• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore PopOff

Ok .... Lo sbuffo c'é...
sbuffa più il mio colon.... Speravo a qualcosa di più.... 😁😁😁
 
Ultima modifica:
Ok .... Lo sbuffo c'é...
sbuffa più il mio colon.... Speravo a qualcosa di più.... 😁😁😁

hai fatto una cosa bruttissima in questo video....e spero tu lo sappia...

ti prego MAI e poi MAI spegnere il motore turbo dopo essere andato su di giri
 
Perché? Lo vorranno tutti?
 
Perché? Lo vorranno tutti?

:) :) :) :) :)

te la faccio semplice...praticamente la girante del turbo è lubrificata da olio, quando la macchina è accesa.

se tu fai la sgasata e spegni, la girante del turbo è ad alto numero di rotazioni ma gli vai a togliere la lubrificazione dell'olio (che invece hai quando l'auto è in moto) e continua a girare a secco sull'alberino

...per questo lo start e stop è la morte dei turbo
 
Ah.... Quello. In effetti l'ho spenta un po' in fretta. Normalmente la spengo al minimo, non dopo la sgasata. Avrei dovuto aspettare qualche secondo...
 
Ah.... Quello. In effetti l'ho spenta un po' in fretta. Normalmente la spengo al minimo, non dopo la sgasata. Avrei dovuto aspettare qualche secondo...

aspetterei più di qualche secondo... anche nell'utilizzo normale
se invece fai dei tratti autostradali anche un minutino
considera che abbiamo un turbo twin scroll, quindi praticamente lavora sempre a tutti i regimi e quindi è praticamente sempre in funzione
 
Di solito a casa ora che si arriva, ora che si entra nel corsello, ora che aprì il box, almeno un minuto passa. Dopo la tirata mai spento subito questo era un caso singolo (col motore scaldato prima 15 minuti in girare. Se no nel box motivo). Di solito spengo anche lo s&s soprattutto in coda.

In giro é abbastanza raro spegnere subito arrivando veloci. Penso che se vai 30 sec anche solo a 2000-2500 giri (max, tipico della ricerca del parcheggio) non faccia cosí male (magari sbaglio. So che tanti aspettano fermi alcuni secondi in ogni occasione)

Dimenticavo.... Nel video ero intorno ai 3000 - 3300 giri....
 
Ultima modifica:
La prova del tubo l ho fatta anche io. Da fermo sembrava una delta s4 ma in movimento non si sente per niente. Avevo cercato online e non ricordo la marca ma la pop off la fanno per la hyundai i 30 (non la N) che monta lo stesso motore
 
La prova del tubo l ho fatta anche io. Da fermo sembrava una delta s4 ma in movimento non si sente per niente. Avevo cercato online e non ricordo la marca ma la pop off la fanno per la hyundai i 30 (non la N) che monta lo stesso motore

quale I30 monta il 1.6 turbo benzina?
...adesso è uscita la I20N che lo monta
 
quale I30 monta il 1.6 turbo benzina?
...adesso è uscita la I20N che lo monta
Forse mi sono spiegato male, la i30N monta il 1.6 turbo molto simile alle proceed GT mentre la i30 normale, diciamo, fino al 2019 montava il 1.4 t-gdi uguale alla proceed e la pop off per quel auto si trova
 
Per la miseria, ho dovuto leggere tutto dall'inizio e vedere i filmati per capire, anche la descrizione su wikipedia mi aveva confuso le idee:,l'unico Popoff che conoscevo è quello di una vecchia canzone dello Zecchino d'oro:
 
Indietro
Alto Basso