• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Pneumatici consigliati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AleNard

Utente
Registrato
14 Settembre 2020
Messaggi
29
Punteggio reazioni
9
Provincia
NA
Kia
Stonic
Anno
2020
Buongiorno Ragazzi, sono intorno ai 22000km e da pochi giorni ho fatto l'inversione. Ho chiesto al gommista quanti km potevo percorrere e mi ha detto, circa altri 20000km.

Premesso che faccio 20000km l'anno, voi che pneumatici consigliate?

Vorrei pareri su quelle che utilizzate.
 
Ciao,uso le Bridgestone T005 (estive) e le Continental TS860 (invernali) e mi ci trovo veramente bene...
Lamps
 
Personalmente, dato l'invidiabile clima invernale del Tavoliere delle Puglie, utilizzo pneumatici estivi tutto l'anno :) (of course, in inverno, catene nel bagagliaio alla bisogna). Ti consiglierei i Good Year Efficientgrip Performance o, in alternativa i Dunlop Sport Blu Response (quelle che al momento ho sotto la Cee'd). In entrambi i casi, ottima tenuta sul bagnato e consumi di carburante contenuti. Le Dunlop sono significativamente più confortevoli e meno rumorose ma, date le spalle meno rigide rispetto alle Good Year, sono un po' meno reattive negli inserimenti in curva.

:ciao:
 
Ultima modifica:
Io vivo in provincia di Napoli, quelle che mi consigli sono All Season? Che ne pensate delle All Season?
 
Ciao @AleNard, sulla scelta pneumatici c'è da scervellarsi. Io dopo le Hankook di primo equipaggiamento, ho messo le Bridgestone T005 su consiglio del gommista dopo avergli indicato percorrenza annua, tipo di guida e avendo visto la mia auto. Un gommista "competente", conosce il suo mondo e sa consigliarti il meglio secondo la sua esperienza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso