• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Pneumatici estivi

rufmau68

Utente attivo
Registrato
20 Ottobre 2019
Messaggi
138
Punteggio reazioni
19
Provincia
TO
Kia
Niro
Anno
2019
salve a tutti, al prossimo cambio gomme inverno estate dovrò cambiare gli estivi perché a novembre quelli originali della casa (nn ricordo che marca modello fossero se non 225/45/18 91w...) li ho dovuti buttare perché un paio di loro avevano marcati segni di graffio sulle spalle... sto guardando un po' in giro e mi chiedevo questa ricca e viva comunità cosa potesse consigliare, io ho visto dei p7, yokohama, brdigestone.... con modelli da cifre nella media con classe A/B o A/C... voi cosa consigliereste ?
 
Ho usato con ottimi risultati i Falken. Attualmente uso le Toyo.
 
Ho cambiato un paio di pneumatici a causa di bozzi creati dalle buche.... Ho messo due hankook ventus prime 4, non ho notato differenze alla guida rispetto alle continental premium contact 5 di prima dotazione.

Se vuoi farti una idea più precisa, c'è un sito svizzero che prova pneumatici:

Qui di seguito uno screen di quelli raccomandati:
1000009175.jpg
 
Io, prima di cambiare pneumatici alle mie auto, guardo sempre i test di Tyre Reviews.
 
@HAUSMEISTER ho selezionato le 4 stagioni, ho cliccato sui risultati tabellari e lì si possono anche spostare gli indicatori per decidere ad es. di prediligere un po' di più il comportamento sulla neve o sul bagnato o sul "value for money". A prescindere dai valori, cmq sensati, che mettevo, il vincitore era sempre lo stesso: michelin cross climate 2. che però mi costa quasi 100 euro in più a treno rispetto alle Kleber che ho scelto io e che con i miei pesi arrivano terze dietro alle goodyear. tra le 3 sono le più silenziose.
 
Ho usato con ottimi risultati i Falken. Attualmente uso le Toyo.
dal gommista mi hanno consigliato p7c2 pirelli o toyo proxes confort, dal sito svizzero mi sembra si equivalgano se non nel prezzo, il gommista mi ha fatto 175 per le p7c2 e 155 per le toyo pc, quindi con le giapponesi risparmierei 20x4=80 euro sul treno intero, anche se forse ad aprile pare ci sarà sconto di 70 euro sull intero treno pirelli che quindi passerebbero a 160 cad. ma con troyo rispamierei comunque...

facendo una googolata probabilmente sulle p7c2 risparmierei altri 40 50 euro al massimo, sulle toyo mi sembra nn cambierebbe molto rispetto ai 155 del gommista....

ho tempo fino al passaggio inverno estate di aprile quindi ci posso ancora pensare

grazie 1000
 
ho ancora gli originali michelin pilot sport montati ,ma credo che le prossime saranno Falken ,le avevo montate sulla vecchia qashqai e hanno un ottimo rapporto qualita'/prezzo

Screenshot 2024-02-10 at 13-14-39 Falken 225_45 R18 Offerta Gomme i Migliori Prezzi Online.png
 
Ciao io cambiati a Novembre quelli originali con i Kleber. Ottimo rapporto qualità-prezzo e minor rumore

Un saluto
 
Vi ricordo che la stessa gomma ma con misura diversa da quelle usate nei test, potrebbe comportarsi diversamente da quelle testate!
@rufmau68 , potendo, io preferirei gomme che nel test si posizionano ai primi posti.
Dal test TCS, pirelli e toyo non sono male ma si sono posizionate rispettivamente al 17° e 11° posto.
 
Non ho visto assolutamente nessunissima differenza tra Michelin , Falken e Toyo. Le Hankook che montava la Ceed da fabbrica non mi piacciono ma forse perché le trovo troppo morbide. E con un disegno che non me accontenta. Visto che la mia vettura non va a 300 allora e che di media durante l'anno con il traffico va a max 90 allora le Toyo sono assolutamente valide. Poi sono Made in Japan. Le Falken hanno aggiunto una 15 di euro per gomma ultimamente. Ma se le trovo scontate assolutamente sono da acquistare. Tutta sta menata di pagare un treno di gomme da Michelin sui 500 euro no grazie. Poi trovi il chiodo sulla strada e te la fora lo stesso. No grazie. Poi io su queste prove no che ho tutta questa fiducia.
 
Rispetto, ma non condivido il tuo pensiero.
Se una gomma costa di più ma in caso di frenata di emergenza mi fa fermare 3 metri prima, la preferisco.
 
ma infatti tra falken e p7c2, siamo lì sulle prestazioni, ma le falken costano almeno 20euri in meno a gomma.... la tentazione è davvero forte

grazie a tutti
 
Indietro
Alto Basso