• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Polizza furto e incendio

godeas78

Neoiscritto
Registrato
16 Settembre 2023
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2023
Ciao a tutti

Chi ha sottoscritto la polizza furto e incendio con Kia con rimborso valore a nuovo?

Conviene secondo voi? Quali garanzie sono confrontabili con le altre polizze? Non credo ci siano garanzie con valore a nuovo.

Grazie
 
Sinceramente non lo so, ma visto che il mio concessionario mi ha praticamente obbligato nel senso che:
1) vuoi lo sconto allora devi fare il finanziamento
2) vuoi il finanziamento allora devi avere servizi aggiuntivi obbligatori
Io ho scelto l'assicurazione.
Sinceramente questa politica di Kia che ti obbliga a fare quello che vuole con i pagamenti............proprio non mi va giù......
 

LeLe71

Il tuo concessionario ti ha raccontato balle, c'è anche scritto sul contratto di assicurazione che non è obbligatorio per avere il finanziamento, bisogna leggere tutto prima di firmare.

godeas78

Io l'ho sottoscritto perchè mi conveniva, confrontando con quello proposto dalla mia solita assicurazione, ho risparmiato qualcosa.
Dovresti avere anche:
atti vandalici
grandine
e altre cose che non ricordo.
Leggiti quanto costano le varie franchigie.
Es. riparazione per grandine, se vai da un convenzionato la franchigia ti costa 250€, se vai dal carrozziere di fiducia che non è convenzionato spendi 500€
Poi, se i bozzi da grandine vengono trattati a freddo (tirabolli) non paghi nessuna franchigia, se invece è riparata con metodi più professionali paghi come descritto sopra.
Basta prendersi il tempo di leggere tutto, sono obbligati a darti da leggere il contratto proposto.
 

LeLe71

Il tuo concessionario ti ha raccontato balle, c'è anche scritto sul contratto di assicurazione che non è obbligatorio per avere il finanziamento, bisogna leggere tutto prima di firmare.

godeas78

Io l'ho sottoscritto perchè mi conveniva, confrontando con quello proposto dalla mia solita assicurazione, ho risparmiato qualcosa.
Dovresti avere anche:
atti vandalici
grandine
e altre cose che non ricordo.
Leggiti quanto costano le varie franchigie.
Es. riparazione per grandine, se vai da un convenzionato la franchigia ti costa 250€, se vai dal carrozziere di fiducia che non è convenzionato spendi 500€
Poi, se i bozzi da grandine vengono trattati a freddo (tirabolli) non paghi nessuna franchigia, se invece è riparata con metodi più professionali paghi come descritto sopra.
Basta prendersi il tempo di leggere tutto, sono obbligati a darti da leggere il contratto proposto.
Ha fatto tutto sul computer senza dirmi nulla se non che per accedere al finanziamento era necessario......non ho letto tutto questo è vero, probabilmente a posteriori a conti fatti lo avrei fatto lo stesso, ho optato anche per l'azzeramento delle franchigie e alla fine costa meno che dalla mia assicurazione.
 

LeLe71

Il tuo concessionario ti ha raccontato balle, c'è anche scritto sul contratto di assicurazione che non è obbligatorio per avere il finanziamento, bisogna leggere tutto prima di firmare.

godeas78

Io l'ho sottoscritto perchè mi conveniva, confrontando con quello proposto dalla mia solita assicurazione, ho risparmiato qualcosa.
Dovresti avere anche:
atti vandalici
grandine
e altre cose che non ricordo.
Leggiti quanto costano le varie franchigie.
Es. riparazione per grandine, se vai da un convenzionato la franchigia ti costa 250€, se vai dal carrozziere di fiducia che non è convenzionato spendi 500€
Poi, se i bozzi da grandine vengono trattati a freddo (tirabolli) non paghi nessuna franchigia, se invece è riparata con metodi più professionali paghi come descritto sopra.
Basta prendersi il tempo di leggere tutto, sono obbligati a darti da leggere il contratto proposto.
Ma quale pacchetto ti ha proposto? Il basic?
 
Ma quale pacchetto ti ha proposto? Il basic?
Allora sul contratto ha messo due sigle, ora non ho con me il contratto e non le ricordo, comunque vado a memoria
Incendio, furto con valore a nuovo per 48 mesi
Cristalli, grandine, atti vandalici e socio politici, animali non mi viene in mente altro, il tutto con zero franchigia.
 
Allora sul contratto ha messo due sigle, ora non ho con me il contratto e non le ricordo, comunque vado a memoria
Incendio, furto con valore a nuovo per 48 mesi
Cristalli, grandine, atti vandalici e socio politici, animali non mi viene in mente altro, il tutto con zero franchigia.
C'è anche un pacchetto Gold che prevede la Kasko.

Domani sento la concessionaria ma 1700 annui senza Kasko e RCA mi sembrano tanti.

Ci guadagno solo se mi rubano auto
Post automatically merged:

Ha fatto tutto sul computer senza dirmi nulla se non che per accedere al finanziamento era necessario......non ho letto tutto questo è vero, probabilmente a posteriori a conti fatti lo avrei fatto lo stesso, ho optato anche per l'azzeramento delle franchigie e alla fine costa meno che dalla mia assicurazione.
Come è possibile che costa meno quello di Kia rispetto alla tua assicurazione? Nessuna assicurazione ti propone il rimborso del valore a nuovo. La tua assicurazione peraltro avrà più garanzie
 
C'è anche un pacchetto Gold che prevede la Kasko.

Domani sento la concessionaria ma 1700 annui senza Kasko e RCA mi sembrano tanti.

Ci guadagno solo se mi rubano auto
Post automatically merged:


Come è possibile che costa meno quello di Kia rispetto alla tua assicurazione? Nessuna assicurazione ti propone il rimborso del valore a nuovo. La tua assicurazione peraltro avrà più garanzie
Ora ripeto non ho con me le scartoffie che ho firmato, ma sempre a memoria io pago circa 800/900 euro all'anno per l'assicurazione compresa nel finanziamento assolutamente non di più eventualmente di meno.
 
Ma quale pacchetto ti ha proposto? Il basic?
Assicurazione con FI COVEA CLASSIC € 2113,65 per tre anni.
Polizza collettiva n° ------ Programma protezione auto
I pacchetti sono
Base - incendio, furto totale/parziale, garanzie accessorie, assistenza
Classic - incendio, furto totale/parziale, garanzie accessorie, assistenza + rottura cristalli, eventi naturali, eventi socio politici, atti vandalici
Top - incendio, furto totale/parziale, garanzie accessorie, assistenza, rottura cristalli, eventi naturali, eventi socio politici, atti vandalici + collisione
Gold - incendio, furto totale/parziale, garanzie accessorie, assistenza, rottura cristalli, eventi naturali, eventi socio politici, atti vandalici + kasko

La stessa copertura con la solita assicurazione che uso per RCA mi veniva a costare 500€ in più.

Dove sta la fregatura se vogliamo trovarla, in caso di furto il valore assicurato è € 30.500,00 cioè quello che ho pagato in fattura.
 
Ultima modifica:
A me verrebbe 1700 per una hev style. Come è possibile questa differenza di prezzo?
Post automatically merged:

Assicurazione con FI COVEA CLASSIC € 2113,65 per tre anni.
Polizza collettiva n° ------ Programma protezione auto
I pacchetti sono
Base - incendio, furto totale/parziale, garanzie accessorie, assistenza
Classic - incendio, furto totale/parziale, garanzie accessorie, assistenza + rottura cristalli, eventi naturali, eventi socio politici, atti vandalici
Top - incendio, furto totale/parziale, garanzie accessorie, assistenza, rottura cristalli, eventi naturali, eventi socio politici, atti vandalici + collisione
Gold - incendio, furto totale/parziale, garanzie accessorie, assistenza, rottura cristalli, eventi naturali, eventi socio politici, atti vandalici + kasko

La stessa copertura con la solita assicurazione che uso per RCA mi veniva a costare 500€ in più.
A me verrebbe 1700 per una hev style. Come è possibile questa differenza di prezzo?
 
€ 1700 con assicurazione fatta in concessionaria? Oppure con una di tua fiducia?
 
Cerca la voce:
Valore assicurato e la durata di questa assicurazione.
Perchè valore a nuovo si intende il prezzo di listino....non quello che paghi in fattura
Fammi sapere, grazie.
 
Non ho la polizza. Ma so che c'è il rimborso a nuovo e la durata è di 4 anni
Post automatically merged:

Cerca la voce:
Valore assicurato e la durata di questa assicurazione.
Perchè valore a nuovo si intende il prezzo di listino....non quello che paghi in fattura
Fammi sapere, grazie.
Non ho la polizza. Ma so che c'è il rimborso a nuovo e la durata è di 4 anni
Post automatically merged:

Sono veramente indeciso...
 
Se è fatta con assicurazione è un contratto/polizza, come si preferisce chiamarlo... ;)
Se il rimborso è veramente a nuovo di listino (però ti consiglio di controllare/chiedere in concessionario) e non si riferisce a quello che hai pagato, il prezzo è interessante anche per i 4 anni di copertura.
 
Indietro
Alto Basso