• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens Pneumatici invernali

Paolotek

Neoiscritto
Registrato
15 Agosto 2013
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
... pur non essendo ancora la stagione per montare i pneumatici invernali,
vi chiedo se mi confermate la misura del pneumatico che il libretto circolazione lo permette: 205/50 R16
mi son fatto fare già qualche preventivo per gomme+cerchi... (anche per i cerchi da 16'' ci sono alcune divergenze
per il tipo di cerchio che la Carens può montare)
 
Ciao, dunque sul mio libretto vengono riportate le seguenti misure:
205/55 R16 91V
225/45 R17 91V
in fondo sono pure riportate 225/45 R18 95V
Ciao di nuovo
 
fai un giro anche su gommadiretto.it, in genere si riesce a risparmiare cca 100€ per un treno di gomme
 
sì, confermo il 205/55R16 91V a differenza della taglia che ho detto io.
 
Ciao,

cercavo una discussione che riguardasse pneumatici invernali per la Carens, se ne fosse aperta una più recente eventualmente vi chiedo di farmelo sapere.

Ho una Carens da pochi mesi, non penso farò chissà quanta strada quest'inverno. Cercherei delle gomme ad un giusto compromesso durata/tenuta/consumi/prezzo/venditore+montatore.

Tra i vari preventivi avrei scelto delle "Krisalp HP3 94H XL 225/45R17" a 100 euro l'una, Consumi classe "C", Prestazioni classe"B", Rumoros. "69 db"; in alternativa delle "Goodyear UG PERF G1 FP 225/45R17 91H" (135€/C/B/72).

Quale scegliereste tra le due? Io opterei per le prime.

Grazie
 
Le Krisalp sono delle ottime invernali. E quello è un'ottimo prezzo.
Ho avute le hp2 sulla Rio e mi son trovato molto bene.
La Kleber fa parte del gruppo Michelin ;)
 
Tra le invernali che ho avuto le goodyear UG sono state le migliori, soprattutto sulla neve e sono stato soddisfattissimo anche per la durata negli anni unita a sempre ottime prestazioni.
 
Indietro
Alto Basso