• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Portellone posteriore non si blocca

Luluc

Neoiscritto
Registrato
18 Giugno 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2018
Grazie del benvenuto agli amici ed anche a Pisia52, potrebbe essere una buona idea di controllare il motorino e se gli arriva corrente; per me e' una auto completamente nuova e sto studiando il manuale per cercare di capire il funzionamento di vari accessori. Fra l' altro in una Nissan noleggiata di recente all' estero mi era capitata la stessa cosa, ma ovviamente, mi sono limitato a farlo presente al noleggiatore....una cosa pero' non capisco; perche' sulla chiave wireless c'e' il tasto del portellone con scritto "hold" ? io ho provato a tenere premuto il tasto a lungo ma non succede niente.....non ho trovato nessuna spiegazione sul manuale della macchina...

Per Archimede, grazie del benvenuto; in effetti pensandoci bene molto probabilmente mi sono sempre avvicinato al portellone dopo aver chiuso le portiere e molto probabilmente con la chiave in tasca, ma comunque dopo aver constatato che il portellone era aperto ho provato sempre ad inviare il segnale di chiusura e mentre le portiere ed i lampeggiatori reagiscono, il portellone resta sempre apribile.
 
Ciao e benvenuto.

Allora fai una prova banale: chiudi la macchina, allontanati 3/4 metri. Lascia la chiave li (magari a un parente o amico se non sei a casa.....non è il caso di lasciarla abbandonata:eek:) e torna alla macchina. Prova ad aprire il baule......se è tutto a posto come deve essere NON SI DEVE APRIRE. E ovviamente nemmeno le porte.

Il tasto HOLD sul telecomando serve appunto a sbloccare SOLO il portellone......stessa prova di prima.....da 4/5 metri di distanza tieni premuto il tasto HOLD, dovrebbero lampeggiare le 4 frecce per 2/3 volte non ricordo di preciso....... manda qualcuno a controllare che il baule si apra (oppure vai tu ma lasciando la chiave distante dalla macchina). Anche in questo caso se funziona tutto a dovere il baule (e solo il baule) dovrebbe potersi aprire. Attenzione, hai circa 30/35 secondi per aprirlo poi si richiude in automatico.

Facci sapere!

E ancora benvenuto nel club e ....buona Niro !!!
 
:quoto: @Albertino78 e aggiungo che non è come altre automobili che il portellone si apre temendo premuto il tasto sul telecomando. Così facendo rimane chiuso ma si abilita la possibilità di apertura da parte di chi non ha con se la smart key, per i successivi 30 secondi.
Un sistema che trovo intelligente perché su altre automobili il portellone si apre e resta aperto, solo appoggiato ma aperto con tutti gli svantaggi del caso. Non solo rischio ladro ma anche rischio pioggia.
Post automatically merged:

Aggiungo che se rimani vicino al portellone con la smart key, puoi inviare la chiusura con il telecomando quanto vuoi ma il portellone rimarrà sempre abilitato alla apertura.
 
Ultima modifica:
Grazie per le dritte oggi vado a fare qualche prova e poi vi dico...
 
fatto tutte le debite prove ed in effetti il fatto di avere la smart key con se' quando ci si avvicina alla macchina fa si che il portellone si sblocchi......

Grazie per l' aiuto
 
fatto tutte le debite prove ed in effetti il fatto di avere la smart key con se' quando ci si avvicina alla macchina fa si che il portellone si sblocchi......

Grazie per l' aiuto
Excited Despicable Me GIF
 
Indietro
Alto Basso