• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Portellone elettrico Proceed - Funzionamento e regolazione apertura

Ciao a tutti, e se devo farlo aprire completamente nuovamente come faccio a togliere la limitazione?

Grazie
 
lo rialzi al massimo manualmente e poi segui la procedura sopra descritta.
 
L'altro giorno un mi amico tecnoleso si è dimenticato che il portellone della mia è elettrico (anche se l'avevo aperto poco prima davanti a lui da remoto) e l'ha chiuso tirandolo giù manualmente. Da quel momento, premendo uno dei 3 pulsanti o posizionandosi dietro, il portellone si sbloccava ma non si alzava più (non ho provato con la pillolina blu, ma non credo avrebbe funzionato). Alzandolo 5 cm e rischiacciando il pulsante di apertura, il portellone si apriva ma non teneva in memoria l'apertura massima (rimaneva più basso di 10 cm). La chiusura invece funzionava. Ho chiesto ieri in conce in accettazione e mi hanno detto di passare lunedì per resettarlo. Avevo letto anche che, per alcuni problemi, si resettava da solo dopo alcune aperture/chiusure, ma per il mio niente. Pensavo anche di scollegare la batteria o il fusibuile ma sono cose delicate.Però continuavo a pensare al discorso dell'accettatore Kia inerente il reset del portellone. A meno che non ci voglia qualcosa sull'odb, ho pensato doveva esserci un modo... Con google translate ho dato un occhio su internet tra tedesco e polacco ed ho trovato una soluzione parziale che ho adattato:
- accendere il quadro (non in posizione solo accessori)
- aprire il portellone fino al massimo
- tenere premuto il tasto esterno di apertura insieme al tasto interno di chiusura fino al bip
- chiudere il portellone a mano. in questo momento il portellone non si aprirà più
- spegnere completamente il quadro
- aprire il portellone tramite il pulsante
- posizionatelo all'apertura "massima" che volete impostare e tenete premuto il tasto si chiusura fino a sentire i 2 bip

Ora dovrebbe essere a posto
 
Ciao, dopo due mesi in officina per un guaio al motore la mia proceed non sente più il telecomando vicino e il portellone non si apre più in modo automatico come faceva prima. Avete mai riscontrato anche voi questo problema? I passi sopra descritti potrebbero aiutare?
Ho provato a disabilitarlo dal menu , riattivarlo ma niente!

Faccio notare che dal tasto del telecomando si apre regolarmente.

Grazie Ciao
 
Ciao, dopo due mesi in officina per un guaio al motore la mia proceed non sente più il telecomando vicino e il portellone non si apre più in modo automatico come faceva prima. Avete mai riscontrato anche voi questo problema? I passi sopra descritti potrebbero aiutare?
Ho provato a disabilitarlo dal menu , riattivarlo ma niente!

Faccio notare che dal tasto del telecomando si apre regolarmente.

Grazie Ciao

Hai provato a cambiare la batteria alla chiave?
La butto lì, non è che sì è scollegata l'antenna del keyless? Si trova nella zona del paraurti posteriore, ti metto una foto per farti capire com'è fatta.
 

Allegati

  • Screenshot_20220511-182953_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20220511-182953_Samsung Internet.jpg
    65,3 KB · Visite: 142
Guarda, mi hai illuminato .. la batteria della chiave è la prima indiziata poichè ogni tanto nel cruscotto mi dice che si sta scaricando ma cmq la macchina la apro sempre. mi stupisce che apra la macchina ma non il portellone... cmq proverò a cambiare la batteria e poi vediamo! Grazie!!!
 
Ciao a tutti,
da qualche giorno sulla mia proceed GT, apparentemente senza nessun motivo ,non riesco piu ad aprire il portellone posteriore a macchina chiusa. Se mi avvicino chiavi in tasca in automatico non si apre, non lampeggia tre volte ecc. nonostante sia abilitato dalle impostazioni macchina. Idem il pulsante vicino alla retrocamera non funziona.
Notare bene che si mi avvicino alle portiere la chiave viene rilevata. A macchina aperta il pulsante sul portellone funziona.
Avete qualche idea/suggerimento? non so piu dove sbattere la testa:)

grz 1000 e buone feste a tutti
 
Avete qualche idea/suggerimento? non so piu dove sbattere la testa:)
Sul portellone ? :)

A parte di scherzi, potrebbe essere veramente un problema di pila della chiave. La mia niro riusciva ad aprire le porte col telecomando a 20 m di distanza ma se mi avvicinavo all'auto, niente, lo sblocco non funzionava. Sostituita la pila tutti è tornato a posto
 
Ciao a tutti, ho ritirato oggi la mia proceed. Nei prossimi giorni pubblicherò un po' di fotine gustose.
Oggi il ragazzo che mi ha fatto la consegna mi ha spiegato la fighissima cosa dell'apertura automatica del baule se ti avvicini allo stesso cn le chiavi in tasca.
Non avevo fatto i conti cn il mio garage basso e adesso ho la necessità di disattivare questa cosa!qualcuno sa se è possibile e come si fa?
Grazie a tutti.
 
se ben ricordo devi cercare "portellone intelligente" nel menu
 
Ciao a tutti, ho ritirato oggi la mia proceed. Nei prossimi giorni pubblicherò un po' di fotine gustose.
Oggi il ragazzo che mi ha fatto la consegna mi ha spiegato la fighissima cosa dell'apertura automatica del baule se ti avvicini allo stesso cn le chiavi in tasca.
Non avevo fatto i conti cn il mio garage basso e adesso ho la necessità di disattivare questa cosa!qualcuno sa se è possibile e come si fa?
Grazie a tutti.
Lo puoi disattivare dall'infotainment, non ricordo il percorso preciso... Comunque puoi impostare anche la velocità di apertura e anche l'altezza massima a cui aprirsi. Magari se lo setti basso ce la fai... 😉
 
Ciao a tutti,
da qualche giorno sulla mia proceed GT, apparentemente senza nessun motivo ,non riesco piu ad aprire il portellone posteriore a macchina chiusa. Se mi avvicino chiavi in tasca in automatico non si apre, non lampeggia tre volte ecc. nonostante sia abilitato dalle impostazioni macchina. Idem il pulsante vicino alla retrocamera non funziona.
Notare bene che si mi avvicino alle portiere la chiave viene rilevata. A macchina aperta il pulsante sul portellone funziona.
Avete qualche idea/suggerimento? non so piu dove sbattere la testa:)

grz 1000 e buone feste a tutti
Ciao a tutti, da qualche giorno anche la mia proceed non apre il portellone in automatico... Cambiato pile, provato la chiave di scorta, disattivato e riattivato dal quadro, ma niente... Consigli? Aiuti?
 
Hai provato il reset? Nel libretto delle istruzioni c'è la procedura. A me qualche settimana fa aveva fatto delle cose strane, tipo non riuscivo a chiuderlo e ad aprirlo col pulsante, sia della chiave che interno, poi si bloccava a metà corsa, ecc. Dopo il reset è tornato al suo normale funzionamento
 
Ciao a tutti, da qualche giorno anche la mia proceed non apre il portellone in automatico... Cambiato pile, provato la chiave di scorta, disattivato e riattivato dal quadro, ma niente... Consigli? Aiuti?
Se hai provato con il reset e non funziona, allora devi andare in assistenza... E l'antenna che e sotto il paraurti post , non rileva la chiave ( telecomando) . Io sost. L'anno scorso in garanzia.

Ho dimenticato: togli il negativo della batteria 🔋 per 5/10 minuti. Io ho risolto così . L'altro gg
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso