• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Ponfo su gomma

Ragionevole. Io però con le saver+ ho rocca o anche 60k senza problemi
 
Il dado è tratto.
Il conce ha ovviamente detto che la garanzia non è cosa loro, e doveva passare attraverso Kia con ispettore e che comunque non me l'avrebbe passata. Come si era detto, e ci sta.
Ho deciso un cambio drastico.
Per 440€ ho comprato su internet 4 cerchi da 16 in lamiera e 4 Goodyear efficiente grip performance, rotolamento b, bagnato a 68 DB, pneumatico rinforzato indice 94.
Devo trovare poi le borchie, ma confido di non pagarle più di 40€ in totale.
I sesensori tmps verranno smontati dal cerchio in lega originale e montati sui nuovi. Spesa circa 60€.
Totalone 540€.

Due delle gomme hankook con soli 11mila km sono perfette e le venderò, cosi come metterò in vendita i 4 cerchi, che pare siano compatibili anche con sportage.
Se riesco a piazzare tutto credo che potrò realisticamente alzare 300-350€.

Dunque con 200€ avrò arginato, spero, il problema, e guadagnato almeno uno 0,2 l/100 km sul consumo.

Vi faro sapere al termine del montaggio
 
Aggiornamento.
causa poca serietà del sito dove avevo piazzato l'ordine l'ho dovuto annullare. In pratica, oltre a non dare info sul tempo di spedizione dei cerchi (che poi si è rivelato superiore agli 8 giorni lavorativi!!) non ha il database dei gommisti partner aggiornato, per cui numeri di telefono, nomi e indirizzi possono non corrispondere al vero.

come nel mio caso, dove avevo scelto il più vicino a casa, ma alla cieca, dato che non riuscivo a contattarlo al telefono.
quando ci sono passato di persona, poi, non so se la gestione era cambiata o che, ma il telefono valeva solo il cellulare, che loro non riportavano, e soprattutto più che la semplice installazione pneumatico "vecchio" tipo non fanno, perciò niente travaso valvole e sensori TMPS etc.

Quindi ho potuto solo annullare l'ordine (manco cambiare l'indirizzo di spedizione...) soprattutto alla luce dei tempi biblici di consegna.

Risultato.
altro acquisto (con 100% di prezzo) e quel punto gomme scelte direttamente dal gommista, che se le compri da lui le mette poco più che quanto le trovi su internet, se ti deve montare l'acquisto da internet ti chiede 15-20 € a gomma... ecco mangiato il risparmio dell'acquisto on line.

attualmente spendo 270€ per i 4 cerchi
40 € per le borchie
420 per delle belle michelin cross climate + 94vXL montate equilibrate e con sensore TMPS sistemato

totale 730.
E min..ia....

p.s: non comprate, se potete, su pneumatici-outlet, gommadiretto, pneumatici-guru, tirendo...insomma del gruppo deticomm. a quel punto meglio gomme-auto.it pneus e altri siti più "italiani"....
 
Buona sera a tutti io non penso che sia un problema di gomme perché io ho lo stesso problema ed ho cambiato quasi tutte le marche perché in 3 anni di macchina avrò cambiato 5/6 volte le gomme per queste bolle che si presentano sulla spalla del pneumatico.
Ogni volta che si prende un buca si sente un colpo secco e pare che il colpo lo prenda tutta la ruota, ho posto il problema in kia ma loro dicono dopo aver effettuato i controlli che e’ tutto ok.
A dicembre ho cambiato le gomme estive con le invernali e il gommista mi ha fatto notare che sulla sospensione posteriore destra c’era dell’olio,riportata in kia mi hanno confermato che la sospensioni sono da cambiare peccato che sto ancora aspettando il pezzo.
 
Story ending.

La seconda partita di cerchi ordinata su un altro sito (gomme-auto it)non è mai ... partita!

Infatti la giacenza indicata sul sito era farlocca. E la cosa che più mi ha fatto incacchiare è che avevo anche telefonato prima di fare l'ordine per sapere DOVE si trovavano i cerchi (Pisa) e SE c'era disponibilità.

DOPO fatto l'ordine ho atteso 48 ore, poi ho chiamato. Gestendo i contatti col magazzino via e-mail le risposte sono molto dilatate nel tempo. 2 giorni e mezzo dopo ottengo l'informazione che i cerchi non erano stati spediti e non lo sarebbero stati per più di una settimana, dato che la giacenza non c'era. Interessante però che è ancora possibile oggi (a distanza di più di una settimana) andare sul sito e fare l'ordine con indicazione esatta della consegna... che non avverrà mai! E anche le giacenze per altri cerchi, quali quelli in lega, non è verificata e verificabile, a meno di non aspettare una giornata che si mandino le email!

