• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Pneumatici falken fk-453

• Creatore Discussione Creatore Discussione radu
  • Data di inizio Data di inizio

radu

Amministratore
Membro dello Staff
Amministratore
Punteggio reazioni
3.198
Provincia
RE
non ho preso delle cinesi, ma sono giapponesi e sono al quarto treno di questo marchio, Falken. Il loro modello di punta fino all'anno scorso era il FK-452 che da quest'anno è stato sostituito dal modello FK-453. Sono gomme sportive, ci ho fatto di tutto persino della pista e mi ritengo molto soddisfatto. Mi sono trovato meglio con Bridgestone Potenza RE050 in termini di tenuta, ma costavano molto di più.

25 - 30.000 km, ma non fa testo in quanto montate su una macchina con assetto, guida abbastanza sportiva e anche 1 ingresso in pista all'anno ;)

Da provare ... al prossimo cambio gomme ci faccio un pensierino.Ultima curiosità...tanto ormai siamo abbondantemente off-topic:) come si comportano sull'umido?Io ho notato che con le hankook ventus 2 sulla mia ceed crdi in questa condizione l'elettronica tende ad essere un po invadente in frenata.Ho fatto una comparazione (frutto di un fine settimana da noia totale)con 2 michelin usate(anteriore) e in condizioni simili sembrano andare molto meglio.Certo sull'asciutto e sotto pioggia battente le gomme coreane la fanno da padrona...

Ultima modifica di un moderatore:
ho spostato la discussione visto che lì eravamo in off-topic...
La tenuta di strada sulle vechie Falken FK-452 non era il massimo, anzi sul bagnato non si comportavano molto bene. Le FK-453 hanno un disegno diverso e per quanto sono riuscito a provarle sul bagnato tengono meglio del modello precedente. E' ancora presto dare un giudizio

Aggiungo due foto, una del modello precedente FK-452 e l'altra dell'attuale modello FK-453

falken_tires_fk_452.webp Azenis FK-453.webp

Indietro
Alto Basso