• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Portiere che non si aprono...

Pontrix

Utente attivo
Registrato
15 Agosto 2021
Messaggi
109
Punteggio reazioni
79
Provincia
VE
Kia
Sportage
Anno
2016
Buongiorno,
Chiedo se è capitato anche ad altri che le portiere della Sportage (IV serie) non si aprono, o meglio si aprono solo tirando la maniglia 2 volte... non capisco se si tratta di un problema meccanico oppure elettronico... in pratica prima ha iniziato la portiera posteriore sinistra e ora pure l'anteriore destra... tirando la prima volta non si apre, poi tirando la seconda volta si apre... l'auto a febbraio compie 8 anni... che si tratti di un problema legato all'usura?
Grazie
Pietro

ps ho sentito anche la concessionaria, ma dicono di portargliela a vedere perchè a loro non era mai capitato una cosa del genere...
 
le portiere della Sportage (IV serie) non si aprono, o meglio si aprono solo tirando la maniglia 2 volte... OMISSIS ... in pratica prima ha iniziato la portiera posteriore sinistra e ora pure l'anteriore destra... tirando la prima volta non si apre, poi tirando la seconda volta si apre...
Hai verificato/fatto verificare Le condizioni (SOH, SOC e tensione) della batteria e dei suoi morsetti? Se l'accumulatore avesse già qualche anno di vita, oppure se i morsetti fossero un po' sporchi/ossidati/allentati, si potrebbe verificare l'inconveniente di cui parli. Fatte salve le buone condizioni della batteria, si potrebbe staccarne temporaneamente solo il morsetto del polo negativo (-), per tentare di resettare la BCU (che controlla le funzioni di chiusura/apertura porte). Comunque, non sarebbe male lubrificare entrambi i riscontri (fisso e mobile) della serratura di ciascuna porta, compreso il portellone. Tienici informati,
:ciao:
 
Per quanto riguarda il problema delle portiere l'officina KIA dove sono sempre andato mi ha confermato che si tratta delle serrature, che vanno sostituite... purtroppo l'auto ha 8 anni e comincia a presentare i primi acciacchi... le farò sostituire entrambe... il problema ora sono i tempi di attesa... in questa concessionaria sono sempre più lunghi... sono strapieni di lavoro...
 
C'è altro 3D sulle portiere. Leggi pure qui
Forse gli amministratori potrebbero unire i due 3D?
 
Buongiorno,
Chiedo se è capitato anche ad altri che le portiere della Sportage (IV serie) non si aprono, o meglio si aprono solo tirando la maniglia 2 volte... non capisco se si tratta di un problema meccanico oppure elettronico... in pratica prima ha iniziato la portiera posteriore sinistra e ora pure l'anteriore destra... tirando la prima volta non si apre, poi tirando la seconda volta si apre... l'auto a febbraio compie 8 anni... che si tratti di un problema legato all'usura?
Grazie
Pietro

ps ho sentito anche la concessionaria, ma dicono di portargliela a vedere perchè a loro non era mai capitato una cosa del genere...
Salve succede anche alla mia Sportage IV serie del 2016 la portiera sinistra anteriore bisogna tirare la maniglia 2 volte
 
Alla fine ho fatto sostituire le due serrature... non ne potevo più... una porta si apriva tirando 2 volte e l'altre tirando 3 volte... sembrava di aprire una cassaforte con la combinazione...
 
Indietro
Alto Basso