Quindi ho fatto annullare l'ordine, e cercato su numerosi altri siti cerchi analoghi, o in lega a buon prezzo, telefonando ogni volta al numero riportato sul sito di turno. Sareste sorpresi di sapere quanti effettivamente avevano la merce offerta al prezzo offerto...anche se era possibile concludere l'ordine pagando via paypal o carta.

E quindi ecco come è andata a finire. Ho parlato col mio gommista di fiducia nella città natale a 250 km di distanza da casa mia a Roma, e mi ha proposto a buon prezzo treno di cerchi in lega MIM e gomme Michelin Primacy 4 205-55R16 91V, montate equilibrate, con TMPS traslocato a 200 € l'una.

Alla fine è stata la migliore soluzione, anche carina esteticamente, ed i cerchi MIM della Tecnomagnesio mi risultano di buona qualità... e mi pare ci stiano anche bene.

Veniamo infine ai primi 300 km fatti con le primacy 4 205-55 R16

Un comfort di marcia MAI provato con la mia Carens... finalmente non sento più ogni minimo dosso e asperità e guido più comodo e tranquillo. Inoltre lo sterzo mi risulta un filo più duretto e quindi riesco anche a dosarlo meglio.
Non tornerei mai indietro.

Ora vendo quallo che posso (due gomme e cerchi) e vediamo di ricavarci qualcosa.




Nessuno vuole 4 cerchi originali per le invernali a ottimo prezzo? ;)
 

Allegati

  • IMG_20180310_142157.jpg
    IMG_20180310_142157.jpg
    198 KB · Visite: 306
  • IMG_20180310_141953.jpg
    IMG_20180310_141953.jpg
    216,8 KB · Visite: 296
Story ending.

La seconda partita di cerchi ordinata su un altro sito (gomme-auto it)non è mai ... partita!

Infatti la giacenza indicata sul sito era farlocca. E la cosa che più mi ha fatto incacchiare è che avevo anche telefonato prima di fare l'ordine per sapere DOVE si trovavano i cerchi (Pisa) e SE c'era disponibilità.

DOPO fatto l'ordine ho atteso 48 ore, poi ho chiamato. Gestendo i contatti col magazzino via e-mail le risposte sono molto dilatate nel tempo. 2 giorni e mezzo dopo ottengo l'informazione che i cerchi non erano stati spediti e non lo sarebbero stati per più di una settimana, dato che la giacenza non c'era. Interessante però che è ancora possibile oggi (a distanza di più di una settimana) andare sul sito e fare l'ordine con indicazione esatta della consegna... che non avverrà mai! E anche le giacenze per altri cerchi, quali quelli in lega, non è verificata e verificabile, a meno di non aspettare una giornata che si mandino le email!

Quindi ho fatto annullare l'ordine, e cercato su numerosi altri siti cerchi analoghi, o in lega a buon prezzo, telefonando ogni volta al numero riportato sul sito di turno. Sareste sorpresi di sapere quanti effettivamente avevano la merce offerta al prezzo offerto...anche se era possibile concludere l'ordine pagando via paypal o carta.

E quindi ecco come è andata a finire. Ho parlato col mio gommista di fiducia nella città natale a 250 km di distanza da casa mia a Roma, e mi ha proposto a buon prezzo treno di cerchi in lega MIM e gomme Michelin Primacy 4 205-55R16 91V, montate equilibrate, con TMPS traslocato a 200 € l'una.

Alla fine è stata la migliore soluzione, anche carina esteticamente, ed i cerchi MIM della Tecnomagnesio mi risultano di buona qualità... e mi pare ci stiano anche bene.

Veniamo infine ai primi 300 km fatti con le primacy 4 205-55 R16

Un comfort di marcia MAI provato con la mia Carens... finalmente non sento più ogni minimo dosso e asperità e guido più comodo e tranquillo. Inoltre lo sterzo mi risulta un filo più duretto e quindi riesco anche a dosarlo meglio.
Non tornerei mai indietro.

Ora vendo quallo che posso (due gomme e cerchi) e vediamo di ricavarci qualcosa.




Nessuno vuole 4 cerchi originali per le invernali a ottimo prezzo? ;)
I cerchi mettili nella sezione mercatino con il relativo prezzo.
 
Indietro
Alto Basso