• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Portiera posteriore dx non si apre

Turra86

Utente
Registrato
11 Ottobre 2017
Messaggi
29
Punteggio reazioni
14
Provincia
BS
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2016
Ciao a tutti, ho un problema con la mia Cee'd sportwagon del 2016. Apro raramente la portiera posteriore dx e purtroppo ho notato che fa fatica ad aprirsi, a volte bisogna tirare la maniglia 5 o 6 volte per aprirla. La maniglia esterna inoltre non sembra scorrere bene, a volte sembra quasi che si incastri.. ho provato ad utilizzare uno spray al silicone e le cose sul momento migliorano , ma dopo qualche giorno senza aprire la portiera il problema si ripresenta. Volevo evitare di portarla in concessionaria, purtroppo qui pare abbiano tempistiche piuttosto lunghe per qualsiasi cosa ( ben 1 giorno per sostituire il tendalino copri bagagli..) nessuno ha avuto un problema simile? come potrei risolvere? Grazie
 
Grazie per la risposta, credo in effetti di poter fare ben poco. Ho dato una lubrificata con il Wd40 alla maniglia, ho tolto anche il tappo nero sul lato della portiera e lubrificato anche l'interno per quanto possibile, il problema al momento è migliorato abbastanza e la maniglia scorre in modo decente, ma per risolvere bisogna smontare il pannello e controllare la maniglia che sicuramente ha qualche problema, se non la apro per qualche giorno torna ad incastrarsi. Porterò l'auto in officina appena mi è possibile visto che è ancora in garanzia, vi terrò informati, grazie.
 
potrebbe essere banale quanto di seguito...potrebbe essere che la maniglia ha preso qualche colpo?...oppure...può essere che si è tentato di aprire la maniglia mentre era in corso lo sblocco della sicura?...
col secondo caso i miei figli piccoli (e non solo loro) mi hanno creato qualche problema...tiravano la maniglia prima che la centralizzazione sbloccasse le serrature e disaccoppiavano qualcosa all'interno del sistema maniglie serrature.
 
Indietro
Alto Basso