• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Poca coppia

Angy

Neoiscritto
Registrato
25 Febbraio 2024
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
GE
Kia
XCeed
Anno
2024
Ciao! Ho comprato una xceed gpl da poco più di un mese. Ha molti pregi ma mancano coppia e ripresa ai bassi e medi. Vorrei che il turbo entrasse prima e avesse più pressione. Conoscete un'officina a Genova che esegua questi lavori e sia seria ed affidabile?
Grazie!
 
Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:
 
Ciao e benvenuto.
Colore?
Al posto tuo, aspetterei di avere 4/5mila km per dare al motore il tempo di assestarsi. Adesso quanti ne hai fatti?
Non l'hai provata prima di acquistarla?
 
1.000 cm3 - 3 cilindri gasato con 14/15 quintali da spingere.. più di tanto non c'è da pretendere ai bassi e medi.
Quel poco di soddisfazione che potrai ottenere sarà indubbiamente in alto:driving:
Come ti hanno già chiesto⬆️... hai fatto un test-drive prima dell'acquisto?

Per curiosità.. Cosa sei abituato a guidare.. da che auto / motorizzazione provieni?

Benvenuto e buon proseguimento nel KiaClub :welcome:
 
Che il 1.0 GPL è poco prestante, é noto da più discussioni.
Per una eventuale rimappatura, aspetta di rodare un po' il motore se l'auto è nuova, dopodiché affidati ad un grande centro specializzato per evitare di avere Problemi. Immagino che a Genova ce ne sia qualcuno.

Per chi parlava del test drive.... Ragazzi.....io Nella mia vita ho fatto tre prove di auto: della Fiat Bravo, della Toyota CHR e della mia Xceed (proprio il mio veicolo)....
In tutti i casi si trattava del "giretto del quartiere".... Una decina di km in tutti i casi.... E cosa vuoi capire della macchina?!... Alla fine l'acquisto è sempre al buio.... Devi cercare di capire su per giù da internet.
 
Che il 1.0 GPL è poco prestante, é noto da più discussioni.
Per una eventuale rimappatura, aspetta di rodare un po' il motore se l'auto è nuova, dopodiché affidati ad un grande centro specializzato per evitare di avere Problemi. Immagino che a Genova ce ne sia qualcuno.

Per chi parlava del test drive.... Ragazzi.....io Nella mia vita ho fatto tre prove di auto: della Fiat Bravo, della Toyota CHR e della mia Xceed (proprio il mio veicolo)....
In tutti i casi si trattava del "giretto del quartiere".... Una decina di km in tutti i casi.... E cosa vuoi capire della macchina?!... Alla fine l'acquisto è sempre al buio.... Devi cercare di capire su per giù da internet.
Io le volte che ho voluto provare una macchina prima dell'acquisto non avevano mai la motorizzazione che a me interessava per cui alla fine...
 
Test drive impossibile da fare e, comunque, inutile il classico giro del quartiere. Ho sempre avuto auto e moto allegre ma le scelte col GPL sono limitate. Ho fatto 1800 km circa. Non intendo aspettare ma non so a chi rivolgermi.
 
Posso dirti che la Stonic 1.0 benzina con 120 CV non è piantata ma non è nemmeno un fulmine complice anche prime marce molto corte.
Ne consegue che lo stesso motore (forse pure leggermente meno potente... 110 CV??) su una macchina più pesante ed alimentata a GPL vada solo che a peggiorare le prestazioni. Se ne parlava anche altrove e per avere un minimo di brio bisogna tirare le marce ovviamente aumentando di molto le marce. Occhio ai sorpassi che bisogna necessariamente scalare la marcia quando lo spazio non è molto ampio.
 
Benvenuto tra noi :driving::welcome:
 
Indietro
Alto Basso