• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Portellone si ferma a metà se non spingo con energia.

Lamberto_1975

Utente famoso
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2.485
Punteggio reazioni
1.686
Provincia
PR
Kia
Stonic
Anno
2019
Da qualche tempo ho notato che se non spingo con una discreta energia (non intendo sbatterlo con forza) il portellone dalla sua posizione aperta questo si ferma circa a metà e non si chiude.
Sarà che con l'inverno il fludio dei pistoncini funziona meno bene ma mi chiedevo se capitava anche qualcuno di Voi.
In origine ricordo che bastava tirare giù piano con un ditino perchè si chiudesse.
Uso sempre gli incavi interni per chiuderlo.
 
Domani ci farò più caso! mi sembra siano ancora piuttosto efficienti in quel senso. Potresti farlo vedere e con la scusa sostituirlo in garanzia se è diventata così moscia la chiusura. Magari è solo uno dei due..che sta funzionando male .
 
Il mio è sempre stato piuttosto duretto. Devo abbassarlo con energia altrimenti non si chiude bene. Se regolo i gommini un po' più in dentro si chiude molto più facilmente, però poi sbatocchia nelle strade sconnesse. Insomma li ho regolati per ottenere un compromesso.
 
Indietro
Alto Basso