatato che la maggioranza sono auto aziendali e chi le ha in consegna se ne frega di caricarle e perciò inquina come un ibrida ( se non di più per il peso).
 
Questi sono articoli che lasciano il tempo che trovano: se le phev sono fuffa le mild hybrid cosa sono, una presa in giro? Non possiamo basare il discorso sulle phev aziendali, questa tecnologia per molti sarebbe l'ideale. A me non servirebbe perché uso sempre lo scooter, complice il clima favorevole e il fatto che per percorrere 40 km a/r in centro urbano per andare al lavoro impiegherei una vita e poi non saprei dove parcheggiare una volta arrivato. Se invece il percorso forse extraurbano e il luogo di lavoro avesse un suo parcheggio per me la phev sarebbe l'ideale : ricarico alla sera giunto a casa e ne ho a sufficienza per il giorno dopo, spendo e inquino poco (ho il fotovoltaico con scambio sul posto) , ho il recupero energia e se devo fare un viaggio lungo o non sono riuscito a caricare ho sempre il motore a benzina, quindi zero ansia da ricarica. Basterebbe ragionare con la testa e non per slogan, ogni mezzo ha i suoi vantaggi se impiegato nel modo giusto, mi ripeto anche qui : ho comprato alla moglie una Twingo ze per gli spostamenti di tutti i giorni in città, dai primi di dicembre abbiamo superato i 3000 km e abbiamo speso 80€ in tutto, si ricarica a casa una volta massimo due a settimana come si mette in carica il cellulare, abbiamo probabilmente evitato di buttare in aria qualche poco di schifezze a vantaggio di tutti
 
Concordo con still...io con la mia phev, al momento dopo circa 3000 Km, sono ad una media di 57Km/l...settimana scorsa ho fatto il 4° rifornimento di benzina da 20 euro da quando ce l'ho...ho anch'io il fotovoltaico con accumulo...vedremo a gennaio anno prossimo dopo un anno come sarà la media...
 
Indietro
Alto Basso